Un cattolico potrebbe IN COSCIENZA votare "SI" al referendum?"No"?
Per me un vero cattolico debba astenersi e basta!

Un cattolico potrebbe IN COSCIENZA votare "SI" al referendum?"No"?
Per me un vero cattolico debba astenersi e basta!

UN UOMO FOSSE ANCHE ATEO CHE AMA LA VITA...NON PUO' VOTARE SI !!

Io sono cattolico e voterò un si alla fecondazione eterologa. Voterò no agli altri 3.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Premetto che nonostante la mafia della chiesa cattolica, sono cattolico, perché Gesù ha dato a Pietro l'incarico di fondare la Sua Chiesa.
Visto che votare NO equivarrebbe a lasciare la legge invariata, ma in coscienza credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole, mi astengo, sperando che questo referendum sia nullo
Viva la vita
La scienza é al servizio dell'uomo, non il contrario
Sia Lodato Gesù Cristo
SARDIGNA NO EST italia

Sempre sia lodatoIn Origine Postato da PatriottuSardu
Sia Lodato Gesù Cristo

Io mi asterrò. Ma ci sono moltissime persone cattoliche che voteranno "sì". Non leggete i giornali in questi giorni?

Uhm.. l'"etichetta" di cattolico in sé e per sé vale meno che zero, in effetti.
Ognuno renderà conto delle sue scelte.

In questo sondaggio ho votato " no, perchè sono cattolico".....ossia un cattolico che si dica tale DEVE ASTENERSI......perchè deve?
Perchè il Battesimo che ha ricevuto gli vieta di GIOCARE CON LA VITA PROPRIA E CON LA VITA DEGLI ALTRI....perchè nel Battesimo il cattolico RICONOSCE DIO SUPREMO CREATORE E GESTORE DI OGNI VITA UMANA...........
Perchè cattolico vuol dire UNIVERSALE.........e dunque è un parere universale LA DIFESA DELLA VITA UMANA FIN DAL SUO CONCEPIMENTO...........
Inoltre un cattolico.........sa che abbiamo UNA COSCIENZA....ora questa coscienza ha tre sbocchi:
1) INDIFFERENZA...........
2) DIFENDE LA VITA..........
3) UCCIDE LA VITA.............
il libero arbitrio che abbiamo NON si esercita AL DI FUOI DI DIO, NE' AL DI FUORI DEL SUO PROGETTO..........si applica dentro il progetto di Dio il quale dice per mezzo di Gesù: O CON ME O CONTRO DI ME.........
Gesù avrebbe mai giocato con gli embrioni?
Ha mai permesso la manipolazione della vita?
Ha mai detto ai suoi " ASSOGGETTATEVI ALLE LEGGI UMANE" ?
NO.....per mezzo di san Paolo invece POSSIAMO DISOBBEDIRE A CESARE........lo facciamo?
Diceva Giovanni Paolo II:
"Il cedimento al desiderio, al sesso, al consumo: questo è l’europeismo che accreditano taluni sostenitori del nostro dovere d’entrare in Europa. Ma noi non dobbiamo diventare parte di questa Europa. L’Europa l’abbiamo creata noi, con molta più forza di quelli che pretendono l’esclusiva dell’europeismo. Qual è il loro criterio? La libertà. Ma quale libertà? Quella di togliere la vita al bambino non nato? Fratelli e sorelle, io protesto contro questa concezione dell’Europa che si sostiene in Occidente. E proprio in questa terra di martiri questo deve essere gridato forte. L’Europa attende una redenzione. Il mondo ha bisogno di un’Europa redenta".
(Giovanni Paolo II all'Omelia tenuta in Polonia)
Nel 1995, nell’enciclica “Evangelium Vitae”, arrivò a reclamare la pubblica disubbidienza a Cesare, in nome di Dio: "Quando una legge civile legittima l’aborto o l’eutanasia, cessa, per ciò stesso, di essere una vera legge civile, cioè moralmente obbligante"; è "del tutto priva di autentica validità giuridica". Giovanni Paolo II intimò più volte ai suoi fedeli, come fossero i martiri dei primi secoli, di non sacrificare al moderno impero del male.
Romani 16:17-18 - Or io vi esorto, fratelli, a guardarvi da quelli che fomentano le divisioni e gli scandali contro la dottrina che avete appreso, e ritiratevi da loro; costoro infatti non servono il nostro Signore Gesù Cristo ma il proprio ventre, (cioè il loro proprio interesse) e con dolce e lusinghevole parlare seducono i cuori dei semplici.
...........
Per questo io NON VADO A VOTARE........PROPRIO PERCHE' DO A CESARE QUELLO CHE GLI APPARTIENE E LASCIO A DIO CIO' CHE GLI COMPETE: LA VITA UMANA........
Fraternamente Caterina LD
Fraternamente Caterina
Laica Domenicana

Un cattolico che va contro gli insegnamenti della Chiesa non è più cattolico!

Non ti lamentare se vinceranno i sì, perchè avrai posposto il rispetto formale di una presuntà moralità del cittadino all'agire nel modo più efficace per mantenere dei valori in cui credi e che, concorderai, sono molto più importanti, invece, della moralità del "buon cittadino". Potresti ritirare una sola scheda, quella sull'eterologa.In Origine Postato da Oli
Io sono cattolico e voterò un si alla fecondazione eterologa. Voterò no agli altri 3.