Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Grazie Liverpool

  1. #71
    WHY SO SERIOUS?
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lupo Nero
    Iskander sei proprio un coglione!
    sei al livello dei comunisti che sbavano dietro ai partigiani e a piazzale loreto, il tuo odio è ingiustificato! non hai nemmeno il cervello di mettere da parte le rivalità calcistiche davanti a una tragedia come questa!

    OGGI SONO 20 ANNI PRECISI!

    39 ANGELI NEI NOSTRI CUORI!

    REDS ANIMALS!
    ENGLISH ANIMALS!


    Sai, mi hai fatto ricordare una cosa. Come mai la fiorentina odia così tanto la Juventus?
    Non sarà perché un tifoso viola è stato aggredito e ammazzato da teppisti bianconreri davanti al figlioletto piccolo?

    BLACKandWHITES ANIMALS!

    P.S. E poi tu non stavi pure innegiando a Sheffield con quella foto (God exist)?
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

  2. #72
    WHY SO SERIOUS?
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liverpool, trionfi e tragedie

    Il Liverpool è la squadra inglese più titolata e ha conosciuto trionfi e grandi tragedie: oltre quella dell'Heysel c'è anche Hillsborough '89.

    Oggi il Kop è una pacifica platea di inglesi vocianti e allegri, ma corretti, che al massimo si dilettano nell'invadere il campo per sbeffeggiare pacificamente gli avversari (ben due hanno salutato così Mourinho). Fino a qualche anno fa però i suoi tifosi sono stati la croce dei 'Reds' e, in virtù della proprietà transitiva, di tutta l'Inghilterra. Non solo perchè fu a causa dell'Heysel che i club inglesi furono squalificati dall'Europa per anni, eutanasizzando così lo strepitoso ciclo del calcio britannico a cavallo dei '70 e degli '80, ma anche perchè il Liverpool è ancora oggi la squadra più titolata dell'Inghilterra.

    Fondato nel 1892, in contrapposizione ai cugini dell'Everton, che avevano vinto il campionato l'anno prima, deve aspettare fino al 1900/01 per vincere il suo primo titolo. Il primo dei 18 che seguiranno. Poichè è di moda dipingere Liverpool come città orgogliosa, guerriera e caparbia, quel titolo non è altro che benzina sul fuoco: dopo un avvio di stagione disastrosa il Liverpool vince nove partite di seguito e mette la freccia del sorpasso, coronando un'incredibile rimonta. Si replica nel 1906, poi quasi un ventennio di vuoto, prima di due titoli di fila all'inizio degli anni '20. La prima età dell'oro arriva nella metà degli anni '60: due titoli e una FA Cup (sei in tutto), poi nel 1972/73 scudetto e Coppa Uefa (tre in tutto, le altre nel 1975/76 e nel 2000/01 con Houllier in panchina).

    E si arriva così al decennio d'oro del calcio inglese. Che è proprio il Liverpool ad aprire - e sarà il Liverpool a chiudere con il massacro dell'Heysel - battendo in finale il Borussia Monchengladbach 3-1. I Reds si aggiudicano così, 1976/77, la prima Coppa dei Campioni, concedendo il bis l'anno successivo (1-0 al Club Brugge). La breccia è aperta, e ci si infilano le altre: prima il Nottingham Forest (1978/79 e 1979/80), poi l'Aston Villa nel 1981/82 (in mezzo c'era stata la terza vittoria del Liverpool, 1-0 al Real). I Reds fanno poker nel 1983/84 ai rigori contro la Roma, battuta e beffata nel suo Olimpico.

    E' il Liverpool di Bob Paisley - e successivamente Joe Fagan - in panchina e di gente come Daglish, Keegan, Whelan, Neal e Grobbelar (quello che faceva i balletti per deconcentrare Conti e Graziani nella finale dell'Olimpico) in campo. Una squadra di fenomeni spazzata via dall'Heysel e dai suoi 39 morti, che portò - tra i tanti effetti collaterali - il calcio britannico nell'oblio. E che pure non ha rappresentato la macchia più grande per il Liverpool. Ancora peggio andò nello stadio di Hillsborough il 15 aprile 1989, dove morirono schiacciati 96 tifosi Reds in attesa di assistere alla semifinale di FA Cup contro il Nottingham Forest

    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

  3. #73
    WHY SO SERIOUS?
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Lupo Nero
    REDS ANIMALS!!!



    La convenzione Heysel oltre a commemorare i morti della tregedia del 29 maggio 85, commemora anche i morti della tragedia di Bradford, di Lounjniki e i morti di Hillsbrough!!!
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

  4. #74
    WHY SO SERIOUS?
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    15 maggio 1985
    Allo stadio di Bradford si verificò una disgrazia con 53 morti, 18 dispersi 200 feriti, a causa di uno stadio vecchio con insufficienti garanzie di sicurezza. A Bradford, gli spettatori furono vittime del panico scatenato dall'incendio di una tribuna da cui non riuscirono a fuggire a causa delle barriere che proteggevano gli spalti e chiudevano lo stadio.

    1982
    A Mosca (stadio Lounjniki) a causa di uno scontro durante una partita di calcio sono morte 340 persone.

    5 aprile 1989
    La tragedia fu il frutto di una cattiva organizzazione, cattiva logistica, pessima struttura dello stadio. Hillsborough ha fatto comprendere che non era solo un problema di teppismo, ma anche di un'organizzazione centenaria che non era mai cambiata.
    Il bilancio fu di 95 tifosi del Liverpool, di tutte le fascie di età, morti schiacciati.
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

  5. #75
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ISKANDER
    15 maggio 1985
    Allo stadio di Bradford si verificò una disgrazia con 53 morti, 18 dispersi 200 feriti, a causa di uno stadio vecchio con insufficienti garanzie di sicurezza. A Bradford, gli spettatori furono vittime del panico scatenato dall'incendio di una tribuna da cui non riuscirono a fuggire a causa delle barriere che proteggevano gli spalti e chiudevano lo stadio.

    1982
    A Mosca (stadio Lounjniki) a causa di uno scontro durante una partita di calcio sono morte 340 persone.

    5 aprile 1989
    La tragedia fu il frutto di una cattiva organizzazione, cattiva logistica, pessima struttura dello stadio. Hillsborough ha fatto comprendere che non era solo un problema di teppismo, ma anche di un'organizzazione centenaria che non era mai cambiata.
    Il bilancio fu di 95 tifosi del Liverpool, di tutte le fascie di età, morti schiacciati.

    Di Bradoford e Hillsborough sapevo, ma di Mosca davvero no. Sicuro che sono morte 340 persone? per uccidere 340 persone la polizia avrebbe dovuto usare i carri armati.

    PS: ribadisco quanto sopra: chi 'festeggia' Hillsborough è soltanto una misera testa di cazzo

  6. #76
    WHY SO SERIOUS?
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da enrique lister
    Di Bradoford e Hillsborough sapevo, ma di Mosca davvero no. Sicuro che sono morte 340 persone? per uccidere 340 persone la polizia avrebbe dovuto usare i carri armati.

    PS: ribadisco quanto sopra: chi 'festeggia' Hillsborough è soltanto una misera testa di cazzo
    Morirono 340 persone. Fu uno scontro fra tifosi. Non è la polizia che li ha uccisi.

    I bianconeri che chiamano i Reds animali e poi festeggiano Hillsborough non sarebbero tanto diversi da loro.
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Liverpool-Napoli 3-1
    Di Borjes nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 02:03
  2. Napoli-Liverpool 0-0
    Di Borjes nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 23:10
  3. Juve - Liverpool...
    Di Il_Grigio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 13:23
  4. Grazie Liverpool
    Di ISKANDER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 12:18
  5. Charters da Liverpool a TRN..
    Di TRN62 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-04-05, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito