Sì, mi sembra ovvio...Originally posted by Napoléon I
Se reputi scandaloso che una suora vada al mare, lo ritieni anche a maggior ragione per un sacerdote, vista la maggior dignità dell' UFFICIO, che ricopre?
1) Non sono l'avvocato difensore di de Taveaupotresti dare a me e agli altri forumisti esaurienti giustificazioni del fatto che il padre Emmanuel du Chalard de Taveau, già (e non ricordo se ancora) priore di Montalenghe, oltre che segretario di Lefebvre, si reca regolarmente al mare, anche accompagnato da fedeli di sesso femminile, e in codesti luoghi prende il sole, con addosso solo il costume, e fa anche il bagno?
2) Non appartengo alla Fraternità, dunque non vedo perchè dovrei essere tenuta a spiegare il comportamento dei preti della Fraternità (che ammiro ogni giorno sempre meno...): chiedi a loro o ai loro vescovi le spiegazioni che pretendi da me...
3) Se veramente de Taveau fa o ha fatto questo, sono affari suoi... se la vedrà con Dio...
4) Se veramente de Taveau fa o ha fatto questo mi scandalizza ancor più delle suore di questo 3d...
5) Se veramente de Taveau fa o ha fatto questo lo ritengo immodesto come ho ritenuto immodesto il gesto della suora del 3d...
6) Se veramente de Taveau prende il sole in costume, lo ritengo immodesto e scandaloso...
Ovviamente no...non lo devono fare nè i preti preconciliari nè quelli conciliari...Attendo di sapere se i preti preconciliari possono mostrarsi seminudi e con donne anch'esse seminude in pubblico.
Un prete che si presenta seminudo o con donne seminude è un immodesto e dà scandalo...
Quando invitarono San Domenico Savio a fare un bagno al mare per rinfrescarsi del calore estivo, rispose che in spiaggia si va a bagnare il corpo ma si sporca l'anima... (e sicuramente all'epoca, in spiaggia, non si vedeva lo schifo di oggi...)
Ah certo, queste sono le solite esagerazioni dei santi... no?