Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: La vita di un A/V

Cabin Crew
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@massimocr
    massimo, proprio mi sa proprio che ho frainteso il tono del tuo msg!!!

@a/v Eurofly
    concordo sulla mxp-rmf-mxp...che davvero non finisce mai....!!!però anche l'estate scorsa sull'80 con quel caldo imbarazzante e le quattro tratte sempre in ritardo...mah,sarò banale...ma farei lungo raggio,tutta la vita!!!ti devo smentire ancora:sapevi che c'era una donzella appassionata...ti ricordi quell'alba a TLV passata a guardare gli aerei in piazzale???
    concordo pienamente sul fatto che ora che faccio questo lavoro,quando mi ritrovo su un aereo fuori servizio rasento la follia....ormai è automatico:sull'aereo si lavora...quando manca il lavoro...che faccio????(anche se quando lavoro durante i temutissimi turni d'assistenza notturni mi schiaccerei volentierissimamente un pisolino confondendomi tra i pax!!!!)
    ah,ti supporto anche la teoria del giovane annoiato che riflette la "stufaggine" su colleghi e pax....credo sarai d'accordo con me sul fatto che quando uno o più elementi in equipaggio sono scazzati,la giornata diventa pesante...se ne accorge un membro d'equipaggio ma anche il passeggero (correggetemi se sbaglio..)
    cavolo,quando l'equipaggio è tranquillo ti puoi fare anche cinque tratte che non te ne accorgi!!!
    (stai volando?quando firmi???)

@1774
    mi fa piacere sentire che anche i nostri passeggeri provino a mettersi nei nostri panni,perchè a me spessissimo capita di fare il contrario....spesso mi chiedo come facciano a stare seduti per dieci ore su quei sedili...noi se non altro abbiamo la libertà/dovere e la confidenza di girare l'aereo quando vogliamo,ma tanti pax sui charter non si alzano per paura di dare fastidio e se ne stanno seduti per dieci lunghissime ore....per me è un mistero!!!
    mi chiedo poi come prenderei le innumerevoli e lunghissime attese alle quali spesso e volentieri i pax vanno incontro....attese al check-in,attese al controllo sicurezza,attese al controllo passaporti,attese al gate,attesa nei bus,attese a bordo,attese allo sbarco,attese al ritirobagagli.......mamma mia....
    mi chiedo se potrebbero odiarmi per i pasti obrobriosi che gli sto servendo.....
    sarei anche curiosa di sapere come ci vede il passeggero in tutte le fasi del volo....non per manie di protagonismo....è che alla fine noi ci dimentichiamo di essere davanti a trecento persone che in certi momenti non hanno niente da fare e guardano noi,elaborano e pensano qualcosa di noi...mentre noi in quei momenti non ce ne rendiamo conto,perchè sono moment che fan parte della normalità...
    mi sa che ho fatto un giro di parole e non mi son spiegata bene...ditemelo se nn si è capito che ci riprovo,magari con l'aiuto dl pubblico!!!

cmq ribadisco,mi piace proprio questo lavoro e spero di non stufarmi mai.
    Mi ritengo una persona fortunata per questo!!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito eheh

attualmente sono fermo dall'8 maggio...attendo spero tra breve la chiamata! purtroppo per un pelo non rientro nei famosi 40...ma va bhe..aspetterò il mio turno! (quando?????)
    sai una cosa? quando volo da pax mi annoio da morire ma una cosa va a ns vantaggio...l'osservazione....dei colleghi con molta esperienza (e in AZ in un mare di scazzati ci sono moltissimi ultraprofessionali), degli errori degli altri che solo da pax puoi notare,,impari a correggerti!!
    fortunatamente di alba a TLV ne ho fatta solo una anche perchè ne ho fatte poche questa estate e tu?
    se mi lasci mail magari ci scriviamo non so.....

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da la vita è bella
    ...

@1774
    ...
    sarei anche curiosa di sapere come ci vede il passeggero in tutte le fasi del volo....non per manie di protagonismo....è che alla fine noi ci dimentichiamo di essere davanti a trecento persone che in certi momenti non hanno niente da fare e guardano noi,elaborano e pensano qualcosa di noi...mentre noi in quei momenti non ce ne rendiamo conto,perchè sono moment che fan parte della normalità...
    mi sa che ho fatto un giro di parole e non mi son spiegata bene...ditemelo se nn si è capito che ci riprovo,magari con l'aiuto dl pubblico!!!

cmq ribadisco,mi piace proprio questo lavoro e spero di non stufarmi mai.
    Mi ritengo una persona fortunata per questo!!
    Non credo che molti passeggeri siano attenti a quello che succede e a quello che fate ...
    ... quanti seguono il briefing di sicurezza, sui naz. il 5% è già tanto !
    Il sottoscritto il briefing AZ lo sa a memoria sia in ITA che in ENG e mi sono accorto da solo delle varianti specifiche per ciascun aeromobile ...

Gli AA/VV a cui mi verrebbe spontano dare una mano sono quelli degli ATR42 che non hanno la cassetta del briefing e devono prima leggerlo e poi fare la demo "muto" ...
    ... è uno spettacolo un po' triste ...

Credo che i paseggeri dei charter siano di tutt'altro genere ...
    ... un po' intimoriti ed incuriositi, direi.

CMQ l'ultima volta che ho attraversato l'oceano ho passato la maggior parte del tempo in piedi ...
    ... il 767 AZ è un po' scomodo e se poi hai un "ciccione" americano a fianco sei finito !!

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Be sulle rotte intercontinentali spesso si trova il tempo d i"socializzare" (da pax) con qualche A/V durante i momenti di tranquillita' credo che cio' sia successo a qualsiesi A/V almeno una volta...

PS. Quando ho un tipico americano/a XXXL chiedo all'A/V di mettermi in cabina di pilotaggio...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In merito alla vita di un A/V leggiti questo blog di un aviatorAZ:

http://blog.libero.it/AviatorAZ/

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao LorenzoAZ...peccato che ieri tu non ci fossi..si parlava molto degli A/V....

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    Ciao LorenzoAZ...peccato che ieri tu non ci fossi..si parlava molto degli A/V....
    mi è dispiaciuto non poterci venire ma mi hanno chiamato ieri sera per una LIN FCO di questa mattina prestissimo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

veramente interessante sarebbe piacevole leggerne tanti altri di post come questo,cmq sono sempre piu convinto che un'A/V + che un normale lavoratore sia 1 missionario.............oltre alla passione ed allo stipendio c'è dell'altro che bisogna avere x fare seriammente qs lavoro.............,infatti se ne sentono in giro di tutti i colori......,il problema poi è che anche chi lavora seriamente e con spirito di sacrificio viene visto stranamente per colpa di quei pochi che,non sono seri xchè si sà la gente facilmente generalizza.

the LongRanger
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

troppo vero thejaguar...

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Giaguaro.....
    Noto che da ieri si stanno cambiando parecchi avatar....
    In effetti e' interessante poter incrociare i propri modo d'intendere il volo tra pax e AV-Pilots....

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima