Certo che si può fare. Basta chiederlo all'amministrazione e sentire cosa ne pensano.
Non credo ci siano problemi.


Certo che si può fare. Basta chiederlo all'amministrazione e sentire cosa ne pensano.
Non credo ci siano problemi.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Wow!In Origine postato da Oli
Certo che si può fare. Basta chiederlo all'amministrazione e sentire cosa ne pensano.
Non credo ci siano problemi.
Grazie Oli! Ragazzi... In carrozza!
Chris
Chris76


Io voto per il SI
FERROVIE CIVILI ???
che ne dite..![]()
![]()
![]()


Tutti sapete, immagino, dell' esistenza del forum Ferrovie On line
Non mi sembra un club di amici come qui tra noi, ma comunque parecchio frequentato e da gente che tecnicamente ha una certa preparazione.


Bella idea un forum sui treni. La mia passione da piccolo. Avevo anche un plastico di 3 x 2.
Chris aspettiamo gli scatti da LUG.
Ciao
Michele


La mitica 626![]()
![]()
da bambino avevo la fortuna di antare al mare vicino a ancona e passavo ore sulla terrazza che dava proprio sulla linea adriatica.
Qualcuno sa la sigla del cosi detto "caimano" era la mia locomotiva preferita.
Per quanto riguarda il forum io ci sto ma non sono un esperto come voi...


Anch'io ho molti ricordi (che considero recenti) delle 626; mi piacevano proprio perché proporzionate e a loro modo eleganti.In Origine postato da i-adja
La mitica 626![]()
![]()
da bambino avevo la fortuna di antare al mare vicino a ancona e passavo ore sulla terrazza che dava proprio sulla linea adriatica.
Qualcuno sa la sigla del cosi detto "caimano" era la mia locomotiva preferita.
Per quanto riguarda il forum io ci sto ma non sono un esperto come voi...
Pocp più recenti erano le 428, con le ruote più alte che ho invece sempre considerato orrende.
Per quanto rigurda i numeri delle serie:
E444 / E447: Tartarughe (da 200 km/h)![]()
E656 / E655: Caimani
E632 / E633: Tigri
E652: versione potenziate delle 632 sono anche loro chiamate Tigri o "Tigroni"
Tutto nasce dagli animaletti dipinti sulle fiancate, scomparsi con le nuove livree bianco/verdi.


il Caimano è sempre piaciuto tantissimo anche a me... macchina eccezionale, di una potenza enorme anche se limitato in velocità a 150 km/h, ho guidato più volte quello con il commutatore elettropneumatico (quelli più nuovi) e la serie infinita di combinazioni era un piacere... serie - serie/parallelo - parallelo - superparallelo e poi una tonnellata di shunter, 6 sulle prime due serie e 4 per le parallele... era divertentissimo da guidare perchè se ti giocavi bene le combinazioni riuscivi a tenere le velocità dentro uno scarto massimo di 1 km/h... niente frenatura elettrica, solo pneumatica... spaziale
ciao sky3boy


Io invece pur non guidando treni sono un fan delle Tigri ed in particolare le 652, a detta di molti, tra le migliori locomotive italiane.In Origine postato da sky3boy
il Caimano è sempre piaciuto tantissimo anche a me... macchina eccezionale, di una potenza enorme anche se limitato in velocità a 150 km/h, ...
... niente frenatura elettrica, solo pneumatica... spaziale
...


è bella ma non l'ho mai guidata, io andavo con un mio amico macchinista che mi faceva guidare i treni e io gli facevo pilotare l'aereo (lui era sul turno ALE e quindi difficilmente capitava materiale non AV).. uno scambio tecnologico direi positivo, ho guidato ETR450, ETR460, ETR500, E444R, E656, E402A (quelle rosse) e poi i navettati ma sempre dalla semipilota e quindi con il telecomando...In Origine postato da FlyIce
Io invece pur non guidando treni sono un fan delle Tigri ed in particolare le 652, a detta di molti, tra le migliori locomotive italiane.
ciao sky3boy