Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Pensieri

Malfattore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pensieri

Questa sera sono a Teramo, e mi sono arrovellato per tutto il giorno a proposito del fallito referendum che si è tenuto quest'oggi.

Da sostenitore del SI, la domanda principale che mi ha attraversato la testa a partire dal dato di affluenza del ministero diffuso ieri alle 12.00 (4.6%), è stata:

"ma è possibile che il popolo italiano si sia così piegato ad una classe dirigente politiclericale da non alzare un dito in occasione della votazione di una legge che nella maggior parte degli altri paesi civilizzati del mondo avrebbe provocato una sommossa popolare?"

Per avere risposta a questa domanda non ho potuto fare altro che entrare in un centro commerciale, vera e unica esposizione del bestiario italiano nell'anno del Signore 2005.
    All'interno di questa struttura, ho iniziato ad osservare la gente che mi circondava per cercare di carpire per lo meno una minima parte della loro storia, guardando le loro facce e le loro fattezze in modo da poterli rubricare tra i votanti SI e gli astenuti.

Ciò che ho visto non mi è piaciuto.

Ho visto mogli culone e padri dalla faccia adatta solamente a sgranare numeri e canali televisivi, ho visto figli beoti con il chiaro segno di demenza da palpebre piegate dalla TV, che piangevano fragorosamente pur di avere l'ultimo album a figurine di John Cena, superstar del wrestling.
    Ho visto italiani dalla nazionalità indefinibile, e a quel punto, con mia grande sorpresa, mi sono sorpreso a pensare a un fatto accaduto questa mattina, all'autogrill dalle parti di Ferrara, dove due genitori premurosi cercavano di calmare un bambino con evidenti problemi che si era versato addosso del latte, e strepitava contrariato.

I genitori si scusavano con tutti, ed in primo luogo con gli addetti al servizio che ripetevano:
    "Non preoccupatevi, non è successo niente".

Enrico

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pensieri

In Origine Postato da Henry
    Per avere risposta a questa domanda non ho potuto fare altro che entrare in un centro commerciale, vera e unica esposizione del bestiario italiano nell'anno del Signore 2005.
    All'interno di questa struttura, ho iniziato ad osservare la gente che mi circondava per cercare di carpire per lo meno una minima parte della loro storia, guardando le loro facce e le loro fattezze in modo da poterli rubricare tra i votanti SI e gli astenuti.

Ciò che ho visto non mi è piaciuto.
    ... E Le è andata pure bene! Pensi se in quel CC ci fossero stati degli specchi...

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è l'Italia figlia della TV onnipotente e onnipresente.

E' chiaro che, fin quando non si metterà un limite a questa cultura della spazzatura e del rincoglionimento, l'Italia non potrà essere come tanti altri paesi europei.

D'altra parte, la maggioranza dei pugliesi (tra cui tantissime famiglie come la prima che descrivi) due mesi fa ha votato Vendola, e questo come te lo spieghi?

Io credo che non dobbiamo mai pensare in termini ideologici o discriminanti nei confronti delle masse, sennò perdiamo così come ha perso Kerry.

Bisogna essere accanto ai loro problemi, e dare delle risposte, se si vuole vincere. Questo referendum non affrontava un problema sentito dalla massa, e non dava risposte, perché le risposte erano, come in questo caso, dei problemi anch'esse.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ezechiele
    Io credo che non dobbiamo mai pensare in termini ideologici o discriminanti nei confronti delle masse, sennò perdiamo così come ha perso Kerry..
    Cerchiamo, possibilmente, di ragionare collegando (come dite voi) il cervello.

Rilegga le prime due Sue frasi e poi le confronti con quella quotata.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FreeFlag
    Cerchiamo, possibilmente, di ragionare collegando (come dite voi) il cervello.

Rilegga le prime due Sue frasi e poi le confronti con quella quotata.
    Colleghi i suoi di neuroni, caro banana. Il discorso è esattamente quello. Se non lo capisce rifletta, prima di insultare.

Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Colleghi i suoi di neuroni, caro banana. Il discorso è esattamente quello. Se non lo capisce rifletta, prima di insultare.
    Il nervosismo serpeggia e l'insulto gratuito ne consegue.

Non Le resta che menarselo per consolarsi. Buffoncello sinistrato.

Malfattore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è l'Italia figlia della TV onnipotente e onnipresente.

E' chiaro che, fin quando non si metterà un limite a questa cultura della spazzatura e del rincoglionimento, l'Italia non potrà essere come tanti altri paesi europei.

D'altra parte, la maggioranza dei pugliesi (tra cui tantissime famiglie come la prima che descrivi) due mesi fa ha votato Vendola, e questo come te lo spieghi?

Io credo che non dobbiamo mai pensare in termini ideologici o discriminanti nei confronti delle masse, sennò perdiamo così come ha perso Kerry.

Bisogna essere accanto ai loro problemi, e dare delle risposte, se si vuole vincere. Questo referendum non affrontava un problema sentito dalla massa, e non dava risposte, perché le risposte erano, come in questo caso, dei problemi anch'esse.

Rimango alla tua prima e seconda affermazione, che credo essere una risposta alle mie domande.

Sulle altre mi trovi d'accordo, se ti candidi ti voto.
    Ciao

Malfattore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Pensieri

... E Le è andata pure bene! Pensi se in quel CC ci fossero stati degli specchi...
    Non rispondo a chi riprende parte dei miei pensieri, ma d'altra parte capisco questo atteggiamento, perchè è il modo di fare della tua parte politica, marcione.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il nervosismo serpeggia e l'insulto gratuito ne consegue.

Non Le resta che menarselo per consolarsi. Buffoncello sinistrato.
    Lei è proprio un imbecille: invece di brindare, sta qui a infastidire chi cerca di riflettere ...

Quanto alla sua ultima frase "esemplare", che ne dice di girarsi e piegarsi, così il suo ricco padrone di arcore glielo "mena" fino in fondo ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Pensieri

In Origine Postato da Henry
    Non rispondo a chi riprende parte dei miei pensieri, ma d'altra parte capisco questo atteggiamento, perchè è il modo di fare della tua parte politica, marcione.
    Dopotutto te la sei cercata, hai costruito un modello, un tipo per poi sbeffeggiarlo, se fai così sbagli allora il 75% degli Italiani sono idioti? non prendertela con FF

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima