Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: 4 mln

  1. #1
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 4 mln

    qualcuno in qualche post ha detto che abbiamo 4 mln di dipendenti pubblici sulle spalle.
    forse siamo l'unico paese democratico ad avere 5 polizie (non coordinate da nessuno).
    Mi è accaduto qualche mese fa di andare ad una sede regionale per l'addestramento dei lavoratori tipo idraulici,meccanici etc. per accompagnarvi li' una persona.
    ho trovato li' una struttura di circa 5000 mq in completo abbandono Costruita credo negli anni ottanta , all'interno vi erano una ventina di impiegati (ho contato le macchine nel parcheggio interno della struttura)
    c'erano dei vigilantes giorno e notte.
    una volta all'interno parlando con un impiegato mi diceva che adesso con l'obbligo dello studio fino a 16 e poi fino a 18 anni loro non hanno piu' motivo di esistere
    facendo due conti:stipendi ,guardianie varie, bollette varie credo che questa struttura costi al cittadino dai 30 ai 35000 euro al mese. questo in un piccolo capoluogo di provincia di circa 100000 abitanti figuriamoci quello che succede in citta' di dimensioni maggiori.
    poi pensando ai vari catasti,comuni,province,regioni,asl,previdenze ,infortuni,e uffici del lavoro (?????) direzioni provinciali del tesoro,prefetture,motorizzazioni etc. oggi nell'era della cibernetica gli impiegati sono piu che raddoppiati anzichè diminuire,
    Blair vorrebbe mandare a casa 70000 dipendenti pubblici , certamente la perfida albione non conta i 4 e passa milioni di dipendenti pubblici che abbiamo noi.......................

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: 4 mln

    In Origine Postato da VIVIBILITY
    qualcuno in qualche post ha detto che abbiamo 4 mln di dipendenti pubblici sulle spalle.
    forse siamo l'unico paese democratico ad avere 5 polizie (non coordinate da nessuno).
    Mi è accaduto qualche mese fa di andare ad una sede regionale per l'addestramento dei lavoratori tipo idraulici,meccanici etc. per accompagnarvi li' una persona.
    ho trovato li' una struttura di circa 5000 mq in completo abbandono Costruita credo negli anni ottanta , all'interno vi erano una ventina di impiegati (ho contato le macchine nel parcheggio interno della struttura)
    c'erano dei vigilantes giorno e notte.
    una volta all'interno parlando con un impiegato mi diceva che adesso con l'obbligo dello studio fino a 16 e poi fino a 18 anni loro non hanno piu' motivo di esistere
    facendo due conti:stipendi ,guardianie varie, bollette varie credo che questa struttura costi al cittadino dai 30 ai 35000 euro al mese. questo in un piccolo capoluogo di provincia di circa 100000 abitanti figuriamoci quello che succede in citta' di dimensioni maggiori.
    poi pensando ai vari catasti,comuni,province,regioni,asl,previdenze ,infortuni,e uffici del lavoro (?????) direzioni provinciali del tesoro,prefetture,motorizzazioni etc. oggi nell'era della cibernetica gli impiegati sono piu che raddoppiati anzichè diminuire,
    Blair vorrebbe mandare a casa 70000 dipendenti pubblici , certamente la perfida albione non conta i 4 e passa milioni di dipendenti pubblici che abbiamo noi.......................
    Antimeridionalista! Antiassistenzialista!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oltre alla quantità si deve considerare la qualità.

    Senza alcun dubbio strutture simili non hanno senso di esistere. Tuttavia, oltre al lavoro, un pò banale, di forbici, si dovrebbe pensare anche al lavoro (eventuale) di riconversione.
    Quelle aree, inutilizzate, ad esempio, possono vendersi, oppure riutilizzarsi (un esempio per tutti: il patrimonio librario di tante biblioteche cerca spazio per essere ospitato, così mentre da una parte 5000 mq giacciono vuoti altrove ricerca e università sono penalizzate da mancanza di strutture; questo senza tener conto di miriadi di possibili usi...).
    Il problema è che spesso gli amministratori cercano più di fare le scelte che li mettano in luce verso il loro elettorato piuttosto di preoccuparsi di quello che serve.
    Una pubblica amministrazione solida ed efficiente è lo scheletro di un paese forte, quella Italiana, sono d'accordo, è una pubblica amministrazione sovrabbondante e inefficiente. Ma alla parola "taglio" io associerei il termine "riorganizzazione".

  4. #4
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bowman
    Oltre alla quantità si deve considerare la qualità.

    Senza alcun dubbio strutture simili non hanno senso di esistere. Tuttavia, oltre al lavoro, un pò banale, di forbici, si dovrebbe pensare anche al lavoro (eventuale) di riconversione.
    Quelle aree, inutilizzate, ad esempio, possono vendersi, oppure riutilizzarsi (un esempio per tutti: il patrimonio librario di tante biblioteche cerca spazio per essere ospitato, così mentre da una parte 5000 mq giacciono vuoti altrove ricerca e università sono penalizzate da mancanza di strutture; questo senza tener conto di miriadi di possibili usi...).
    Il problema è che spesso gli amministratori cercano più di fare le scelte che li mettano in luce verso il loro elettorato piuttosto di preoccuparsi di quello che serve.
    Una pubblica amministrazione solida ed efficiente è lo scheletro di un paese forte, quella Italiana, sono d'accordo, è una pubblica amministrazione sovrabbondante e inefficiente. Ma alla parola "taglio" io associerei il termine "riorganizzazione".
    detto in modo così pacato e bonario perdiamo il senso delle dimensioni dello spreco :
    se in italia ci sono cento e passa province e in ognuna di queste c'è una o + strutture improduttive (non crediamo che al Nord non ci siano le cattedrali nel deserto) e altrettanti dipendenti pubblici pagati a vanvera i quali dipendenti messi in "libertà"( e possibile che + d'uno abbia uno o più lavori in nero altrimenti non si spiegano mercedes da 40000 euro e x 5 ed altro con uno stipendio (5° livello)che sfiora i 1200 euro dopo 30 anni di servizio).
    Cui prodest???????????
    nepotismo oppure cosa???
    teniamo a mente che se uno lavora in nero è un peso per la società ,specie dipendente pubblico,il quale durante l'orario d'ufficio cerca di farsi anche i propri AFFARI

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da VIVIBILITY
    e possibile che + d'uno abbia uno o più lavori in nero altrimenti non si spiegano mercedes da 40000 euro e x 5 ed altro con uno stipendio (5° livello)che sfiora i 1200 euro dopo 30 anni

    MAI SENTITO PARLARE DI TANGENTI ?

  6. #6
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    MAI SENTITO PARLARE DI TANGENTI ?
    no ma di oliare gli ingranaggi si, sai mi intendo piu di meccanica che di trigonometria (per quanto dovebbe essere il mio punto forte)

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non sono d' accordo

  8. #8
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da megabit
    non sono d' accordo
    Su cosa ....di grazia?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uffaaa!! Non ce la farò mai ad arrivare a 150 messaggi per aver diritto a votare il congresso e il presidente di politca online !

  10. #10
    http://politikese.blogspot.com
    Data Registrazione
    29 May 2005
    Località
    Utopia
    Messaggi
    1,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da megabit
    Uffaaa!! Non ce la farò mai ad arrivare a 150 messaggi per aver diritto a votare il congresso e il presidente di politca online !
    non mi interessa tanto è oltre un decennio che non voto + per nessuno

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito