Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: ''Lebensborn''?

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Fenris

A parte ciò, come immaginerai, sono contrario alla fecondazione assistita per le donne single, perchè ne aprirebbe le porte anche alle coppie elsbiche.

++Giusto. Il problema è, e vedrai che le mie si riveleranno parole profetiche, che tale pratica verrà allargata anche ad esse inevitabilmente. Come inevitabilmente verranno commesse tante altre nefandezze delle quali ora non possiamo che intravedere le ombre. Dai tempo al tempo. Quando si imboccano certe strade non si sa poi dove si va a finire (ma temo che la meta sarà alquanto oscura).

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un aspetto non si può sottovalutare: qualunque cosa si pensi, qualunque scelta si compia per i referendum, queste ricerche andranno avanti... anche sulle staminali embrionali, male che vada ricorrendo (come già accade) a quelle importate...

E ciò per quanto riguarda la ricerca ufficiale, alla luce del sole... non parliamo di quel che, probabilmente per non dire certamente, già avviene nei laboratori militari di tutto il mondo, senza scrupoli e controlli...

Nel momento in cui lo scadimento culturale (è tutto lì il problema) sarà al punto che i genitori desidereranno un bambino bello e biondo progettato su misura, allora non ci sarà referendum che tenga... Sarà realtà, triste realtà.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Yggdrasill
    ++Giusto. Il problema è, e vedrai che le mie si riveleranno parole profetiche, che tale pratica verrà allargata anche ad esse inevitabilmente. Come inevitabilmente verranno commesse tante altre nefandezze delle quali ora non possiamo che intravedere le ombre. Dai tempo al tempo. Quando si imboccano certe strade non si sa poi dove si va a finire (ma temo che la meta sarà alquanto oscura).
    Su questo non sono d'accordo... Intanto una nuova strada che può portare a buoni risultati va intrapresa, poi bisogna avere il buon senso e l'intelligenza di fermarsi prima di finire nel baratro...

Altrimenti non si doveva neppure inventare l'automobile, o addirittura la ruota, per timore degli incidenti stradali...

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Arthur I
    Possibile. Ma poniamola da un altro punto di vista: noi diciamo no a certe ricerche e pratiche conseguenti (mi riferisco al referendum). Chi ci dice che al nostro no seguirà quello degli "altri"? E tutto quello che di fantascientifico se ne può ipotizzare... Continuamo sempre a dire che si tratta di accettare ciò che è stato stabilito dagli Dei o dal Fato, oppure ci poniamo anche il dubbio che il no (o l'astensione) sono proprio armi nelle mani di chi ci è contro? E che magari quel loro no è solo cortina fumogena, volatile e di poca durata...

Insomma, fu Prometeo stesso a salvare il dominio di Zeus.

Sei un po' sibillino.Specifica meglio.

Comunque come già ebbi a rimarcare giorni addietro, io mi asterrò semplicemente perchè vedo in certe pratiche un distacco sempre più marcato tra l'umanità ed il mondo naturale. Distacco che l'uomo s'illude di colmare con l'uso indiscriminato di un tecnicismo che non potrà che portarlo alla perdita definitiva di sè stesso.

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Tomás de Torquemada
    Un aspetto non si può sottovalutare: qualunque cosa si pensi, qualunque scelta si compia per i referendum, queste ricerche andranno avanti... anche sulle staminali embrionali, male che vada ricorrendo (come già accade) a quelle importate...

E ciò per quanto riguarda la ricerca ufficiale, alla luce del sole... non parliamo di quel che, probabilmente per non dire certamente, già avviene nei laboratori militari di tutto il mondo, senza scrupoli e controlli...

Nel momento in cui lo scadimento culturale (è tutto lì il problema) sarà al punto che i genitori desidereranno un bambino bello e biondo progettato su misura, allora non ci sarà referendum che tenga... Sarà realtà, triste realtà.

...E chissà che sui nostri maciapiedi non ci si sia già imbattuti in qualche essere umano fabbricato di sana pianta in laboratorio!!!

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti prego. Non voglio crederci.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su questo non sono d'accordo... Intanto una nuova strada che può portare a buoni risultati va intrapresa, poi bisogna avere il buon senso e l'intelligenza di fermarsi prima di finire nel baratro...

Altrimenti non si doveva neppure inventare l'automobile, o addirittura la ruota, per timore degli incidenti stradali...

E' appunto questa fiducia in certo buon senso che in te tanto abbonda che a me manca. E mi manca semplicemente perchè,come ho già detto, non vedo come possa un uomo sempre più "de-umanizzato", mi si permetta il gioco di parole, fare buon uso di un qualcosa che è, per l'appunto, prodotto primo e fondamentale, della propria de-umanizzazione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma con certe affermazioni, che condivido appieno, non ti sembra d'entrare in contraddizione con altre che hai testè fatto?.

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Arthur I
    Possibile. Ma poniamola da un altro punto di vista: noi diciamo no a certe ricerche e pratiche conseguenti (mi riferisco al referendum). Chi ci dice che al nostro no seguirà quello degli "altri"? E tutto quello che di fantascientifico se ne può ipotizzare... Continuamo sempre a dire che si tratta di accettare ciò che è stato stabilito dagli Dei o dal Fato, oppure ci poniamo anche il dubbio che il no (o l'astensione) sono proprio armi nelle mani di chi ci è contro? E che magari quel loro no è solo cortina fumogena, volatile e di poca durata...

In poche parole: hai il timore che ad un'eventuale vittoria del sì per il quarto quesito possa poi seguire un'eventuale deriva parlamentare zapat(er)ista, soprattutto nel caso di un trionfo dell'Ulivo nelle prossime politiche?
    Se la risposta è affermativa... allora, questa preoccupazione, ce l'ho anch'io. Ma per stavolta ho deciso di essere... candido, almeno più del solito.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Yggdrasill
    E' appunto questa fiducia in certo buon senso che in te tanto abbonda che a me manca. E mi manca semplicemente perchè,come ho già detto, non vedo come possa un uomo sempre più "de-umanizzato", mi si permetta il gioco di parole, fare buon uso di un qualcosa che è, per l'appunto, prodotto primo e fondamentale, della propria de-umanizzazione.
    Io fiducia non ne ho, ma intanto è una strada segnata... Si aprono prospettive di ricerca con orizzonti straordinari, fantascientifici fino a qualche anno addietro, ma che si prestano ad abusi... O ci si ferma, rinunciando a tutto (ma tanto non dipende da noi, non ci si fermerà e basta), oppure si comincia il cammino e poi si vedrà... io sono per la seconda.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito