Certamente SI
Probabilmente NO

Fortuna tua, c'e' molta gente che invece per vivere e' costretta a lavorare. Pensa che sfiga..
Scusami la sincerita', ma le vere stupidaggini sono le tue generalizzazioni sul fatto che tutti sono degli imbecilli, razzisti, bagasce, ubriaconi ecc..ma non lamentiamoci che le cose vanno male quando si crede alle stupidaggini.
La scusa di chi non ha le palle per mettersi in gioco e tentare di fare qualcosa nella vita, preferendo prendersela con chi invece si fa' un culo cosi', cioe' gli imprenditori che sono tutti ladri, delocalizzatori, sfruttatori, bastardi...cosa mi metto in proprio, con le tasse e i contrubuti che ci sono, e poi se non vendi allo stato chiudi.
Bene, la concorrenza e' una cosa positiva, costringe a migliorarsi e tira fuori il vero carattere delle persone. C'e' chi lotta e chi si arrende.dalle mie parti sono tutti in proprio, c'è un agenzia ogni 10 metri.
Si, si, questa l'ho gia' sentita, son tutti ladri, vendono nebbia ecc.. non essere ripetitivo..Le aziende grosse hanno tutte chiuso o delocalizzato, è rimasta l'economia dell'azzeccagarbuglio.
Ma ovviamente tu ci rimani in questa citta' di botteghe, guai ad abbandonarla, dove altro al mondo avresti la possibilita' di vivere senza lavorare?La mia è una citta di botteghe che apriono e chiudono, danno lavoro ai curatori fallimentari, e alle fabbriche di insegne.
dDuck basta sempre lamentarti, comincia ad essere un po' positivo che la vita non e' una continua abbuffata di feci.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Per me non lo e'.
Essendo anche un po' di tendenze liberal-anarchiche mi e' sempre piaciuto Luttazzi che reputo sia stato uno dei rari casi di menefreghismo ludico al quadrato e strafottenza intelligente prodotta dalla TV.
Conseguentemente alludevo alla sua mitica scenetta di Satyricon quando, accusato pubblicamente di coprofagia, si mangio' un bell'esemplare di escremento umano dal vivo (sebbene naturalmente non fossero vere feci). Una perla indelebile nella storia televisiva italiana.
Un'ironia pazzesca che mi piace allegoricamente ricordare quale monito che la vita non e' poi cosi' brutta.

Non devi avercela con me e neppure con te stesso.
Devi invece liberarti dai tuoi pregiudizi, uscire di casa, conoscere gente, essere positivo, imparare ad ascoltare gli altri, tentare di capirli e cercare di vedere il bello della vita perche' c'e' anche quello.
E come dice il proverbio, chi cerca trova.hefico:

Oggi ho portato una busta per conto del mio titolare in un lussuosissimo albergo della mia città (un superlusso che ospita spesso capi di stato, reali, autorita', presidenti, gente dello spettacolo e fancazzisti del genere)
mentre nella hall guardavo tutti quei danarosi e' entrato un uomo di colore (o negro, se preferite).
Si vedeva lontano un miglio che era pieno di soldi, e si vedeva come tutti ibianchi presenti (reception, uscieri, ecc.ecc) percepivano la propria inferiorita' di fronte a quest'uomo.
Se loro deriva una qualche frustrazione da questo, potranno rifarsi col vicino che ha la macchina piu' vecchia della loro oppure scrivere in certe sezioni di questo forum.

caro dissacratore mi sembra che anche tu quanto a astio non scherzi.![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

si, ma il mio e' astio verso il servilismo di chi sta sotto e l'arroganza di chi sta sopra.
Qui molti dividono gli uomini secondo l'etnia, come se uno stronzo della mia etnia sia preferibile a uno stronzo altrui.
Il servilismo e' una forma di ingiustizia verso se stessi.
Per fortuna sono alieno a questo e ne ho pagato le conseguenze:
a) picchato primo datore di lavoro perche' mi fregava sugli straordinari
b) un altro che fotteva una marea di pecoroni decisi di fargliela grossa (intanto avevo gia' trovato un altro lavoro): consegnai alla moglie tutte le prove riguardo alla sua relazione segreta con un'altra donna.
c) un altro, un fascistone pauroso, mentre tornavamo in macchina (io faccio anche da autista) inizio' ad inveire contro la segretaria con termini come "troia, puttana, pompinara". Fermai l'auto, lo buttai fuori e riportai la macchina in ufficio. Arrivai prima io che il licenziamento.
d) vediamo il prossimo. Ho scoperto che ha un figlio extramatrimoniale all'insaputa della moglie![]()
![]()
![]()
la prima cosa da uccidere e' la pieta!