Non ti accuso però in effetti odora molto di complottismo , Ferrara non si sta sacrificando , sta proprio facendo campagna per l'astensione e qualcuno , qualche liberale e laico , inevitabilmente seguirà il suo consiglio , quindi c'è il rischio vero non di facciata , che il quorum non venga raggiunto.In origine postato da Ormriauga
Non mi si accusi di "complottismi" vari,
ma credo che la posizione di Ferrara-Fallaci non vada equivocata:
trattasi non tanto (non solo) di un'esca politica per i Cattolici,
quanto della messinscena di una opposizione basilare.
Mi spiego meglio.
Se la gente capisce che la base del pensiero liberale è fondamentalmente la stessa di quella del pensiero marxista, sinistroide, ecc., il Mondialismo è smascherato.
Anche dopo la morte delle ideologie, la brava gente deve credere che vi sia ancora una opposizione, deve avere un campione per cui parteggiare contro i cattivi (contro chi è più evidentemente nichilista). Naturalmente il campione deve essere fornito dalla ditta Mondialismo. Ed ecco che una parte del mondo liberale si sacrifica e fa finta di essere per la Tradizione, prendendo un po' di botte in faccia dai comunisti e dai radicaloidi (Ferrara).
Ma in sostanza, sanno benissimo di combattere dalla stessa parte della barricata.
E così la baracca è salva, e la si tiene in piedi ancora un po'.
è tutto molto concreto , non si vuole dare un'immagine di finta opposizione , è molto pratica la posizione di certi laici moralisti.
Non è che tutte le malattie per essere considerate tali debbano portare alla morte , basta che siano invalidanti , e per me l'infertilità è una malattia , simile alla cecità e alla paresi degli arti inferiori.In origine postato da Ormriauga
A patto che si sappia che significa quel "scientifica" ... e che si intenda per "guarire".
E a proposito dei luoghi sacri, credo che gioverebbe alla salute del presente discorso una carrellata etimologica dell'aggettivo "terapeutico".
Pensa se tutta l'umanità dovesse diventare sterile per qualche causa misteriosa , la nostra specie si estinguirebbe e non la vorremmo chiamare malattia?!

2010: