@massimocr
massimo, proprio mi sa proprio che ho frainteso il tono del tuo msg!!!
@a/v Eurofly
concordo sulla mxp-rmf-mxp...che davvero non finisce mai....!!!però anche l'estate scorsa sull'80 con quel caldo imbarazzante e le quattro tratte sempre in ritardo...mah,sarò banale...ma farei lungo raggio,tutta la vita!!!ti devo smentire ancora:sapevi che c'era una donzella appassionata...ti ricordi quell'alba a TLV passata a guardare gli aerei in piazzale???
concordo pienamente sul fatto che ora che faccio questo lavoro,quando mi ritrovo su un aereo fuori servizio rasento la follia....ormai è automatico:sull'aereo si lavora...quando manca il lavoro...che faccio????(anche se quando lavoro durante i temutissimi turni d'assistenza notturni mi schiaccerei volentierissimamente un pisolino confondendomi tra i pax!!!!)
ah,ti supporto anche la teoria del giovane annoiato che riflette la "stufaggine" su colleghi e pax....credo sarai d'accordo con me sul fatto che quando uno o più elementi in equipaggio sono scazzati,la giornata diventa pesante...se ne accorge un membro d'equipaggio ma anche il passeggero (correggetemi se sbaglio..)
cavolo,quando l'equipaggio è tranquillo ti puoi fare anche cinque tratte che non te ne accorgi!!!
(stai volando?quando firmi???)
@1774
mi fa piacere sentire che anche i nostri passeggeri provino a mettersi nei nostri panni,perchè a me spessissimo capita di fare il contrario....spesso mi chiedo come facciano a stare seduti per dieci ore su quei sedili...noi se non altro abbiamo la libertà/dovere e la confidenza di girare l'aereo quando vogliamo,ma tanti pax sui charter non si alzano per paura di dare fastidio e se ne stanno seduti per dieci lunghissime ore....per me è un mistero!!!
mi chiedo poi come prenderei le innumerevoli e lunghissime attese alle quali spesso e volentieri i pax vanno incontro....attese al check-in,attese al controllo sicurezza,attese al controllo passaporti,attese al gate,attesa nei bus,attese a bordo,attese allo sbarco,attese al ritirobagagli.......mamma mia....
mi chiedo se potrebbero odiarmi per i pasti obrobriosi che gli sto servendo.....![]()
sarei anche curiosa di sapere come ci vede il passeggero in tutte le fasi del volo....non per manie di protagonismo....è che alla fine noi ci dimentichiamo di essere davanti a trecento persone che in certi momenti non hanno niente da fare e guardano noi,elaborano e pensano qualcosa di noi...mentre noi in quei momenti non ce ne rendiamo conto,perchè sono moment che fan parte della normalità...
mi sa che ho fatto un giro di parole e non mi son spiegata bene...ditemelo se nn si è capito che ci riprovo,magari con l'aiuto dl pubblico!!!
cmq ribadisco,mi piace proprio questo lavoro e spero di non stufarmi mai.
Mi ritengo una persona fortunata per questo!!