Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 123
    Liberale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Pericle
    Con le pistolettate alle gambe non vedo cosa ci entri io. E questa non è una minaccia. Vuoi che chi si sente calunniato non quereli?
    Chi è calunniato ?
    Ti riferisci ai parenti di Craxi ?

Se il Berlusca calunniava , a quest'ora qui su Pol rimanevano in 8 a scrivere...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, ma del placet non avevo bisogno...
    Figurati, era una espressione retorica... così come lo è questa tua...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik
    Mai sentito nessuno dire cio', invece ho sentito un sacco di volte i bananas parlare di questi italiani come di un'orda di ignoranti al soldo della sinistra, come dimostrerebbe tangentopoli.

Ma mi faccia il piacere. Craxi è stato cacciato via a calci nel culo dagli italiani prima che dai magistrati perchè era un ladro e perchè faceva schifo a tutti, compresi ai più giacobini di tutti, che erano Fini, La Malfa, Bossi, Fede, Feltri e Berlusconi (basti ricordare cosa ha detto nel famoso discorso della discesa in campo).

Ma scusi, Logos, Lei nel 92 quanti anni aveva che non si ricorda manco queste cose?
    Ne è sicuro? Eppure l'hanno detto in molti, anche su questo forum...
    Comunque le ripeto, la questione del ladro non elude quella del grande statista... Sul fare schifo, ovviamente lo faceva a quelli che aveva tenuto fuori dai banchetti alla sua tavola... elementare, no?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FedericoAmMI
    Assolutamente no. Semmai il più grande ladro che la storia politica italiana annoveri.
    Il più grande ladro della storia politica italiana è stato Mussolini, che ha rubato per vent'anni a questo paese la libertà e la dignità, senza contare il fantasmagorico tesoro che pare finì in partigiane mani...

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ronald
    Chi è calunniato ?
    Ti riferisci ai parenti di Craxi ?
    Non hai capito niente. Io alludevo al fatto che in seguito alla segnalazione l'interessato può anche sentirsi calunniato, e ciò che viene dopo è tutta una conseguenza.

Quanto a Craxi, io ho solo espresso giudizi politici.

Se il Berlusca calunniava , a quest'ora qui su Pol rimanevano in 8 a scrivere...
    Vuoi dire che anzichè stare qui su POL staremmo tutti dagli avvocati a querelare il Berlusca?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik
    Accantoniamo un attimo il fatto che fosse un ladro.

Qualcuno lo sapeva che nell'84 il debito pubblico era il 60% del PIL e nel 92 era il 120% del PIL ?

Lo sapete quante tasse in meno potremmo pagare oggi col debito al 60% come i paesi normali? Eun politico che rovina la vita ad una intera generazione dovrebbe essere considerato un grande statista?

Ma mi faccia il piacere, Logos.

Tutta colpa di Craxi, ovviamente... (si ripigli Brunik, si ripigli...)

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Logos
    Tutta colpa di Craxi, ovviamente...
    Colpa di chi governava, Logos. E gli anni '80 sono stati il decennio di Craxi, innegabilmente, quindi il maggior colpevole è...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Può anche darsi, ma il clima di allora era anche quello delle migliaia di persone che facevano le fiaccolate a sostegno del pool perché tutti si resero conto del tentativo di fermarlo con metodi più o meno puliti (giuridicamente, non politicamente, aspetto quest'ultimo sotto il quale erano comunque metodi sporchissimi), come il cosiddetto "colpo di spugna", e le ispezioni a palazzo di giustizia (io ricordo solo quelle promosse dal Berlusconi al governo, ma di sicuro le avranno fatte anche i suoi immediati predecessori); o decisamente sporchi, come l'annunciato dossieraggio di Craxi, e i veleni di Giuliano Ferrara sulla Mercedes e la presunta garconniere... e questo perché, ti ripeto, la corruzione l'avevano conosciuta tutti, nei concorsi pubblici, negli appalti pubblici, negli atti della pubblica amministrazione e in ogni occasione di incontro-scontro con le pubbliche amministrazioni. Se poi tu vuoi continuare a credere che i cittadini che sostenevano l'operato del pool fossero tutti elettori del pds o del msi che auspicavano la fine di un avversario politico, allora fa pure, ma secondo me ti vuoi nascondere la realtà, o almeno la parte più importante di essa.
    Una piccola ma esiziale correzione: la corruzione "l'avevano accettata" tutti, non sempilcemente conosciuta. Poi chi fossero quelli che agitavano forche o tiravano monetine mi interessa fino ad un certo punto. Vedi Pericle, io parto dall'assunto che, messo in certune situazioni di potere, l'uomo, qualunque uomo, si fa sopraffare dalla propria avidità. Ciò non significa che non vada perseguito, ci mancherebbe, ma non me la sento di additarlo alla stregua di jack lo Squartat otore o Totò Riina...

colleziono trofei
     Likes dati
    3,853
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Tutta colpa di Craxi, ovviamente... (si ripigli Brunik, si ripigli...)
    No, anche di Andreotti e Forlani. Pero' soprattuitto Craxi, era lui il più accanito, all'epoca si parlava pure di "craxismo" per etichettare un certo modo di fare politica in cui i boiardi servono per portare a casa soldi pubblici per se e per il partito che li ha piazzati in quel posto.

Si ripigli lei, caro Logos, lei è talmente fazioso che finge di non neppure mai sentito parlare del CAF che ha spadroneggiato negli anni 80 e svuotato le casse statali.

Cerschi per un attimo di liberarsi dalla sua ideologia e di guardare serenamente questo grafico che non ha neppure degnato di considerazione, e poi mi dica se il disavanzo è colpa del governo oppure del fato.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una piccola ma esiziale correzione: la corruzione "l'avevano accettata" tutti, non sempilcemente conosciuta. Poi chi fossero quelli che agitavano forche o tiravano monetine mi interessa fino ad un certo punto. Vedi Pericle, io parto dall'assunto che, messo in certune situazioni di potere, l'uomo, qualunque uomo, si fa sopraffare dalla propria avidità. Ciò non significa che non vada perseguito, ci mancherebbe, ma non me la sento di additarlo alla stregua di jack lo Squartat otore o Totò Riina...
    No, i cittadini la corruzione non l'avevano accettata, ci si erano scontrati in tutte le occasioni possibili, dai concorsi, agli appalti, agli atti della pubblica amministrazione in genere. E avevano dovuto piegare la testa, il più delle volte, il che non significa accettarla. Esempio: gli imprenditori che pagavano la tangente perché concussi, non perché corruttori, come puoi dire che avessero accettato la corruzione?

Quanto a quei personaggi che hai citato tu, non capisco chi li abbia paragonati a Craxi.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima