Visualizza Risultati Sondaggio: E' conveniente "parlare" di indipendentismo in sardo?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

13 68.42%
  • No

2 10.53%
  • Indifferente

1 5.26%
  • non saprei

3 15.79%
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 141
    cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da durrutibus

e comunque scusami ma delegare a persone che non hanno la più pallida idea di cosa stanno parlando la scelta di quanti embrioni impiantare nel TUO utero mi sembra assolutamente demenziale.

io spero ci vadano molte donne e delego volentieri a loro la decisione...ne capiscono sicuramente più un paio di simpatiche casalinghe con dieci figli che dei vecchi inamidati che dicono che l'eterologa fa nascere orfani...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da remedios

se sei contrario ai referendum dovresti però sapere che sono l'unica opportunità che la gente ha per esprimere una sua opinione.
    il problema che nessuno considera è che,come al solito,l'opinione espressa NON sarà presa in considerazione come al solito.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se sei contrario ai referendum dovresti però sapere che sono l'unica opportunità che la gente ha per esprimere una sua opinione.
    Questo non è vero, l'Italia è una democrazia rappresentativa...

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Silvioleo
    il problema che nessuno considera è che,come al solito,l'opinione espressa NON sarà presa in considerazione come al solito.
    forse perché qualcuno sta spingendo per non far raggiungere il quorum?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

forse perché qualcuno sta spingendo per non far raggiungere il quorum?
    forse perchè la demmograzia è una gran presa di per culo.

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    mi sono, forse, espressa male. volevo dire che il referendum è l'unico momento in cui possiamo esprimerci direttamente su una legge.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    il problema è che parlare di rappresentanza è assolutamente folle.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

se sei contrario ai referendum dovresti però sapere che sono l'unica opportunità che la gente ha per esprimere una sua opinione. e se tu sei contrario non andare a votare, ma poi non lamentarti se un giorno la tua compagna dovrà andare in albania o spagna per fare l'eterologa. mi sembra semplice.

a) opinione che però non ha e non può avere. tu sei preparata, non lo metto nemmeno in dubbio, ma il resto della gente no.
    voto a sinistra e rompo i coglioni se vincono perchè cambino la legge. non chiamo il popolo su quell'argomento e basta....

b) io sono contrario ai referendum in genere. allora faccio un'altra provocazione stupida che definirai cazzata: tutti i giorni su rai uno fanno una tribuna politica di mezz'ora. ogni settimana tutta l'italia vota col telecomando su quesiti che un ipotetico governo gli pone. effettivamente la votazione è libera e tu puoi decidere in piena libertà: oggi ti fanno la fecondazione assistita, domani la depenalizzazione delle droghe leggere, fra un mese la separazione delle carriere ecc ecc ecc: democrazia diretta. TI PIACEREBBE?

io emigro al volo.

ah mi lamento eccome. do la colpa a berlusconi e a ruini. e nessuno potrà dirmi LO HA DECISO IL POPOLO (che è cosa che in reltà zittisce, e me lo diranno mentendo, perchè il popolo è ignorante(in genere) e ancor di+ in materia)

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da durrutibus
    a) opinione che però non ha e non può avere. tu sei preparata, non lo metto nemmeno in dubbio, ma il resto della gente no.
    voto a sinistra e rompo i coglioni se vincono perchè cambino la legge. non chiamo il popolo su quell'argomento e basta....

b) io sono contrario ai referendum in genere. allora faccio un'altra provocazione stupida che definirai cazzata: tutti i giorni su rai uno fanno una tribuna politica di mezz'ora. ogni settimana tutta l'italia vota col telecomando su quesiti che un ipotetico governo gli pone. effettivamente la votazione è libera e tu puoi decidere in piena libertà: oggi ti fanno la fecondazione assistita, domani la depenalizzazione delle droghe leggere, fra un mese la separazione delle carriere ecc ecc ecc: democrazia diretta. TI PIACEREBBE?

io emigro al volo.
    a) proprio per questo chi è preparato dovrebbe informare chi non lo è. come ti dicevo altrove parlando con la gente, distribuendo volantini...
    voti a sinistra, ok, ma se non vincono? e se vincono e non la cambiano? adesso c'è questa possibilità, quella del referendum, è immediata e unica, perché buttarla?

b) scenario orwelliano. inquietante.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

a) proprio per questo chi è preparato dovrebbe informare chi non lo è. come ti dicevo altrove parlando con la gente, distribuendo volantini...
    voti a sinistra, ok, ma se non vincono? e se vincono e non la cambiano? adesso c'è questa possibilità, quella del referendum, è immediata e unica, perché buttarla?

b) scenario orwelliano. inquietante.
    a) sull'informazione nn sono d'accordo perchè come ti dissi per una remedios c'è un dreyer.... quindi pari e patta.
    sul buttare via l'occasione ti do ragione. questo è il mio dilemma attuale: fedele al principio (boicotta i referendum e spera nn ne facciano+) o sii pragmatico e cerca di dare un segnale per poter cambiare la legge.....

b) il referendum così com'è non è troppo dissimile....

Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima