Risultati da 1 a 8 di 8
    Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per un repubblicanesimo nazionale

La dissennata "madre di tutte le battaglie" referendaria pianificata dai geniali Stati Maggiori della sinistra ha consentito in Italia un rigurgito clericale senza precedenti, eccitato dall' attivismo dei papa-boys e dai lavaggi del cervello papisti dei mass-media. I democristiani di tutte le risme sono diventati, così, più intraprendnti di quanto le loro forze ragionevolmente permetterebbero.
    Stanno facendo male però i loro conti.
    I cittadini sono certamente stanchi di una sinistra ormai vassalla del padronato e di una destra conservatrice e oscurantista. Sono stanchi del "prendo tutto" e delle promesse non mantenute di Menem Bellachioma. E sono stanchi anche delle guerre amerikane, del "caro" euro, delle privatizzaizoni selvagge, del lavoro precario, della distruzione dello Stato sociale.
    Così ricordano che "si stava meglio quando si stava peggio", perchè allora non era in pericolo lo Statuto dei lavoratori, l' Italia non regalava i suoi gioielli ai finanzieri amici degli amici (di Prodi innanzitutto), la liretta valeva poco ma a fine mese almeno ci si arrivava, i soldati italiani non erano sparsi per il mondo a far le guerre degli amerikani, di lavoro ce n' era poco, ma quando si trovava era garantito per la vita, non per 24 mesi.
    Questo rimpiangono i cittadini elettori. Dei rimescolamenti del grande centro democristiano con cespugli laici, delle ali sinistre e destre della liberaldemocrazia non gliene frega pressochè nulla, così come della politica fatta dai pulpiti con annesso oscurantismo figlio della superstizione religiosa.
    L' Italia, insomma, ha bisogno di repubblicanesimo, ma di un repubblicanesimo nazionale che non è oggi ancora di manifestarsi in una forza politica sufficientemente strutturata. Ma questa è la scommessa degli emmerristi, questo, questo solo potrebbe sparigliare il gioco del potere, il resto sono manovre di poltrone e francamente poco interessano.
    Lucio Sergio Catilina

2 agosto 1554
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Per un repubblicanesimo nazionale

Citazione da Intervento Principale di by Catilina
    La dissennata "madre di tutte le battaglie" referendaria pianificata dai geniali Stati Maggiori della sinistra ha consentito in Italia un rigurgito clericale senza precedenti
    E ti credo, i Fassini, i Pecorari Scani, i Diliberti e i Bertinotti pretendevano che le "grandi masse" facessero propria la battaglia sulla natura dell' embrione, mentre le privano di un programma unificante di mobilitazione sui temi centrali del salario, del lavoro, della casa, dell' istruzione, della sanità... Come volevi che andasse a finire?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bella questa del

repubblicanesimo nazionale, ma questo chiederebbe di superare gli attuali schieramenti, non di continuare lo scontro. Poi c'è un'influenza cattolica spropositata sullo Stato. Perchè non so se notate, che il problema non è l'embrione, io sinceramente sarei agnostico in proposito- che mi importa se è vita umana o no -. Il problema è che il capo della Cei si appella per l'astensione, come fece Craxi nel '92. E gli italiani che mandarono a quel paese Craxi, seguono le indicazioni del capo della Cei. Io indipendentemente da come la penso sull'embrione, dopo l'appello di Ruini correvo a votare. Allora mi pare che il repubblicanesimo nazionale parta da una base scarsa del 26% e ponga una prospettiva politica ben lontana dagli attuali schieramenti.

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: bella questa del

Citazione da Intervento Principale di by calvin
    Allora mi pare che il repubblicanesimo nazionale ponga una prospettiva politica ben lontana dagli attuali schieramenti.

Senza dubbio, perchè presuppone un recupero di autonomia repubblicana dal centro liberalcattolico di Rutelli, alleato di Montezemolo e del Vaticano.
    Un repubblicanesimo nazionale e- aggiungo- sociale o difende i cittadini lavoratori o non è; e in generale una sinistra che non difende i cittadini lavoratori ma si perde dietro alle cazzate di Pannella spiana la strada ad un insperato recupero di Berlusconi.
    Lucio Sergio Catilina

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito toh la pensiamo uguale catilina

ad una sinistra che da anni ha perso di vista i problemi del lavoro, da Lama per l'appunto, e che segua Pannella ancora va bene, ma ha scelto i valori del papa con D'Alema nel 99, è ovvio che almeno io le scelgo Berlusconi, costretto a scegliere. Ma se il mondo cattolico si riunifica, Berlusconi salta e io ad esempio non ho nessuna ragione di stare con i cattolici.

Golia
    Ospite

Predefinito Re: toh la pensiamo uguale catilina

Citazione da Intervento Principale di by calvin
    è ovvio che almeno io le scelgo Berlusconi, costretto a scegliere.
    Scegliere Berlusconi e' la cosa più ovvia del mondo, solo i comunisti non la vogliono capire.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito beh loro hanno scelto prodi

il che ha i suoi vantaggi: fa quello che dice loro e se rompe lo mandano a Bruxelles.

Golia
    Ospite

Predefinito

Prodi è il dito dietro il quale si nascondono i comunisti.