qualcuno in qualche post ha detto che abbiamo 4 mln di dipendenti pubblici sulle spalle.
forse siamo l'unico paese democratico ad avere 5 polizie (non coordinate da nessuno).
Mi è accaduto qualche mese fa di andare ad una sede regionale per l'addestramento dei lavoratori tipo idraulici,meccanici etc. per accompagnarvi li' una persona.
ho trovato li' una struttura di circa 5000 mq in completo abbandono Costruita credo negli anni ottanta , all'interno vi erano una ventina di impiegati (ho contato le macchine nel parcheggio interno della struttura)
c'erano dei vigilantes giorno e notte.
una volta all'interno parlando con un impiegato mi diceva che adesso con l'obbligo dello studio fino a 16 e poi fino a 18 anni loro non hanno piu' motivo di esistere
facendo due conti:stipendi ,guardianie varie, bollette varie credo che questa struttura costi al cittadino dai 30 ai 35000 euro al mese. questo in un piccolo capoluogo di provincia di circa 100000 abitanti figuriamoci quello che succede in citta' di dimensioni maggiori.
poi pensando ai vari catasti,comuni,province,regioni,asl,previdenze ,infortuni,e uffici del lavoro (?????) direzioni provinciali del tesoro,prefetture,motorizzazioni etc. oggi nell'era della cibernetica gli impiegati sono piu che raddoppiati anzichè diminuire,
Blair vorrebbe mandare a casa 70000 dipendenti pubblici , certamente la perfida albione non conta i 4 e passa milioni di dipendenti pubblici che abbiamo noi.......................




Rispondi Citando
