Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 172
    Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    Questa me la segno per quando, di certo, affermerai che la quota d'astenuti corrisponde ai no.

Buon "lavoro"...
    No no, coloro che si asterranno evidentemente saranno coloro che non sono affatto INTERESSATI a cambiare una legge dello Stato nel modo imbecille nel quale si sta tentando di fare.

Mi chiedo invece quanti dei "sì" saranno come quello dell'apertura thread: "non ci capisco niente... quindi voto sì per fare un dispetto a Papa Benedetto XVI".

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gil astensionisti abituali, quel 30% che rende possibile questo giochetto, non voteranno a questo referendum così come non voterebbero se questo referendum fosse al contarrio e cioè propositivo o confermativo. Non è il contenuto del referendum che li spinge: non votano e basta. Il loro non è un SI e non è un NO. Non è disinteresse verso il cambio della legge in un senso o in un altro, è disinteresse nel destino della legge stessa così come in quello di una legge contraria.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,229
     Like avuti
    15,353
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da UgoDePayens
    No no, coloro che si asterranno evidentemente saranno coloro che non sono affatto INTERESSATI a cambiare una legge dello Stato nel modo imbecille nel quale si sta tentando di fare.

Mi chiedo invece quanti dei "sì" saranno come quello dell'apertura thread: "non ci capisco niente... quindi voto sì per fare un dispetto a Papa Benedetto XVI".
    I quesiti referendari contemplano l'abrogazione per la RISCRITTURA di quei 4 articoli di legge.
    Solo una fazioso integralista oscurantista come te può affermare che verrà "cambiata in modo imbecille".

Ma, comunque; mettiamo fine alla VOSTRA scemeggiata.
    Ferrara al termine del dibattito di ieri con Fassino:

Ferrara ammette:
    «Sono convinto che si sarebbe potuto vincere sulla linea del no. È stato un errore non averci creduto.
    Sono anche convinto che l’astensione sia un trucco, l’ho scoperto prima di te».

Ribatte Fassino:
    «Se gli argomenti a favore di questa legge fossero davvero forti, si sarebbero invitati i cittadini a andare a votare No».

Fine della farsa: sipario.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo non lo puoi di certo sapere tu. E francamente il disprezzo latente che si avverte nei tuoi discorsi per coloro che PER RAGIONI LORO decidono di non andare a votare mi lascia piuttosto perplesso.

Ma come? Ogni volta che c'è un'elezione politica si fanno appelli accorati al voto di quella fascia di persone (che non sono il 30%) che della politica sembrano disinteressarsi (per protesta, per ignoranza, per DISTANZA dai temi o dai modi), e invece ora li si tratta come la peggior zavorra democratica che il nostro Paese possa avere?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,229
     Like avuti
    15,353
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Questo non lo puoi di certo sapere tu. E francamente il disprezzo latente che si avverte nei tuoi discorsi per coloro che PER RAGIONI LORO decidono di non andare a votare mi lascia piuttosto perplesso.

Ma come? Ogni volta che c'è un'elezione politica si fanno appelli accorati al voto di quella fascia di persone (che non sono il 30%) che della politica sembrano disinteressarsi (per protesta, per ignoranza, per DISTANZA dai temi o dai modi), e invece ora li si tratta come la peggior zavorra democratica che il nostro Paese possa avere?
    Se non riesci a capire da te la contraddizione intrinseca del tuo scritto rispetto a TUTTO quello che IO ho scritto a proposito del PERSONALE e legittimo diritto d'astenersi (che comunque critico come il privarsi di un diritto/dovere) e col fatto che gli appelli AL voto non solo sono virtuosi ma DOVEROSI; mentre VOI incitate (istituzionalmente) al NON voto.

Beh!
    Non so che farci.
    Come dicevo ieri sera: fatevi la DOMANDA e cercate di darVI la risposta.

Ferrara, comunque, ha detto ALTRO.
    Ed il fatto che non ci spendi MANCO una sillaba è "illuminante".
    (si accendono le luci; lo "spettacolo" è finito)

Buon "lavoro".

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene, "illuminato", come vuoi tu: i sostenitori dell'astensione sono tutti dei farabutti da mettere in carcere.

P.S: quando hai tempo mi fai un commentino A QUESTO POST ?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,229
     Like avuti
    15,353
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Va bene, "illuminato", come vuoi tu: i sostenitori dell'astensione sono tutti dei farabutti da mettere in carcere.

Di risposte alle tue provocazioni cretine n'è pieno il forum; compreso l'altro 3ad (cretino) che hai messo su con la gif di Fassino.
    La mia opinione la conosci.

Io ti rispondo quando e come mi va; e prima di permetterTI di pretendere una mia risposta alle tue cretinerie, ridammi le centinaia di post che, INDISCRIMINATAMENTE ED ACRITICAMENTE, mi hai sottratto.

Pensa a commentare la dichiarazione del consigliori/ghost-writer del capo. Cos'è; ti da fastidio che sia l'epitaffio alla VOSTRA vergognosa mistificazione?
    Pusillanime.

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I sostenitori dell'astensione sono potenziali sostenitori di ditatture.

Inolte, incitare all'astensione è un reato penale.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,229
     Like avuti
    15,353
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eyes Only
    I sostenitori dell'astensione sono potenziali sostenitori di ditatture.

Inolte, incitare all'astensione è un reato penale.
    «Odio gli indifferenti», scriveva Gramsci nel 1917,
    «L’indifferenza è il peso morto della storia.
    L’indifferenza opera passivamente, ma opera...
    Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare.
    Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da nessun controllo, tessono la tela della vita collettiva; e la massa ignora, perché non se ne preoccupa...».

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Eyes Only
    purtroppo io sono troppo giovane per aver vissuto attivamente questi 10 anni. Negli unici anni che ho vissuto attivamente ricordo solo referendum di sinistra, quindi non ho potuto dimostrare ancora quanto mi sarei comunque battuto contro gli astensionisti anche in caso di referendum conservatori.
    Vedo una banmdiera di Rifondazione nel tuo avatar. Che ne dici di queste parole di Fausto Bertinotti?

Il Prc si batte per il ‘no’ al referendum ma non crede sia giusto ‘criminalizzare’ l’astensione, perché è anch’essa un’espressione politica. … Sono contrario a criminalizzare quello che decide di non andare a votare, perché un referendum deve essere anche capace di guadagnare un consenso da parte degli elettori. E se non lo guadagna non è colpa dei cittadini ma del referendum stesso.
    (Notizia Ansa del 9 aprile 1999)

E sempre per stare a sinistra, che ne dici di questa completa spiegazione del "perchè l'astensione" in occasione del referendum del 2003? Era solo due anni fa, non sarai così giovane da non ricordarti già più!

E che dire di questo articolo di Ida Dominijanni apparso sul "Manifesto" l'11 aprile 1999?
    Non votare è un diritto costituzionale, implicito nella stessa formulazione della norma sul referendum, che indica la soglia di validità del quorum proprio presupponendo l’eventualità che il quesito referendario possa non interessare tutto il corpo elettorale». Dunque «chi non vota compie un atto di piena cittadinanza esattamente come chi vota». Inoltre «l’astensione non è sempre riducibile a disaffezione o rigetto per la politica. Può essere una scelta franca e argomentata, e politicissima di contestazione e rifiuto del gioco, di fronte a un gioco truccato o quantomeno paradossale

E, sempre stando sul "Manifesto", ecco le affermazioni della diessina Ersilia Salvato il 16 aprile del 1999:
    La scomposta campagna dei sostenitori del referendum, che apostrofano con slogan millenaristici la possibilità che non si raggiunga il quorum, mi conferma in una decisione da tempo maturata: domenica non andrò a votare l’ennesimo referendum elettorale

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima