Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    sacher.tonino
    Ospite

Arrow ...state molto attenti, tutti...

...agli animali che incontrate: essi sono psicopompi esoterici per indicare il passo risolutivo/evolutivo dell'anima, e guardatevi bene dallo sputtanare troppo questi incontri...siate astuti come i serpenti e puri come le colombe; esempio:

Da circa tre mesi una volpe, si aggira di notte presso la mia abitazione.Essa è venuta per me, messaggero dell'altro mondo; mi suggerisce astuzia e prudenza; così come la volpe scava due ingressi di tana, in distanza di 20 metri, per proteggere i piccoli e metterli in fuga....
    Questo è un messaggero, poi

ci sono gli archetipi:

Un mese fà, mentre ero in uno dei miei parchi per controllo, come di prassi, nei pressi di una sorgente sotto i miei piedi, il terreno è incominciato a tremare e udendo un forte sibilo, da un grotta, è fuoriscito un serpente di 2, 50 metri verde e maculato che ha avuto un piccolo battibecco con un falchetto che si è avvicinato alla sua tana...

Il grande spirito, mi ha donato tale incontro, affinche la mia vita sia dedicata al serpente con le ali, cioè, l'armonioso incontro tra conoscenze abissali della materia e, asse verticale della realizzazione spirituale, insieme, in pace...

...dopodichè, mi sono recato, dopo alcuni giorni, da un mio amico, facendomi tatuare sul braccio sisnistro un serpente con le ali...(mizzica, 100 euro esclusa cremina protettiva)...

Non rivelate ai profani i vostri incontri con i messaggeri del grande spirito, essi vi rideranno contro, vi insulteranno...

Ad esempio, se incontrate un orso, quell'animale è venuto a benedirvi.... se incontrate un giaguaro avete il dono di guarire, discreti, invisibili...e così via...gli animali sono messaggeri di Dio...

Saluti
    Tonino

Ospite

Predefinito Re: ...state molto attenti, tutti...

Originally posted by sacher.tonino
    ...agli animali che incontrate: essi sono psicopompi esoterici per indicare il passo risolutivo/evolutivo dell'anima

Questo è un messaggero, poi

ci sono gli archetipi:

...gli animali sono messaggeri di Dio...
    Dici delle cose saggie, Antonio.

Ti ringrazio, per avermi riportato alla mente cose bellissime.
    Fin da quand'ero un bambino solitario sui monti, da quando allevavo civette e tritoni, non ho mai trascurato nessuno di questi incontri.
    Ho sempre avuto con questi esseri un rapporto speciale.
    Mi dicevano: "ma cosa fai, ci parli, con gli animali?".
    Era un veloce ramarro verde che mi sbucava di fronte, un serpente nero dal ventre giallo con la testa alzata, lucertole a due code, volpacchiotti che occhieggiavano nella notte, civette ferme di fronte ai fari.

E l'emozione quando vedevi degli animali per la prima volta.
    La prima faina, la prima ùpupa. Il grillotalpa.

La memoria mitica è ripetizione di quel primo stupore dinanzi al mondo, diceva Pavese. Ma non è lo stupore dell'anima stessa, che per la prima volta nella sua nuova veste ricorda un'antica emozione?

E i messaggi, a volte così chiari, altre così difficili da interpretare.
    Un falco che scaccia una poiana, una cornacchia che lotta con una gazza. Una volta, ho pestato per sbaglio, senza accorgermene, un gigantesco colubro di Esculapio che inghiottiva un rospo: troppo intento al suo pasto per curarsi di me.
    E quando ho sentito il picchio battere, insistente, mi annunciava il periodo più bello della mia vita.

Più di tutti, mysterium magnum, non dimenticherò mai i due serpenti che si accoppiavano. Due giganteschi cervoni. Avvinghiati, inestricabili, minacciosi. E' stata una sensazione che non dimenticherò mai. Chi non ha mai visto, non può capire. Procedevano insieme, uniti, a testa alta. Nessun mortale può dividerli, se non con arma da fuoco. I due poli dell'universo, il sacro caduceo. Era un mistero, ti atterriva nel profondo, e nel profondo ti suscitava rispetto. Il mistero più profondo che la natura mi abbia finora offerto...

Ospite

Predefinito Re: Re: ...state molto attenti, tutti...

Nessun mortale può dividerli, se non con arma da fuoco.
    Rettifico: si dice ci siano ancora vecchietti in grado di farlo, utilizzando qualche parola...

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito Re: Re: ...state molto attenti, tutti...

Originally posted by +HELIACVS+
    Dici delle cose saggie, Antonio.

Ti ringrazio, per avermi riportato alla mente cose bellissime.
    Fin da quand'ero un bambino solitario sui monti, da quando allevavo civette e tritoni, non ho mai trascurato nessuno di questi incontri.
    Ho sempre avuto con questi esseri un rapporto speciale.
    Mi dicevano: "ma cosa fai, ci parli, con gli animali?".
    Era un veloce ramarro verde che mi sbucava di fronte, un serpente nero dal ventre giallo con la testa alzata, lucertole a due code, volpacchiotti che occhieggiavano nella notte, civette ferme di fronte ai fari.

E l'emozione quando vedevi degli animali per la prima volta.
    La prima faina, la prima ùpupa. Il grillotalpa.

La memoria mitica è ripetizione di quel primo stupore dinanzi al mondo, diceva Pavese. Ma non è lo stupore dell'anima stessa, che per la prima volta nella sua nuova veste ricorda un'antica emozione?

E i messaggi, a volte così chiari, altre così difficili da interpretare.
    Un falco che scaccia una poiana, una cornacchia che lotta con una gazza. Una volta, ho pestato per sbaglio, senza accorgermene, un gigantesco colubro di Esculapio che inghiottiva un rospo: troppo intento al suo pasto per curarsi di me.
    E quando ho sentito il picchio battere, insistente, mi annunciava il periodo più bello della mia vita.

Più di tutti, mysterium magnum, non dimenticherò mai i due serpenti che si accoppiavano. Due giganteschi cervoni. Avvinghiati, inestricabili, minacciosi. E' stata una sensazione che non dimenticherò mai. Chi non ha mai visto, non può capire. Procedevano insieme, uniti, a testa alta. Nessun mortale può dividerli, se non con arma da fuoco. I due poli dell'universo, il sacro caduceo. Era un mistero, ti atterriva nel profondo, e nel profondo ti suscitava rispetto. Il mistero più profondo che la natura mi abbia finora offerto...

Grazie, Amico.
    sacher.tonino

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: ...state molto attenti, tutti...

Originally posted by +HELIACVS+
    Rettifico: si dice ci siano ancora vecchietti in grado di farlo, utilizzando qualche parola...

Sicuramente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bel Thread!
    Bravi Tonino e Heliacus, anche per lo stile, accattivante.
    Molto modestamente, anche io tengo in gran conto le ierofanie animali, anche se non sempre sono trasparenti.
    Il fatto è che associare valori morali e spirituali alle manifestazioni animali è quanto di può spontaneo, e al tempo stesso misterioso, si possa immaginare.
    Gli animali in città quasi non si vedono. Perdere questo livello di conoscenza o di intuizione è piuttosto grave per gli uomini; è anch'esso un segno dei tempi.

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Senatore
    Bel Thread!
    Bravi Tonino e Heliacus, anche per lo stile, accattivante.
    Molto modestamente, anche io tengo in gran conto le ierofanie animali, anche se non sempre sono trasparenti.
    Il fatto è che associare valori morali e spirituali alle manifestazioni animali è quanto di può spontaneo, e al tempo stesso misterioso, si possa immaginare.
    Gli animali in città quasi non si vedono. Perdere questo livello di conoscenza o di intuizione è piuttosto grave per gli uomini; è anch'esso un segno dei tempi.
    Hai centrato il nocciolo del 3d

Ospite

Predefinito La tela sottile

«È un errore ritenere che gli eventi distanti nel tempo siano perciò separati. Tutte le cose sono collegate come nella più sottile tela di ragno. Il movimento più lieve di ogni filo può essere percepito da tutti i punti della tela. Il volo di quegli uccelli ha fatto vibrare i fili che sono invisibilmente collegati con le vicende degli uomini».
    «[…]vuoi dire che i corvi che abbiamo appena visto uccideranno un guerriero stanotte?» […]
    «Immagina di assistere a una scena in cui un corvo si fionda nel cielo su un guerriero e gli stacca un occhio»[…] «Tu diresti che il volo dell’uccello è direttamente collegato con la ferita. Ma se tu avessi osservato il volo dello stesso corvo una mezza giornata prima dell’attacco, non vedresti alcun collegamento con la ferita del guerriero. Tuttavia lo schema del volo di un corvo a mezzogiorno è collegato allo schema del suo volo all’imbrunire, così come si passa dal giorno alla notte. Si può leggere lo schema e capire che cosa ha in serbo il futuro. […]
    «[…]Tu vedi la vita come se stessi osservando una stanza alla luce di una sola candela che viene spostata da un punto all’altro; e commetti l’errore di presumere che le piccole aree, che vedi una per volta e una dopo l’altra, siano separate e non possano essere viste come un’unità».

Brian Bates, La via del Wird

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Bravo Toni.
    Però il titolo è un pò inquietante...

Vedo che mostri una grande sicurezza nell'interpretare questi incontri... non ti sono mai venuti dei dubbi ?

SBIRRI VI ODIO!!!!!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

anch'io parlo con i miei gatti e nn cè nulla di strano xchè li capisco
    benissimo anche loro mi parlano certo nel loro linguaggio mi parlano e io gli rispondo!!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima