Dopo che il Grande Oriente ha dichiarato che l'astensione al referendum è diseducativa cosa succederà?

Dopo che il Grande Oriente ha dichiarato che l'astensione al referendum è diseducativa cosa succederà?

io ho votato che non si raggiungerà il quorum...perchè è quello che spero, ma ho paura invece che la campagna martellante per il si possa dare dei buoni frutti.
qua da noi in radio stanno girando un sacco di spot dei comitati per il si pieni di demagogia e falsità
vogliono far credere alla gente che è in pericolo la salute della donna e la ricerca scientifica...![]()
Per me non raggiunge il quorum e non perchè la massoneria non conta; ma perchè la gente è spallata. Figuriamoci se va a votare...![]()
quoto il buon vecchio zio Tot fino al puntoevirgola... poi mi spieghi cosa vuol dire la gente è spallata...Originally posted by Totila
Per me non raggiunge il quorum e non perchè la massoneria non conta; ma perchè la gente è spallata. Figuriamoci se va a votare...![]()
Apatica, svogliata.Originally posted by Agape
quoto il buon vecchio zio Tot fino al puntoevirgola... poi mi spieghi cosa vuol dire la gente è spallata...![]()

Giucas Casella , gran Maestro della Loggia di Fiumicino mentre influenza chiropraticamente il risultato del referendum...Originally posted by Imperium
![]()
ragazzi , ragazzi!
![]()

Il referendum viene annullato per mancanza del quorum, ma ho scelto la quarta opzione (altr), perché la massoneria conta eccome.
Solo che non è onnipotente e in un paese dove da anni l'istituto referendario è screditato e la maggior parte della gente ne rimane indifferente, i massoni non sono certo in grado di spostare milioni di voti, o meglio, milioni di persone verso le urne.
Oltretutto siamo ormai in estate e se quel fine settimana di giugno farà bel tempo, il risultato è garantito.
Sempre che le logge non siano in grado di modificare il tempo meteorologico...

per fortuna, in questo caso, non si raggiungerà il quorum e i radicaloidi, libertaroidi, sinistrume & affini riceveranno una bella sconfitta.
Ma aimè ciò che deciderà sarà ancora una volta la massa menefreghista e qualunquista, gente a cui delle ragioni ideali del sì o del no non gliene potrebbe fregare di meno; e questa, obiettivamente non è proprio una cosa bella.
Poi sulla massoneria, il quesito è un pochino ironico vero?
Perchè per quanto certe lobbies che un bel po' di potere ce l'hanno eccome siano influenzate anche dalla massoneria oltre che da altre cose, supporre che la medesima possa far vincere un referendum del genere appare un po' surreale.

oggi dietro alla brutta faccia della bonino al tg campeggiava un manifesto dei radiculi dove risaltavano le parole antiproibizionismo e DROGA...che schifo.
spero che il referendum fallisca soprattutto perchè ci godrei troppo per pannella e la bonino.