Visualizza Risultati Sondaggio: La campagna elettorale vi ha fatto cambiare idea su se/chi votare?

Partecipanti
58. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    16 27.59%
  • No

    37 63.79%
  • Forse

    5 8.62%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FedericoAmMI
    Io mi asterrò. Ma ci sono moltissime persone cattoliche che voteranno "sì". Non leggete i giornali in questi giorni?
    Ci sono tantissimi non cattolici che si asterranno, e consapevolmente, in famiglia sono l'unico ad andare in Chiesa ma ci asterremo tutti, tra gli amici idem, tranne quelli che oltre ad essere non cattolici sono ideologizzati.

  2. #12
    Patriottu Indipendentista Sardu
    Data Registrazione
    21 Apr 2005
    Località
    Nurachi (Or)
    Messaggi
    626
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Caterina63
    In questo sondaggio ho votato " no, perchè sono cattolico".....ossia un cattolico che si dica tale DEVE ASTENERSI......perchè deve?

    Perchè il Battesimo che ha ricevuto gli vieta di GIOCARE CON LA VITA PROPRIA E CON LA VITA DEGLI ALTRI....perchè nel Battesimo il cattolico RICONOSCE DIO SUPREMO CREATORE E GESTORE DI OGNI VITA UMANA...........
    Perchè cattolico vuol dire UNIVERSALE.........e dunque è un parere universale LA DIFESA DELLA VITA UMANA FIN DAL SUO CONCEPIMENTO...........

    Inoltre un cattolico.........sa che abbiamo UNA COSCIENZA....ora questa coscienza ha tre sbocchi:

    1) INDIFFERENZA...........
    2) DIFENDE LA VITA..........
    3) UCCIDE LA VITA.............

    il libero arbitrio che abbiamo NON si esercita AL DI FUOI DI DIO, NE' AL DI FUORI DEL SUO PROGETTO..........si applica dentro il progetto di Dio il quale dice per mezzo di Gesù: O CON ME O CONTRO DI ME.........

    Gesù avrebbe mai giocato con gli embrioni?
    Ha mai permesso la manipolazione della vita?
    Ha mai detto ai suoi " ASSOGGETTATEVI ALLE LEGGI UMANE" ?
    NO.....per mezzo di san Paolo invece POSSIAMO DISOBBEDIRE A CESARE........lo facciamo?

    Diceva Giovanni Paolo II:

    "Il cedimento al desiderio, al sesso, al consumo: questo è l’europeismo che accreditano taluni sostenitori del nostro dovere d’entrare in Europa. Ma noi non dobbiamo diventare parte di questa Europa. L’Europa l’abbiamo creata noi, con molta più forza di quelli che pretendono l’esclusiva dell’europeismo. Qual è il loro criterio? La libertà. Ma quale libertà? Quella di togliere la vita al bambino non nato? Fratelli e sorelle, io protesto contro questa concezione dell’Europa che si sostiene in Occidente. E proprio in questa terra di martiri questo deve essere gridato forte. L’Europa attende una redenzione. Il mondo ha bisogno di un’Europa redenta".
    (Giovanni Paolo II all'Omelia tenuta in Polonia)

    Nel 1995, nell’enciclica “Evangelium Vitae”, arrivò a reclamare la pubblica disubbidienza a Cesare, in nome di Dio: "Quando una legge civile legittima l’aborto o l’eutanasia, cessa, per ciò stesso, di essere una vera legge civile, cioè moralmente obbligante"; è "del tutto priva di autentica validità giuridica". Giovanni Paolo II intimò più volte ai suoi fedeli, come fossero i martiri dei primi secoli, di non sacrificare al moderno impero del male.

    ************
    Romani 16:17-18 - Or io vi esorto, fratelli, a guardarvi da quelli che fomentano le divisioni e gli scandali contro la dottrina che avete appreso, e ritiratevi da loro; costoro infatti non servono il nostro Signore Gesù Cristo ma il proprio ventre, (cioè il loro proprio interesse) e con dolce e lusinghevole parlare seducono i cuori dei semplici.

    ...........

    Per questo io NON VADO A VOTARE........PROPRIO PERCHE' DO A CESARE QUELLO CHE GLI APPARTIENE E LASCIO A DIO CIO' CHE GLI COMPETE: LA VITA UMANA........

    Fraternamente Caterina LD
    SONO

    ASSOLUTAMENTE

    E

    TOTALMENTE

    D'ACCORDO

    CON

    TE

    Hai scritto anche quello che io per motivi di tempo avevo tralasciato.
    Mi limitero a votare Si contro le scorie in Sardegna
    SARDIGNA NO EST italia

  3. #13
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Partecipo a queste riflessioni aggiungendo altra Scrittura.....naturalmente mi rivolgo principalmente AI CRISTIANI-CATTOLICI:

    2Tessalonicesi 2:1-17
    1 Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui, 2 di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente. 3 Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, 4 colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio.

    Riflettiamo:

    1) di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra

    .............le LETTERE DELLA CHIESA le conosciamo...si chiamano MAGISTERO, dentro vi sono le ENCICLICHE una di queste famosa è EVANGELIUM VITAE nella quale Giovanni Paolo II, profeta e GRANDE servitore della Verità preannunciò addirittura IL DRAMMA DELLA TERRY SCHIAVO (l'avete forse dimenticata? molto male) come? PARLANDO DI UNA NUOVA CULTURA DELLA MORTE CHE QUESTA NOSTRA SOCIETA' SECOLARIZZATA E SENZA PIU' RADICI CRISTIANE STAVA ANDNADO INCONTRO....ponendo l'accento proprio su tre categorie a rischio: I BAMBINI ANCORA NON NATI; I MALATI....GLI ANZIANI.......questa CULTURA DELLA MORTE ci sta portando lentamente verso il baratro della distruzione della vita umana amata da Dio........

    Il Papa lo disse chiaramente:

    L’Europa l’abbiamo creata noi, con molta più forza di quelli che pretendono l’esclusiva dell’europeismo. Qual è il loro criterio? La libertà. Ma quale libertà? Quella di togliere la vita al bambino non nato? Fratelli e sorelle, io protesto contro questa concezione dell’Europa che si sostiene in Occidente. E proprio in questa terra di martiri questo deve essere gridato forte. L’Europa attende una redenzione. Il mondo ha bisogno di un’Europa redenta".

    Nel 1995, nell’enciclica “Evangelium Vitae”, arrivò a reclamare la pubblica disubbidienza a Cesare, in nome di Dio: "Quando una legge civile legittima l’aborto o l’eutanasia, cessa, per ciò stesso, di essere una vera legge civile, cioè moralmente obbligante"; è "del tutto priva di autentica validità giuridica". Giovanni Paolo II intimò più volte ai suoi fedeli, come fossero i martiri dei primi secoli, di non sacrificare al moderno impero del male.
    Ma....dice san Paolo: Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo.....

    ...parole dure.......vogliamo essere apostati? liberi di esserlo, dice in fondo il Libro del Siracide: TI SARA' DATO CIO' CHE AVRAI SCELTO......... NESSUNO VI INGANNI dice Paolo, cosa vorrà dire se tanto l'apostasia ci sarà? CHE ABBIAMO LE ARMI E LA POSSIBILITA' PER NON LASCIARCI INGANNARE..........LA BIBBIA, LA CHIESA CON IL SUO INSEGNAMENTO DI CUI PAOLO E' UNO DEGLI APOSTOLI....

    ma leggiamo il resto del brano:


    5 Non ricordate che, quando ancora ero tra voi, venivo dicendo queste cose? 6 E ora sapete ciò che impedisce la sua manifestazione, che avverrà nella sua ora. 7 Il mistero dell'iniquità è già in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene. 8 Solo allora sarà rivelato l'empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all'apparire della sua venuta, l'iniquo, 9 la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, 10 e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi.



    ...........queste sono altre parole dure.......ma efficaci e verissime......l'apostasia dice Paolo avverrà: e con ogni sorta di empio inganno .......se per voi.....che vi dite CRISTIANI....un Referendum del genere NON E' UN INGANNO.allora amici...SIETE VERAMENTE CIECHI.........leggiamo che dice ancora il testo:

    11 E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna 12 e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all'iniquità.

    queste parole fanno pensare veramente..... DIO invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna ........ma come....DIO LO PERMETTE??? si...perchè solo così possiamo capire la differenza fra il Bene e il Male......MA GUAI A CHI SI RITROVERA' DA QUELL'ALTRA PARTE.......Se è vero che Dio MANDERA' L'INGANNO.......è anche vero che ci ha dato gli strumenti della Grazia PER PERSEVERARE NELLA VERITA'......E ABBIAMO LA BIBBIA E LA CHIESA CHE E' MAESTRA.......Abbiamo una via d'uscita da questi rischi? Si...il brano come ogni profezia che si rispetti si chiude sempre CON LA GIOIA CRISTIANA:


    13 Noi però dobbiamo rendere sempre grazie a Dio per voi, fratelli amati dal Signore, perché Dio vi ha scelti come primizia per la salvezza, attraverso l'opera santificatrice dello Spirito e la fede nella verità, 14 chiamandovi a questo con il nostro vangelo, per il possesso della gloria del Signore nostro Gesù Cristo.

    ma a quale VANGELO SIAMO STATI CHIAMATI? A QUELLO DELLE LEGGI UMANE CHE VOGLIONO DISTRUGGERE LA VITA? UN CRISTIANO SERVE LO STATO E SERVE A CESARE, MA NON PUO' SERVIRE DUE PADRONI dice Gesù.......IL NOSTRO VANGELO E' QUELLO DEGLI APOSTOLI, DUNQUE E' QUELLO DELLA CHIESA CATTOLICA.........NE ABBIAMO FORSE ALTRI DI VANGELI? ecco come conclude Paolo:


    15 Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che avete apprese così dalla nostra parola come dalla nostra lettera.

    vi basta come promessa? Vi basta come VERITA'? VI BASTA PER CONVINCERVI CHE SE VI DEFINITE CRISTIANI NON POSSIAMO ANDARE A VOTARE QUESTA LEGGE? ricordate la Bibbia cosa dice: TI SARA' DATO CIO' CHE AVRAI SCELTO.........qui non in discussione se è un Ruini a dirci cosa fare o non fare...qui parliamo di UNA LEGGE DI DIO.LA LEGGE DELLA VITA CHE RUINI E LA CHIESA DIFENDE E CI INVITA COME AL TEMPO DEGLI APOSTOLI AD ASCOLTARE IL LORO INSEGNAMENTO.........



    16 E lo stesso Signore nostro Gesù Cristo e Dio Padre nostro, che ci ha amati e ci ha dato, per sua grazia, una consolazione eterna e una buona speranza, 17 conforti i vostri cuori e li confermi in ogni opera e parola di bene. Amen!

    Fraternamente Caterina
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  4. #14
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un cattolico non può che seguire le indicazioni della gerarchia in virtù di santa obbedienza. quindi astensione.

    altrimenti non si è cattolici.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dreyer
    Un cattolico non può che seguire le indicazioni della gerarchia in virtù di santa obbedienza. quindi astensione.

    altrimenti non si è cattolici.
    'nsomma in Italia di cattolici ce ne sono ben pochini.

    Basti pensare a chi tromba prima del matrimonio etc etc


  6. #16
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    'nsomma in Italia di cattolici ce ne sono ben pochini.

    Basti pensare a chi tromba prima del matrimonio etc etc

    difatti, i cattolici veri sono pochi.

    "sforzatevi di entrare per la porta stretta..."

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    'nsomma in Italia di cattolici ce ne sono ben pochini.

    Basti pensare a chi tromba prima del matrimonio etc etc

    Non solo: basta a pensare ai quintali di rpeservativi usati lasciati dai papa-boys dopo essere stato al giubileio dei giovani a Tor Vergata

  8. #18
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Cipriano
    ... Per me un vero cattolico debba astenersi e basta!
    Anche Bondi oggi ha detto al TG3 che lui si asterrà. "Come ORDINATO dalla Chiesa"

  9. #19
    Patriottu Indipendentista Sardu
    Data Registrazione
    21 Apr 2005
    Località
    Nurachi (Or)
    Messaggi
    626
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voglio chiarire una cosa:

    Io NON mi asterrà dal referendum per la procreazione assistita perché lo dice la chiesa o perché devo seguire la gerarchia....
    Non tutto quello che é stato fatto dalla chiesa va preso sempre come oro colato..... Hanno sbagliato, anche se alla fine, ciò che conta é che abbiano riconosciuto i loro errori (e questo comunque non li giustifica)
    Io sono cattolico solo perché Gesù ha dato a Pietro l'incarico di fondare la sua chiesa, ed infatti san Pietro fu il primo papa.
    Gesù però, ad esempio non ha MAI detto che la chiesa dovesse arricchirsi a sbaffo per poi andare a chiedere l'8 per mille (magari a gente che pur non avendo soldi dona di cuore, e la loro donazione ha valore inestimabile!!!) per fare del bene... Gesù ha detto:"E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli" e ancora "Chiunque vuol essere il primo, sia il servo di tutti"
    E la chiesa che fa? che ne é di questo irenismo??? una cicca!!!!
    Quindi, fatta questa importantissima precisazione, io spero che questo referendum non passi, semplicemente perché Dio Padre, nei 10 comandamenti che diede a Mosé nel stipulare l'alleanza del Sinai disse:" NON uccidere!!!"
    L'Eterno de la vita e l'Eterno la toglie!!!
    Io non sono nessuno per impedire ad una creatura di venire al mondo e di poter conoscere, servire ed amare Dio, giacché tutti noi siamo stati creati a Sua Immagine e Somiglianza proprio per questo

    Un saluto a tutti e Sia Lodato Gesù Cristo
    SARDIGNA NO EST italia

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Dec 2003
    Messaggi
    1,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi vota "SI" si sentirà ancora cattolico?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Referendum, cattolici e leghisti mobilitati
    Di Red XIII nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 13:01
  2. Gli pseudo-cattolici a favore del referendum
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-06-05, 10:34
  3. Cattolici e referendum
    Di abraxasMF nel forum Cattolici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 19:10
  4. 4 SI ai Referendum. I Cattolici che non si inchinano a Ruini
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-03-05, 16:23
  5. Cattolici e laici dell' Ulivo per il Si ai referendum
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-05, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito