Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 172
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eyes Only
    Vorrei porre a questi signori la semplicissima domanda:

Se si trattasse, per pura ipotesi, di un referendum CONFERMATIVO; Se, in mancanza del quorum, la legge SPARISSE; che farebbero? si Asterrebbero, per cobfermare che il dibattito per la vita non si può porre in questo modo?
    Ma sono stati proprio i cattolici a mettere ai voti la vita nel 1981 quando proposero un referendum abrogativo della legge 194 sull'aborto, bocciato dall'80% degli italiani.

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bene. allora non rompano con la "non giudicabilità" della materia dato che non ci credono neanche loro.

ed escano allo scoperto dicendo che per loro la democrazia è sacrificabile quando si tratta di imporre a tutti comportamenti in linea con la chiesa.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beppe Grillo è cattolico? E Giuliano Ferrara??
    Quanto sciocchi siete a pensare che dietro alla posizione astensionistica ci sia solo una questione di fede?

EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da UgoDePayens
    Beppe Grillo è cattolico? E Giuliano Ferrara??
    Quanto sciocchi siete a pensare che dietro alla posizione astensionistica ci sia solo una questione di fede?
    Io non credo ci sia "solo" una questione di fede. Molte persone possono avere i motivi più svariati per ritemere questa legge come da salvare.

L'unica questione "sola" nell'astensione è quella anti-democratica.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono dieci anni e più che si parla di movimenti per l'astensione ai referendum... come mai salta fuori solo adesso tutto 'sto ambaradàn?

Dai su, sei troppo intelligente per mortificare il tuo buonsenso pensando che sia un fatto di democrazia il voto o il non-voto al referendum.
    Non penso di aver mai visto una mobilitazione democratica così ampia come quella di questi mesi. Fosse anche stata più leale...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

purtroppo io sono troppo giovane per aver vissuto attivamente questi 10 anni. Negli unici anni che ho vissuto attivamente ricordo solo referendum di sinistra, quindi non ho potuto dimostrare ancora quanto mi sarei comunque battuto contro gli astensionisti anche in caso di referendum conservatori.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da aguas
    Ma sono stati proprio i cattolici a mettere ai voti la vita nel 1981 quando proposero un referendum abrogativo della legge 194 sull'aborto, bocciato dall'80% degli italiani.
    ti confondi... il nostro fu bocciato con quasi il 56%... fu quello radicale, che voleva una maggior "libertà" di aborto ad essere sonoramente trombato coll'88%...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,238
     Like avuti
    15,364
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Sono dieci anni e più che si parla di movimenti per l'astensione ai referendum... come mai salta fuori solo adesso tutto 'sto ambaradàn?

Dai su, sei troppo intelligente per mortificare il tuo buonsenso pensando che sia un fatto di democrazia il voto o il non-voto al referendum.
    Non penso di aver mai visto una mobilitazione democratica così ampia come quella di questi mesi. Fosse anche stata più leale...
    Balle!
    Non ci sono mai stati comitati per l'astensione; solamente singole opinioni.
    Né, tantomeno, tutto l'ambaradan propagandistico, induttivo ed intimidatrio che avete messo in piedi questa volta.

La sola vera ragione che vi muove (quelli in malafede come te, ovviamente; gli imboniti son solo vittime) è la paura folle che la vittoria del SI possa mettere DI NUOVO in crisi il govenucolo che ha VOLUTO (blindandola) questa legge che alcuni componenti dello stesso governo definivano sbagliata ancor prima di voltarla.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, magari tutti quelli che dicono chiaramente di volersi astenere sostenessero il Governo Berlusconi!!

Non penso si sia mai vista in Italia una maggioranza così trasversale... che vedrete, salterà fuori anche dalle disertatissime urne.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,238
     Like avuti
    15,364
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Sì, magari tutti quelli che dicono chiaramente di volersi astenere sostenessero il Governo Berlusconi!!

Non penso si sia mai vista in Italia una maggioranza così trasversale... che vedrete, salterà fuori anche dalle disertatissime urne.
    Questa me la segno per quando, di certo, affermerai che la quota d'astenuti corrisponde ai no.

Buon "lavoro"...

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima