un paese nel quale la testimonianza della donna vale 1/2 di quella dell`uomo a me sembra una paese di terzo mondo anche se poi il venerdi lucidano i semfaori come ci disse un illuminato forumistaIn Origine Postato da Ormriauga
Iran "terzo mondo"??![]()

un paese nel quale la testimonianza della donna vale 1/2 di quella dell`uomo a me sembra una paese di terzo mondo anche se poi il venerdi lucidano i semfaori come ci disse un illuminato forumistaIn Origine Postato da Ormriauga
Iran "terzo mondo"??![]()

a parte che il pakistan non ce lo vedo proprio a sfidare l'occidente ma comunque non si posonio fare entrambe le cose(il nucleare e le case antisismiche)?In Origine Postato da benny3
cosa hanno fatto i francesi in algeria nel `92 ????
se il tuo governo diventa una minaccia per me cosa faccio me ne sto con le mani in mano???
eppoi si parla sempre degli usa ma un presidente iraniano che anziche` costruire la bomba atomica prende atto del fatto che l`iran e` lo stato piu sismico del mondo e sarebbe il caso di dotarsi di case antisisma farebbe cosi` male secondo te?
il problema vero e` quello che molti paesi del terzo mondo, come appunto pakistan e iran vedono la sfida contro l`occidente, persa in campo ecoomico e delle liberta` civile, come qualcosa da estrinnsercarsi solo sotto l`aspetto militare. le ditature scaricano d`altronde sempre sull`esterno le proprie tensioni.
e comunque sull'algeria mi hai dimostrato che sul discorso che ti avevo detto prima ti contraddici..tu dici che i neocons sonop per il rispetti del voto piopolare chiunque vada al potere...e poi mi dici che era giusto invalidare il voto che nel 92 in Algeria ha premiato il FIS?![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Mah, io guardo tutti i giorni le tivù iraniane, e vedo donne impiegate ovunque, conduttrici tivù, scienziate, ecc.In Origine Postato da benny3
un paese nel quale la testimonianza della donna vale 1/2 di quella dell`uomo a me sembra una paese di terzo mondo anche se poi il venerdi lucidano i semfaori come ci disse un illuminato forumista![]()
Inoltre, credo sia offensivo definire in maniera sprezzante "terzo mondo" un paese con un patrimonio letterario e artistico di quella portata. Nelle università occidentali si studiano le letterature di paesi ben più miseri, come quelli caraibici o la Nigeria; figuriamoci l'Iran, che è talmente onnipresente nelle nostre biblioteche da rimanere stupiti ...

In Iran c'è stata pure una vicepresidente donna, il 60% degli studenti universitari sono donne...
Smettiamola di creare e cercare il baubau.
A che pro poi?

Negli USA c'è ancora la pena di morte. Dal mio punto di vista, veramente barbarico.In Origine Postato da benny3
un paese nel quale la testimonianza della donna vale 1/2 di quella dell`uomo a me sembra una paese di terzo mondo anche se poi il venerdi lucidano i semfaori come ci disse un illuminato forumista![]()
Gli USA si rifiutano di accettare il Tribunale Penale Internazionale.
Terzo mondo?

Sentire certi democratici blaterare di diritti umani e sostenere un "governo" che ha creato guantanamo,che oltraggia la religione(vedi il corano nel cesso),che e' responsabile di torture e di invasione di un paese straniero.
![]()

c`e` il rispetto del voto popolare e necessita` di difendersi. se un governo eletto non trova niente di meglio che minaccairmi io mi difendo con tutti i mezzi.In Origine Postato da thematrix
a parte che il pakistan non ce lo vedo proprio a sfidare l'occidente ma comunque non si posonio fare entrambe le cose(il nucleare e le case antisismiche)?
e comunque sull'algeria mi hai dimostrato che sul discorso che ti avevo detto prima ti contraddici..tu dici che i neocons sonop per il rispetti del voto piopolare chiunque vada al potere...e poi mi dici che era giusto invalidare il voto che nel 92 in Algeria ha premiato il FIS?![]()
ci sono vagonate di paesi arabi a cui nessuno fa alcun appunto, democratici e no. sara` perche` hanno capito che sulla faccia della terra bisogna spartirsi l`ossigeno e non rompersi le scatole a vicenda????

ci sono gli autobus con i posti per uomini e donne, e le famiglie giudiziosamente di si dividono ogni volta che salgono su un autobus.In Origine Postato da Ormriauga
Mah, io guardo tutti i giorni le tivù iraniane, e vedo donne impiegate ovunque, conduttrici tivù, scienziate, ecc.
Inoltre, credo sia offensivo definire in maniera sprezzante "terzo mondo" un paese con un patrimonio letterario e artistico di quella portata. Nelle università occidentali si studiano le letterature di paesi ben più miseri, come quelli caraibici o la Nigeria; figuriamoci l'Iran, che è talmente onnipresente nelle nostre biblioteche da rimanere stupiti ...
probabilmente queste chicche non vanno sulle tivvu` iraniane.

A Detroit due mesi fa e` stata inaugurata la piu` grande moschea degli states.In Origine Postato da bom-bim-bom
Negli USA c'è ancora la pena di morte. Dal mio punto di vista, veramente barbarico.
Gli USA si rifiutano di accettare il Tribunale Penale Internazionale.
Terzo mondo?
a quando l`inaugurazione di una bella cattedrale a Teheran???????

effettivamente per capirci qualcosa del rispetto dei diritti umani bisognerebbe bazzicare con gente come te.............In Origine Postato da I'm Hate
Sentire certi democratici blaterare di diritti umani e sostenere un "governo" che ha creato guantanamo,che oltraggia la religione(vedi il corano nel cesso),che e' responsabile di torture e di invasione di un paese straniero.
![]()
![]()