Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 172
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    I quesiti referendari contemplano l'abrogazione per la RISCRITTURA di quei 4 articoli di legge.
    Solo una fazioso integralista oscurantista come te può affermare che verrà "cambiata in modo imbecille".

Ma, comunque; mettiamo fine alla VOSTRA scemeggiata.
    Ferrara al termine del dibattito di ieri con Fassino:

Ferrara ammette:
    «Sono convinto che si sarebbe potuto vincere sulla linea del no. È stato un errore non averci creduto.
    Sono anche convinto che l’astensione sia un trucco, l’ho scoperto prima di te».

Ribatte Fassino:
    «Se gli argomenti a favore di questa legge fossero davvero forti, si sarebbero invitati i cittadini a andare a votare No».

Fine della farsa: sipario.
    Mi fa un po' ridere che a dire queste cose sia la stessa persona che due anni fa diceva, in un'intervista all'Unità, queste altre cose:

Se un referendum è sbagliato bisogna ridurne i danni, far mancare il quorum in modo da non pregiudicare misure legislative che affrontino la materia».Astenersi dal voto, quindi. Perché «anche questo atteggiamento esprime una volontà precisa prevista dalla Costituzione», che, infatti, «richiede un quorum per rendere efficace il referendum». L’astensione, quindi, non rappresenta la rinuncia all’esercizio di un diritto, né «l’invito qualunquistico ad andare al mare». È «una posizione che si va diffondendo», insisteva Fassino in un’altra occasione, additando l’esempio di «un appello di eminenti personalità del sindacalismo italiano che vanno nella stessa direzione»

Le voci del sindacalismo erano quelle di Cofferati, già allora ex-segretario della CGIL (sindacato che era schierato per il sì).

Ma perchè nessuno disse niente all'epoca?
    Perchè l'Unità, che ora si straccia le vesti davanti all'astensione, pubblicò questi inviti dell'Onorevole Fassino?

Perchè non era illegale due anni fa che sul sito dei DS comparisse un chiaro e documentato invito all'astensione?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gappista
    Ma signor falsario, non si fa così. Nemmeno i bugiardi sono più quelli di una volta, signora mia. Perchè naturalmente nessuno nei DS dice che l'appello all'astensione è illegale. Mi dispiace signor Bugiardoni, ripassi, sarà più fortunato...
    Hmmm, evidentemente non hai mai visto il sito dell'Unità!
    Ecco una simpatica definizione di astesnione da parte del poeta Sangiuneti , dallo speciale sul referendum sul sito www.unita.it, lo stesso dicasi per le affermazioni di Fabio Fazio...

Ed ecco le dichiarazioni di Fassino sul giornale di oggi.

Ed ecco il simpatico esito del sondaggio.

Tutti smemorati, all'Unità...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah, hai ragione; non si dice che è illegale, si dice solo che è incivile, disprezzante verso la democrazia, un trucco, grida vendetta...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evidentemente il dito dell'Unità te lo sei ficcato al culo e il piacere che ne hai tratto ti ha ottenebrato il cervello. Infatti Fassino dice che l'astensione è un trucco e non parla minimamente di illegalità, essendo del tutto chiaro che è una scelta legittima. Punto. Ripassa, mio bel falsario, sarai più fortunato...
    Ma infatti mi sono corretto; non si dice che è illegale ma solo incivile, grida vendetta, è contro la democrazia...
    Insomma, cambia tutto, è tutto diverso!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fassino si dovrebbe ricordare come si è comportato sull'Irak, sulla Jugoslavia e sull'art 18 prima di dire cazzate...

In Origine Postato da Pierluigi
    Ma infatti mi sono corretto; non si dice che è illegale ma solo incivile, grida vendetta, è contro la democrazia...
    Insomma, cambia tutto, è tutto diverso!

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: "Non ci capisco niente, quindi... voto sì"

Per la serie: non apisco un cazzo in generale e debbo farmi informare al circoletto di Farsa Itaia, non capisco cosa scrivo perchè mi danno i pezzi al circoletto, ma so che devo andare a favore della Chiesa cattolica perchè Bagonghi altrimenti non mi manda la paghetta, per cui mi astengo...
    Io non VADO da nessuna parte. Sei tu che VAI a votare per una cosa di cui hai circa la stessa cognizione di causa che ho io, o il rimanente 99,9% degli Italiani.
    Solo che tu, dall'alto della tua boria, pensi di essere davvero in grado di esprimere un'opinione cpn un "sì".

Se ti chiedono "Sei scemo?"tu rispondi "sì", rispondi "no" o mandi a quel paese chi ti fa una domanda insulsa?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,228
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pietro
    Fassino si dovrebbe ricordare come si è comportato sull'Irak, sulla Jugoslavia e sull'art 18 prima di dire cazzate...
    Eh!
    Come s'è comportato?
    Sentiamo un po'...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,228
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: "Non ci capisco niente, quindi... voto sì"

In Origine Postato da UgoDePayens
    Io non VADO da nessuna parte. Sei tu che VAI a votare per una cosa di cui hai circa la stessa cognizione di causa che ho io, o il rimanente 99,9% degli Italiani.
    Solo che tu, dall'alto della tua boria, pensi di essere davvero in grado di esprimere un'opinione cpn un "sì".

Se ti chiedono "Sei scemo?"tu rispondi "sì", rispondi "no" o mandi a quel paese chi ti fa una domanda insulsa?
    Prendo atto che ti consideri un minus habens; cosa che, per altro, s'era capito da tempo.
    Questo non ti permette, però, di considerare i tuoi connazionali alla stregua di quello che guardi allo specchio ogni mattina.
    Se non sei soddisfatto di quello che vedi, butta via lo specchio.

La messa è finita, andate in pace.
    (Ferrara dixit)

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Staremo a vedere se i nostri connazionali saranno a favore del "sì" o meno.
    Per ora hai solo dato dell'imbecille a chiunque non la pensasse come te, e del delinquente a chi non intende andare a votare dei referendum INSULSI.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,228
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da UgoDePayens
    Staremo a vedere se i nostri connazionali saranno a favore del "sì" o meno.
    Per ora hai solo dato dell'imbecille a chiunque non la pensasse come te, e del delinquente a chi non intende andare a votare dei referendum INSULSI.
    Io mi sbilancio tranquillamente.
    Punto ad un 70% di si contro il 30% di no; dei votanti, OVVIAMENTE.
    Siete doppiamente ridicoli, stante la propaganda istituzionale organizzata per il NON voto, a sperare (a far finta di...) nella vittoria del NO.
    E se, come si auspica, si raggiungerà il quorum; sarete DOPPIAMENTE sconfitti; e non potrete (lo farete comunque, ne sono certo) rivendicare l'astensione come un NO.

Sarete TRIPLAMENTE sconfitti, nel caso; in quanto è PALESE lo scopo che vi siete dati con la battaglia sull'astensionismo.
    La difesa di questo governucolo indegno che ha VOLUTO questa legge cancellando ogni discussione parlamentare.
    Finita la legge, finito il governucolo.

Ite, missa est...

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima