Credo di NO!

Credo di NO!

I residenti all'estero sono 2.665.033.In Origine Postato da xvmayo
Temo proprio di No, non dimentichiamo inoltre i 3.000.000 di votanti residenti all'estero che non voteranno e che i preti possono già contare a loro favore.
E se vi sembra che il voto dei residenti all'estero sia marginale, pensate che 3.000.000 di voti equivalgono a tutti gli aventi diritto della puglia.
In sostanza questo governo di ladri sta regalando ai preti astensionisti tutta i voti della Puglia.
Nelle ultime settimane qualcosa è stato fatto per scremare i morti e i fantasmi, anche se ce ne sono ancora parecchie centinaia di migliaia.
Complessivamente, tra Italia e estero, gli aventi diritto al voto sono 49.730.814, salvo ulteriori piccoli cambiamenti.
Ho dato uno sgardo retrospettivo agli scorsi referendum sull'art. 18. In quel caso votarono il 21,7% dei residenti all'estero e il 25,7% dei residenti in Italia, per un dato complessivo del 25,5%.
Questo vuol dire che i residenti all'estero votano quasi quanto i residenti in Italia, nonostante morti e fantasmi, che, comunque, sono stati scremati.
Ovviamente senza morti e fantasmi i residenti all'estero andrebbero addirittura a semplificare le cose, perché votano più che in Italia.

Ma si che ci sarà! Un pò d' ottimismo! Le merde vaticane e fasciste non ce la faranno!

Guarda che parecchi nell'estrema destra vanno a votare.In Origine Postato da Eegol
Ma si che ci sarà! Un pò d' ottimismo! Le merde vaticane e fasciste non ce la faranno!
Non sottovaluterei neanche l'effetto Fini in AN e negli elettori della CDL.

Anche a me fa ben sperare,In Origine Postato da aguas
Non sottovaluterei neanche l'effetto Fini in AN e negli elettori della CDL.

Fini è l'unico esponente di rilievo del centro destra che si sia schierato a favore del voto, non credo però che possa smuovere troppo le masse di cdx.In Origine Postato da RobertoMo
Anche a me fa ben sperare,
Parliamoci chiaro:
1) il 30% non vota mai
2) Volete che in Italia non ci siano almeno un 20% di votanti che votano ideologicamente sempre schierati sulle posizioni del vaticano o contro le indicazioni della sinistra?
Ruini ha fatto il furbo, il referendum sarebbe passato e la legge sarebbe stata abrogata, lui si è appropriato del 30% degli astensionisti per inchiodare l'Italia su posizioni medioevali ....
Secondo me no.....In Origine Postato da RobertoMo
Sbaglio o nelle ultime ore c'è più ottimismo nei comitati promotori ? Secondo voi lunedì si raggiunge il quorum ?

secondo me si andrà molto vicino al 50 % e ci sono possibilità che passi il referendum...e questo mi fa incacchiare perchè quello su l'art.18 fu snobbato da quasi tutti i partiti democratici che ora si scagliano contro l'astensionismo.

Vorrei tanto che si raggiungesse il quorum ma temo che avverrà il contrario. Si deve ripensare la regola del quorum e modificarla perchè altrimenti un 25/30% di contrari ad un referendum sommandosi a quel 23/27% di astensionismo fisiologico può boicottare la consultazione.
Chi è contrario all'abrogazione di una norma deve avere il coraggio di combattere ad armi pari e votare no.

Fini ha fatto solo arrabiare i suoi, il suo influsso sul referendum è 0!