Visualizza Risultati Sondaggio: E' conveniente "parlare" di indipendentismo in sardo?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

13 68.42%
  • No

2 10.53%
  • Indifferente

1 5.26%
  • non saprei

3 15.79%
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 141
    What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    esistono i comitati da contattare. non farmi credere che tu, e tutti i cittadini medi, possiate essere così stupidi
    Giuro che al momento non me ne vengono, prova a postare un sondaggio ed a chiedere quanti di noi sanno chi chiamare per informarsi su tutti gli aspetti dei referendum, in modo pratico...

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Tutti eccetto l'eterologa.
    fammi un esempio?

è tanto complesso capire ad esempio un divieto come quello di diagnosi preimpianto oppure il terzo quesito che parifica come diritti civili l'embrione alla persona nata?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    c'entra. eccome se c'entra.
    No, chi se ne frega di quello che dice la chiesa? Le chiese sono ormai vuote ed il pulpito non è più coì efficace come ai tempi della DC.

Parlavamo di altro, la chiesa non c'entra....

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    Giuro che al momento non me ne vengono, prova a postare un sondaggio ed a chiedere quanti di noi sanno chi chiamare per informarsi su tutti gli aspetti dei referendum, in modo pratico...
    che i cittadini siano disinformati sul merito sono d'accordo con te.

Che il MERITO sia tanto tecnico e difficile da non poter essere compreso invece secondo me è una sciocchezza come sto cercando di dire disperatamente,perchè il punto essenziale è la considerazione che si da dell'embrione.
    Se uno lo ritiene uguale al bimbo va da se' che sia d'accordo con tutti i divieti contenuti nella legge a tutela dell'embrione

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da blob21
    che i cittadini siano disinformati sul merito sono d'accordo con te.

Che il MERITO sia tanto tecnico e difficile da non poter essere compreso invece secondo me è una sciocchezza come sto cercando di dire disperatamente,perchè il punto essenziale è la considerazione che si da dell'embrione.
    Se uno lo ritiene uguale al bimbo va da se' che sia d'accordo con tutti i divieti contenuti nella legge a tutela dell'embrione
    Non sono entrato nel merito, discutevo con remedios della possibilità/semplicità di fare informazione in modo realistico...

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fammi un esempio?

è tanto complesso capire ad esempio un divieto come quello di diagnosi preimpianto oppure il terzo quesito che parifica come diritti civili l'embrione alla persona nata?
    Si, perchè non è facile capire cosa sia un embrione. Anzi, è difficilissimo, tanto difficile che nemmeno io (non che io sia chi sa chi, per carità) mi permetto di dargli una definizione.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

remedios
    Ospite

Predefinito

se ti rivolgi a chi ha la possibilità di usare il computer il discorso vale ancora meno.

remedios
    Ospite

Predefinito

No, chi se ne frega di quello che dice la chiesa? Le chiese sono ormai vuote ed il pulpito non è più coì efficace come ai tempi della DC.

Parlavamo di altro, la chiesa non c'entra....
    sicuro? io non sarei così ottimista

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenicio
    Si, perchè non è facile capire cosa sia un embrione. Anzi, è difficilissimo, tanto difficile che nemmeno io (non che io sia chi sa chi, per carità) mi permetto di dargli una definizione.
    appunto,come sto dicendo disperatamente dall'inizio il punto essenziale è la considerazione che si da dell'embrione .
    Perchè se uno pensa che sia come un bambino allora gli viene naturale essere d'accordo con tutti i divieti contenuti dalla legge a favore dell'embrione.
    Ma questo non è un fatto di informazione,perchè ,come hai appena detto stesso tu ,la scienza non ha una risposta univoca,o meglio,sono tutti d'accordo sul fatto che l'embrione è la prima tappa di una vita.
    Solo che c'e chi ritiene che l'essere umano a questa prima tappa non possa essere tutelato come una donna o un malato,e chi invece la pensa come te.
    E su questo la scienza non puo' sopperire,almeno per il momento

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

guarda che questa gente che ha detto ste stronzate,tra cui Buttiglione è la stessa che ha votato la legge?

Il referendum no ,perchè la gente è manipolata.

Invece la delega a questa gente ti va bene,io questo non ho ancora capito della tua teoria antireferendaria.
    saro' stupido,ma questo punto mi sfugge
    la delega è necessaria. deresponsabilizza il popolo e responsabilizza chi governa. col controllo comunque in ultima battuta del popolo stesso che alla fine del mandato valuta i propri interessi, le promesse mantenute o meno, le promesse future e decide se cacciarli o mantenerli. il tutto senza mai intervenire nel processo democratico. Il referendum ha la capacità di sovrapporsi a questo processo dando la possibilità agli schieramentio di scaricare le responsabilità della conferma o del cambio di legge al popolo stesso, che come ho detto nn ragiona ed è manipolabile.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima