A naso, parlando con la gente, credo proprio di no. C'è disinteresse da parte di qualcuno, ma soprattutto ancora troppa disinformazione. Spero di sbagliare...

A naso, parlando con la gente, credo proprio di no. C'è disinteresse da parte di qualcuno, ma soprattutto ancora troppa disinformazione. Spero di sbagliare...

Temo proprio di No, non dimentichiamo inoltre i 3.000.000 di votanti residenti all'estero che non voteranno e che i preti possono già contare a loro favore.
E se vi sembra che il voto dei residenti all'estero sia marginale, pensate che 3.000.000 di voti equivalgono a tutti gli aventi diritto della puglia.
In sostanza questo governo di ladri sta regalando ai preti astensionisti tutta i voti della Puglia.

In Origine Postato da dr. van helsing
spero di si, penso di no.

Siamo al 50% circa.
Comunque domenica piove...![]()

pensate che queste polemiche su fini aiutino per me in parte perchè si parla del referendum

come sai che stiamo al 50%?In Origine Postato da Paracelso
Siamo al 50% circa.

Ultimo sondaggio Piepoli.In Origine Postato da uno di sinistra
come sai che stiamo al 50%?

effettivamente il paragone è azzeccato...In Origine Postato da Jan Hus
Questa è più vecchia dell'uomo sposato che dice all'amante che divorzierà.
![]()
![]()

mettiamo caso che domenica piove, influirà sul quorum?In Origine Postato da Paracelso
Siamo al 50% circa.
A Kind Of Magic

Proviamo a fare due calcoli:In Origine Postato da dr. van helsing
mettiamo caso che domenica piove, influirà sul quorum?
quanti sono gli italiani che non votano perchè vanno al mare? diciamo un 10%,
Sono persone poco coinvolte quindi direi che è corretto applicare una percentuale doppia dell'astensionismo medio (circa il 30%) e pertanto il 60% di quel 10% non adrà a votarè perche anche se non va al mare è gente che comunque non vota.
Ad essere ottimisti, al restante 40 % applichiamo la distribuzione percentuale di astensione politica attesa (diciamo un 30%) e possiamo dire che di quelli che non vanno al mare e che voterebbero in un altro referendum voteranno il 70%
Per farla breve il sole dovrebbe incidere per un 10%*40%*70% cioè circa per il 2.8% degli aventi diritto ..... speriamo che piova ....
![]()
![]()
![]()