Quello non è un UOMO. Trattasi di EMBRIONE UMANO.In Origine Postato da bsiviglia
Questo (ingrandito cento volte al microscopio) non è un uomo. Trattasi di una blastocisti.
Per quel che ne so potrebbe essere la foto mia di 26 anni fa...

Quello non è un UOMO. Trattasi di EMBRIONE UMANO.In Origine Postato da bsiviglia
Questo (ingrandito cento volte al microscopio) non è un uomo. Trattasi di una blastocisti.

Appunto, non è un uomo. Il tuo amico astensionista sosteneva, invece, che lo fosse. (certo che è un embrione umano ma, a questo stadio, è identico a quello di qualsiasi primate, per esempio o anche di molti mammiferi placentati). Ora io vi chiedo: se non è un uomo, come si fa a parlare di omicidio?In Origine Postato da UgoDePayens
Quello non è un UOMO. Trattasi di EMBRIONE UMANO.

e qual' è la tua paura ugo ?In Origine Postato da UgoDePayens
Quello non è un UOMO. Trattasi di EMBRIONE UMANO.
perchè hai paura che noi si utilizzi l'embrione di questa foto per fare ricerca scientifica ?
ps. ti ricordo che devi ancora rispondere alla domanda : la vita umana ha più valore della vita . perchè ?

Scusa domanda, ma come caxxo si fa a dire che un embrione umano, anche di soli due giorni di vita, è IDENTICO A QUELLO DI UN PRIMATE?In Origine Postato da bsiviglia
Appunto, non è un uomo. Il tuo amico astensionista sosteneva, invece, che lo fosse. (certo che è un embrione umano ma, a questo stadio, è identico a quello di qualsiasi primate, per esempio). Ora io vi chiedo: se non è un uomo, come si fa a parlare di omicidio?
Dico ma sei fuori? Allora usate gli embrioni di scimpanzé per fare le vostre porcherie da piccolo chimico!!
Il fatto che io possa tranquillamente affermare che non è un UOMO non significa che lo si possa prendere e smembrare, tagliarlo in otto parti e buttarlo via.
Un BAMBINO non è ancora (strictu senso) UN UOMO .
E quanto all'omicidio, la legge 40 NON PREVEDE la fattispecie di reato di omicidio a chi contravviene...
O NO?

bisognerebbe andare in giro co sta foto e una di un malato grave nell' altra . si fermano le persone e gli si chiede quale delle due suscita più compassione .In Origine Postato da bsiviglia
Appunto, non è un uomo. Il tuo amico astensionista sosteneva, invece, che lo fosse. (certo che è un embrione umano ma, a questo stadio, è identico a quello di qualsiasi primate, per esempio o anche di molti mammiferi placentati). Ora io vi chiedo: se non è un uomo, come si fa a parlare di omicidio?

Maurizio, abbi pazienza ma non mi va di stare a discutere se il colore di sfondo del forum secondo me è più importante che sia definito blu o azzurro. A me importa che tu ammetta che quella nell'embrione è VITA UMANA.In Origine Postato da maurizio
e qual' è la tua paura ugo ?
perchè hai paura che noi si utilizzi l'embrione di questa foto per fare ricerca scientifica ?
ps. ti ricordo che devi ancora rispondere alla domanda : la vita umana ha più valore della vita . perchè ?
Poi si regolino tutti quanti, se per loro la vita umana vale come quella di un qualsiasi altro animale, allora votino e votino "sì".
Altrimenti farebbero bene ad ASTENERSI.
Tutto qui.

ma che caxxo c'entra mò la compassione?In Origine Postato da maurizio
bisognerebbe andare in giro co sta foto e una di un malato grave nell' altra . si fermano le persone e gli si chiede quale delle due suscita più compassione .![]()
![]()
Cosa credi che ai cattolici non stiano a cuore i malati terminali? ANZI! Il nostro Papa Giovanni Paolo II è morto per una di quelle malattie che i propugnatori delle "magnifiche sorti e progressive" promettono di guarire miracolosamente, se riusciranno a mettere le mani su sufficienti embrioni umani (e su sufficienti fondi finanziari).

e cosa me lo impedisce ? l'amore per l'umanità ??In Origine Postato da UgoDePayens
Il fatto che io possa tranquillamente affermare che non è un UOMO non significa che lo si possa prendere e smembrare, tagliarlo in otto parti e buttarlo via.
Un BAMBINO non è ancora (strictu senso) UN UOMO .
O NO?
ma se ho appena detto che non è un uomo e tra l'altro io ci penso all 'umanità , quella che vive e soffre accanto a me , umanità che tento di curare ...

a me importa che tu ammetta che l'embrione non è così importante .In Origine Postato da UgoDePayens
Maurizio, abbi pazienza ma non mi va di stare a discutere se il colore di sfondo del forum secondo me è più importante che sia definito blu o azzurro. A me importa che tu ammetta che quella nell'embrione è VITA UMANA.
Poi si regolino tutti quanti, se per loro la vita umana vale come quella di un qualsiasi altro animale, allora votino e votino "sì".
Altrimenti farebbero bene ad ASTENERSI.
Tutto qui.
se hai le tue motivazioni e te le vuoi tenere per te , va bene .
Tutto qui.

e allora dimmi qual'è stò benedetto pricipio che ti porta a dichiarare l'embrione umano intoccabile ?In Origine Postato da UgoDePayens
ma che caxxo c'entra mò la compassione?![]()
![]()
Cosa credi che ai cattolici non stiano a cuore i malati terminali? ANZI! Il nostro Papa Giovanni Paolo II è morto per una di quelle malattie che i propugnatori delle "magnifiche sorti e progressive" promettono di guarire miracolosamente, se riusciranno a mettere le mani su sufficienti embrioni umani (e su sufficienti fondi finanziari).
se non è la compassione , cosa diavolo è ?