Visualizza Risultati Sondaggio: E' conveniente "parlare" di indipendentismo in sardo?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

13 68.42%
  • No

2 10.53%
  • Indifferente

1 5.26%
  • non saprei

3 15.79%
Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 141
    What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    se ti rivolgi a chi ha la possibilità di usare il computer il discorso vale ancora meno.
    Credo che se dipendesse dall'accesso ai pc avremmo la certezza matematica di non raggiungere il quorum....

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sicuro? io non sarei così ottimista
    Guarda, il fatto è che sembra che tu ce la voglia infilare dentro per forza, ma il discorso esula dalle, eventuali/possibili, pressioni esercitate dalla chiesa che, alla fine dei conti, rappresenta una ideologia come quella che persegui e tenti di propagandare tu.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    appunto,come sto dicendo disperatamente dall'inizio il punto essenziale è la considerazione che si da dell'embrione .
    Perchè se uno pensa che sia come un bambino allora gli viene naturale essere d'accordo con tutti i divieti contenuti dalla legge a favore dell'embrione.
    Ma questo non è un fatto di informazione,perchè ,come hai appena detto stesso tu ,la legge non ha una risposta univoca,o meglio,sono tutti d'accordo sul fatto che l'embrione è la prima tappa di una vita.
    Solo che c'e chi ritiene che l'essere umano a questa prima tappa non possa essere tutelato come una donna o un malato,e chi invece la pensa come te.
    E su questo la legge non puo' sopperire,almeno per il momento
    Io penso che la competenza scientifica (o per lo meno una competenza in materia) aiuti a definire questo problema (che cos'è un embrione).
    Io (come penso sia ormai noto) affermno che nell'ignoranza, non si debba uccidere alcuno.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da durrutibus
    la delega è necessaria. deresponsabilizza il popolo e responsabilizza chi governa. col controllo comunque in ultima battuta del popolo stesso che alla fine del mandato valuta i propri interessi, le promesse mantenute o meno, le promesse future e decide se cacciarli o mantenerli. il tutto senza mai intervenire nel processo democratico. Il referendum ha la capacità di sovrapporsi a questo processo dando la possibilità agli schieramentio di scaricare le responsabilità della conferma o del cambio di legge al popolo stesso, che come ho detto nn ragiona ed è manipolabile.
    e chi te l'ha detto che il popolo sia in grado di controllare in ultima battuta?
    e sulla base di che?
    Berlusconi in Tv dice che ha mantenuto le promesse e mi fornisce dei dati,Fassino mi fornisce dei dati opposti.
    Non si manipola anche così la gente?
    In ultima istanza il voto di opinione è assolutamente manipolabile.

Per questo non mi vergogno di dire che il mio voto è assolutamente IDEOLOGICO,e che non votero' mai a destra perchè non mi potro' mai riconoscere nella cultura che esprime.
    Ma il voto ideologico è solo una piccola percentuale del voto complessivo degli italiani

Capisco il tuo discorso ,ma non lo condivido,anche se sono d'accordo con te ,che se dovesse fallire il referendum le conseguenze sarebbero devastanti

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Io penso che la competenza scientifica (o per lo meno una competenza in materia) aiuti a definire questo problema (che cos'è un embrione).
    Io (come penso sia ormai noto) affermno che nell'ignoranza, non si debba uccidere alcuno.
    Finora pero' non hanno aiutato molto,visto che il mondo della scienza è diviso

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sicuro? io non sarei così ottimista
    casomai pessimista... l'ultima volta che qualcuno ha voluto imporre l'ideologia della scienza contro la Chiesa è sbucato fuori mengele.

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Tutti eccetto l'eterologa.
    beh, l'eterologa da spiegare ai profani è semplice: manderesti tua moglie con un altro uomo per avere un figlio? vuoi vivere felice e cornuto? allora vota sì.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    beh, l'eterologa da spiegare ai profani è semplice: manderesti tua moglie con un altro uomo per avere un figlio? vuoi vivere felice e cornuto? allora vota sì.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    Infatti, l'eterologa è facilissima da spiegare.
    Inoltre tutte le persone possono capire i pro e i contro della cosa.
    Non è necessaria una laurea in biologia o in etica della scienza per capire sia cosa vul dire inseminare una donna con del seme esterno alla coppia, sia capire cosa vuol dire per un bambino nascere con genitori naturali diversi da quelli legali.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    spiegami la differenza, plz...

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima