Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Prostituzione

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prostituzione

mi scuso se una discussione simile è già stata aperta sul forum, ma volevo sapere cosa pensate in merito alla seguente proposta di alcuni partiti governativi in materia di prostituzione:

PROSTITUZIONE: PDL RNP, REGISTRO AD HOC E PAGAMENTO TASSE
    (ANSA) - ROMA, 18 MAG - No alla prostituzione in luoghi
    pubblici. Sì a quella 'legalizzata', con tanto di iscrizione in
    un Registro presso il garante della Privacy e pagamento delle
    tasse. Una proposta di legge presentata dal responsabile
    Giustizia della Rosa nel Pugno Enrico Buemi 'ridisegna' la legge
    Merlin sulla prostituzione.
    Nel testo appena presentato alla Camera si prevede che
    chiunque voglia cominciare a svolgere l'attività debba
    comunicarlo all'autorità di pubblica sicurezza fornendo
    certificato penale e documentazione su stato di salute, luogo
    dove si intende lavorare e copia dell'eventuale contratto di
    locazione. Chi 'disobbedisce' è costretto al pagamento di una
    sanzione amministrativa che va dai mille ai 3.000 euro. Mentre
    dovrà versare dai 10 ai 50mila euro chi continuerà a
    prostituirsi per strada o in forma associata in uno stesso
    locale.
    Dieci giorni dopo la comunicazione, l'attività di
    prostituzione potrà essere regolarmente intrapresa. Si potrà
    vietare solo nel caso in cui la documentazione fornita non sia
    sufficiente e se la persona che ne fa richiesta non risulti in
    possesso dei requisiti richiesti: ad esempio sia malata
    gravemente. La proposta di legge prevede anche che entro 60
    giorni dall'entrata in vigore del provvedimento, il ministero
    della Salute insieme a quello dell'Interno individuino il tipo
    di documentazione sanitaria che dovrà essere fornita. E
    stabiliscano la quantità e la tempistica dei controlli.
    Chi non sarà trovato in regola verrà punito con una
    sanzione da 10mila a 50mila euro. Che potranno arrivare anche a
    200 mila, oltre al carcere dai 3 ai 5 anni, se si eserciterà la
    prostituzione in maniera illegale o avendo gravi patologie.
    Verrà istituito così un Registro 'ad hoc' presso il Garante
    per la privacy che potrà essere consultato solo dalla
    magistratura.
    Chi esercita la professione è tenuto comunque a pagare le
    tasse, gli oneri sanitari e quelli previdenziali. E potrà farsi
    della pubblicità "purché - scrive Buemi - non rechi offesa al
    pudore e all'onore sessuale delle persone".
    Si inaspriscono quindi le pene per tutti i reati connessi
    alla prostituzione prevedendo fino ai 12 anni di carcere. E si
    istituisce un Fondo per finanziare iniziative volte a prevenire
    qualsiasi forma di prostituzione illegale.(ANSA).

volevo proporvi inoltre, alcune mie riflessioni già postate sul forum "Politica Nazionale" in merito all'argomento

alld domanda che mi è stata posta "Ma cosa c'entri tu?
    Se non vuoi andare con una prostituta nessuno ti obbliga
    La prostituzione riguarda due adulti e consenzienti che si accordano volontariamente senza imporre niente a nessuno"

ho risposto in questo modo:

a parte il discorso della dignità calpestata della donna (assolutamente di primaria importanza), utilizzo la tua risposta per una riflessione sulle conseguenze a cui portano questi ragionamenti.

Questi ragionamenti di ultra-liberismo nella sfera individuale, son gli stessi che permettono dopo la prostituzione di passare alla legalizzazione delle droghe in stile "olandese", o che danno il diritto a molti ragazzini delle scuole medie ad utilizzare il cellulare in classe e se questo viene sequestrato di andare con la madre a malmenare l'insegnante. Questi son i risultati delle politiche liberal, che al primo posto mettono l'individuo e considerano la società un suo derivato.
    La prostituzione è un insulto alla dignità della donna (indipendentemente dalle ideologie politiche o religiose) e forse sarebbe opportuno, almeno per una volta metter al primo posto la società e relegare certe libertà individuali nei "cassetti".

quindi non è una questione di "io", al primo posto va' messa la società e non l'individualismo (lo stesso individualismo che la società se la sta' mangiando a suon di diritti e con pochi doveri, sopratutto poche responsabilità)

volevo sapere cosa ne pensate voi in merito..

Sicuramente non è uno dei temi, diciamo di fondamentale importanza che andrebbero trattati in Italia (le priorità son ben altre).. Ma a mio parere deve esser un argomento di discussione prima che un ulteriore "pasticcio" sia fatto

Detto tutto ciò, sono contrario nel modo più assoluto allo sfruttamento e alla tratta delle prostitute da parte della malavita, ma credo anche fermamente che una sua legalizzazione sarebbe un passo "indietro" per la società e non certamente come pensano altri uno in "avanti"

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda sono assoulutamente convinto che la prostituzione sia un attentato alla dignità e alla salute della donna, non solo della prostituta, ma anche delle mogli e delle fidanzate di chi va a prostitute.

Per altro segnalo che in Italia la prostituzione è spessissimo sotto controllo di organizzazioni malavitose che impiegano ragazze venute dall'estero (spesso minorenni). Queste sono cose risapute e io trovo che chi va con le prostitute non può non saperle e quindi è complice con questa tratta e con tutti i suoi retroscena finanziari.
    La legalizzazione mi vede assolutamente contraria perché mi sempre un provvedimento ispirato a un certo moralismo cinico ed inefficace. Ovviamente chi è senza permesso di soggiorno non si iscrive al registro (ovvero la grande maggioranza). Questo è solo un provvedimento per minoranze, che rende lo stato partecipe dei profitti della prostituzione e non tutela nessuno (tranne forse la malavita che legalizzarebbe parte del suo traffico).
    Una politica seria contro lo sfruttamento della prostituzione è una politica che colpisce gli sfruttatori, i clienti e propone dei programmi per proteggere ed aiutare le prostitute a uscire dal giro.
    Nella proposta a parte far pagare le tasse si inaspriscono le pene contro le prostitute non in regola...... una vera e propria beffa.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non trovo nulla di buono nel legalizzare la prostituzione. Legalizzarla significa solamente creare ghetti statali di sfruttamento e di svilimento della dignità della persona legalizzati e sfruttati dallo Stato, che diventa il Pappone con la P maiuscola. Non trovo assolutamente nulla di diverso eticamente a vedere una ragazzina rumena appena diciottenne su una strada poco illuminata sfruttata da un connazionale protetto da un italiano a sua volta o in bella mostra su una vetrina con le lucine che mostra il culo mentre la guardano con la patta gonfia i "passanti" di turno.

A luta continua

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

già, sono totalmente d'accordo con voi

il mio unico rammarico è che, a quanto sento in giro (sia su internet, sia fuori), siano in pochi a pensarla così...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio

il mio unico rammarico è che, a quanto sento in giro (sia su internet, sia fuori), siano in pochi a pensarla così...

Purtroppo il mondo della "sinistra" è pieno di gente che su questo argomento alla fine sotto sotto pensa che se una donna è sfruttata (anche magari con il suo consenso) ma non rischia una coltellata dal protettore o dai protettori e paga le tasse allora va tutto bene. Banali, ipocriti e veramente molto borghesi.

A luta continua

Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio

La solitudine della persona sensata

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Purtroppo il mondo della "sinistra" è pieno di gente che su questo argomento alla fine sotto sotto pensa che se una donna è sfruttata (anche magari con il suo consenso) ma non rischia una coltellata dal protettore o dai protettori e paga le tasse allora va tutto bene. Banali, ipocriti e veramente molto borghesi.

A luta continua
    Guarda hai ragione, peraltro trovo che a sinistra ci sia molta ipocrisia sul problema della prostituzione, esattamente come a destra.
    La proposta di regolarizzazione era già stata avanzata dalla Lega che proponeva la creazione di aree riservate in cui fosse legale sia la prostituzione che l'investimento degli imprenditori nel mercato del sesso. Il principio era togliere un po' di prostitute dalle strade per far contenti i benpensanti e non lasciare buoni affari solo alla malavita organizzata. Allora il centrosinistra ebbe parole indignate sulla mercificazione della donna, la sua dignità, ecc.
    Oggi si propone qualcosa di abbastanza simile con i radicali in prima linea (chi ha i soldi deve poter comprare tutto), punizioni molto pesanti per le prostitute non in regola e l'illusione di migliorare la condizione della donna.

Non riesco a togliermi dalla testa che questa proposta sia uscita anche perché dopo la figura di merda fatta con il caso Sircana si siano sentiti in dovere di "moralizzare" e rendere meno visibile la prostituzione. Così almeno non rischiano foto per strada....

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Come ho detto nel sondaggio sul Termometro, anche io a 22 anni andai una volta a prostitute.

Un errore enorme che pesa sulla mia coscienza come un macigno. Non posso lavare via questo errore, ed è giusto che la mia coscienza me lo rinfacci spesso. Fu per me un atto di debolezza, come mai nella mia vita. Mi ritengo relativamente forte di carattere, specie da quel momento in poi, causa un'attenta analisi di me stesso. Questo prologo non per giustificare, ma per affermare quanto la prostituzione sia una valvola di sfogo per molti uomini, non necessariamente sposati o fidanzati.
    Ai tempi, infatti, io non lo ero. Stavo passando la mia unica crisi sentimentale, ed a quella età non vidi altra strada che compiere quell'insulso gesto. Non tanto per me, quanto per la donna con cui andai (fortunatamente non avevo troppi soldi e non ebbi un rapporto completo).

Dopo quell'esperienza, per i mesi successivi che trascorsi in Italia decisi autonomamente e privatamente di aiutare una comunità locale che si occupa del re-inserimento sociale delle prostitute che escono da quella grama vita.

Non voglio e non sono sopratutto nella posizione di dare giudizi etici, nè tantomeno morali sulla questione. A chi pensa di fare un'esperienza neutrale, dico invece di pensarci due volte, farsi una pippa in più, perchè se la tua coscienza è forte e tendenzialmente pura, ne risentirà per molti anni a venire.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Come ho detto nel sondaggio sul Termometro, anche io a 22 anni andai una volta a prostitute.

Un errore enorme che pesa sulla mia coscienza come un macigno. Non posso lavare via questo errore, ed è giusto che la mia coscienza me lo rinfacci spesso. Fu per me un atto di debolezza, come mai nella mia vita. Mi ritengo relativamente forte di carattere, specie da quel momento in poi, causa un'attenta analisi di me stesso. Questo prologo non per giustificare, ma per affermare quanto la prostituzione sia una valvola di sfogo per molti uomini, non necessariamente sposati o fidanzati.
    Ai tempi, infatti, io non lo ero. Stavo passando la mia unica crisi sentimentale, ed a quella età non vidi altra strada che compiere quell'insulso gesto. Non tanto per me, quanto per la donna con cui andai (fortunatamente non avevo troppi soldi e non ebbi un rapporto completo).

Dopo quell'esperienza, per i mesi successivi che trascorsi in Italia decisi autonomamente e privatamente di aiutare una comunità locale che si occupa del re-inserimento sociale delle prostitute che escono da quella grama vita.

Non voglio e non sono sopratutto nella posizione di dare giudizi etici, nè tantomeno morali sulla questione. A chi pensa di fare un'esperienza neutrale, dico invece di pensarci due volte, farsi una pippa in più, perchè se la tua coscienza è forte e tendenzialmente pura, ne risentirà per molti anni a venire.

Guarda senza retorica ci vuole molto coraggio soprattutto nell'area politica in cui gravitiamo tutti noi a fare un "autosputtanamento" simile e per questo ti ammiro. Secondo me l'hai presa pure troppo sul serio, hai fatto un errore (parola che utilizzo prendendola da quello che tu hai scritto e parola che tu hai utilizzato altrimenti non l'avrei usata) una volta. Una volta non è una vita intera o un gesto abituale. Oltretutto direi che questa azione ti ha poi spinto verso altre ben più nobili.
    Ho sottolineato la frase che onestamente mi ha colpito di più.

A luta continua

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io ammiro Areazione per questo suo intervento che gli fa onore..veramente....Cmq come ha detto Sandinsita di errori è fatto il cammino dell'Uomo l'importante è capirli..

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima