Decisamente vivi in un mondo di favole rosa.
Guarda che le donne che scelgono (ho detto scelgono) di prostituirsi non necessariamente NON si vogliono bene come tu ipotizzi: fanno una scelta dettata dal desiderio di guadagno e da spregiudicatezza di carattere e di opinioni. La tua opinione è solo una delle tante, non condivisa da moltissime altre donne (me compresa).
Io non mi scandalizzo di certe scelte, purchè compiute in libertà e consapevolezza. La favola della povera prostituta che disprezza sè stessa e la propria dignità è per l'appunto una favola.
Se qulcuna vuole vivere vendendo il proprio corpo perchè io non dovrei rispettare questa scelta anche se si tratta di una scelta che io non farei in nessun caso?
Io credo che dovreste invece domandarvi il perchè l'uomo cerchi rapporti mercenari nonostante il cambiamento dei tempi storici e la disponibilità sessuale femminile integrale nella società odierna.
Così...tanto per rendervi conto dell'abissalità di un fenomeno le cui radici evidentemente non risiedono nei divieti di una società, ma ben altrove.
Ultima modifica di primahyadum; 30-11-09 alle 18:16
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Il problema però riguarda tutte quelle ragazze che si prostituiscono sotto costrizione e non per libera scelta. I clienti di queste ultime altro non fanno che alimentare il racket e le violenze su donne costrette a vendersi per un niente.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ultima modifica di Malandrina; 30-11-09 alle 18:52
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}