Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: [OT] Train-spotting

  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo che si può fare. Basta chiederlo all'amministrazione e sentire cosa ne pensano.
    Non credo ci siano problemi.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Oli
    Certo che si può fare. Basta chiederlo all'amministrazione e sentire cosa ne pensano.
    Non credo ci siano problemi.
    Wow!

    Grazie Oli! Ragazzi... In carrozza!

    Chris
    Chris76

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io voto per il SI

    FERROVIE CIVILI ???

    che ne dite..

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti sapete, immagino, dell' esistenza del forum Ferrovie On line

    Non mi sembra un club di amici come qui tra noi, ma comunque parecchio frequentato e da gente che tecnicamente ha una certa preparazione.

  5. #45
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bella idea un forum sui treni. La mia passione da piccolo. Avevo anche un plastico di 3 x 2.

    Chris aspettiamo gli scatti da LUG.
    Ciao

    Michele

  6. #46
    CRJ never die
    Data Registrazione
    03 Oct 2003
    Località
    vrn
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mitica 626

    da bambino avevo la fortuna di antare al mare vicino a ancona e passavo ore sulla terrazza che dava proprio sulla linea adriatica.
    Qualcuno sa la sigla del cosi detto "caimano" era la mia locomotiva preferita.
    Per quanto riguarda il forum io ci sto ma non sono un esperto come voi...

  7. #47
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da i-adja
    La mitica 626

    da bambino avevo la fortuna di antare al mare vicino a ancona e passavo ore sulla terrazza che dava proprio sulla linea adriatica.
    Qualcuno sa la sigla del cosi detto "caimano" era la mia locomotiva preferita.
    Per quanto riguarda il forum io ci sto ma non sono un esperto come voi...
    Anch'io ho molti ricordi (che considero recenti) delle 626; mi piacevano proprio perché proporzionate e a loro modo eleganti.
    Pocp più recenti erano le 428, con le ruote più alte che ho invece sempre considerato orrende.

    Per quanto rigurda i numeri delle serie:

    E444 / E447: Tartarughe (da 200 km/h)
    E656 / E655: Caimani
    E632 / E633: Tigri
    E652: versione potenziate delle 632 sono anche loro chiamate Tigri o "Tigroni"

    Tutto nasce dagli animaletti dipinti sulle fiancate, scomparsi con le nuove livree bianco/verdi.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il Caimano è sempre piaciuto tantissimo anche a me... macchina eccezionale, di una potenza enorme anche se limitato in velocità a 150 km/h, ho guidato più volte quello con il commutatore elettropneumatico (quelli più nuovi) e la serie infinita di combinazioni era un piacere... serie - serie/parallelo - parallelo - superparallelo e poi una tonnellata di shunter, 6 sulle prime due serie e 4 per le parallele... era divertentissimo da guidare perchè se ti giocavi bene le combinazioni riuscivi a tenere le velocità dentro uno scarto massimo di 1 km/h... niente frenatura elettrica, solo pneumatica... spaziale

    ciao sky3boy

  9. #49
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sky3boy
    il Caimano è sempre piaciuto tantissimo anche a me... macchina eccezionale, di una potenza enorme anche se limitato in velocità a 150 km/h, ...
    ... niente frenatura elettrica, solo pneumatica... spaziale
    ...
    Io invece pur non guidando treni sono un fan delle Tigri ed in particolare le 652, a detta di molti, tra le migliori locomotive italiane.

  10. #50
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    Io invece pur non guidando treni sono un fan delle Tigri ed in particolare le 652, a detta di molti, tra le migliori locomotive italiane.
    è bella ma non l'ho mai guidata, io andavo con un mio amico macchinista che mi faceva guidare i treni e io gli facevo pilotare l'aereo (lui era sul turno ALE e quindi difficilmente capitava materiale non AV).. uno scambio tecnologico direi positivo, ho guidato ETR450, ETR460, ETR500, E444R, E656, E402A (quelle rosse) e poi i navettati ma sempre dalla semipilota e quindi con il telecomando...

    ciao sky3boy

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-12, 23:02
  2. germania-cina by train
    Di cesant nel forum Politica Europea
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 14:33
  3. Train to Roots & SunSplash
    Di Entula nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 17:53
  4. train to roots in concerto
    Di Lutzianu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 13:12
  5. BGY-MXP by train
    Di TW 843 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 21:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito