Ti auguro lunga vita.
....... [/B][/QUOTE]
Grazie del pensiero.
E' il medesimo augurio che oggi alle 15:00 ho rivolto al mio embrione!!!
![]()
![]()
![]()

Ti auguro lunga vita.
....... [/B][/QUOTE]
Grazie del pensiero.
![]()
![]()
![]()
Il migliore dei mondi possibili non arriverà MAI!

In Origine Postato da Il Prigioniero
Ti auguro lunga vita.
.......
Grazie del pensiero.
![]()
![]()
[/B][/QUOTE]
Fallo analizzare (all'estero) perchè se ti somiglia deve avere qualche difetto.

pienamente d'accordo con Liberale,
il referendum è uno dei pochissimi strumenti di democrazia partecipativa (non diretta come spiegato bene in questo saggio ) che possiamo utilizzare nel nostro paese.
La partecipazione attiva dei cittadini nella vita politica aumenta la coscienza sociale del paese traendone un enorme beneficio.
Anni e anni di oppressione partitocratica e burocratica hanno aumentato lo iato, la lontananza fra le istituzioni e la cittadinanza che ha perso lo spirito partecipativo: l'affermazione più frequente è
"tanto non cambia niente"
già in molti altri paesi non esiste il quorum
# non c’è il quorum in nessun paese dove il referendum e l’iniziativa funzionano davvero come ad esempio in Svizzera e a livello dei singoli stati degli USA (California, Oregon etc)
# non c’è quorum di partecipazione neppure in Irlanda, Spagna, Regno Unito, Francia
non dobbiamo titubare !!
per questo propongo la costituzione di un comitato online per l'abolizione del quorum
Wikicrazia:riscriviamo insieme la Costituzione

In Origine Postato da grein
il referendum è uno dei pochissimi strumenti di democrazia partecipativa (non diretta come spiegato bene in questo saggio ) che possiamo utilizzare nel nostro paese.
La partecipazione attiva dei cittadini nella vita politica aumenta la coscienza sociale del paese traendone un enorme beneficio.
Anni e anni di oppressione partitocratica e burocratica hanno aumentato lo iato, la lontananza fra le istituzioni e la cittadinanza che ha perso lo spirito partecipativo: l'affermazione più frequente è
# non c’è il quorum in nessun paese dove il referendum e l’iniziativa funzionano davvero come ad esempio in Svizzera e a livello dei singoli stati degli USA (California, Oregon etc)
# non c’è quorum di partecipazione neppure in Irlanda, Spagna, Regno Unito, Francia
non dobbiamo titubare !!
per questo propongo la costituzione di un comitato online per l'abolizione del quorum
SOTTOSCRIVO

[QUOTE]In Origine Postato da Jamiro
[B]Abolire il quorum vorrebbe dire togliere un'arma alla difesa. Ora la partita si gioca 2 contro 1. Da una parte il No e la piuì comoda l'astensione, dall'altra solo il SI.
[SIZE=3][B]Senza quorum a votare ci andrebbero tutti, e di corsa
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Pienamente d'accordo, togliamo il quorum ma contemporaneamente bisogna alzare il numero delle firme per chiedere di indire un referendum da mezzo milione ad almeno tre milioni così eviteremo di essere convocati per qualsiasi sciocchezza da Pannella.

In Svizzera non c'è il quorum

potete mandarmi un pvt o una mail se siete interessati a costituire il
Comitato Online Per l'Abolozione del Quorum
Wikicrazia:riscriviamo insieme la Costituzione

straquoto, per una questione di principio.In Origine Postato da grein
non dobbiamo titubare !!
A Kind Of Magic

DisponibileIn Origine Postato da grein
potete mandarmi un pvt o una mail se siete interessati a costituire il
Comitato Online Per l'Abolozione del Quorum

«