..dai ragazzi, siamo seri.
per carità, sono molte le cose che ci dividono...ma diamine!!!!
ho baciato una suora sulla guancia per il compleanno,
una l'ho presa in braccio per attraversare un torrente durante un campo-scuola, una l'ho vista senza velo (sono andato a svegliarle per un fattaccio in parrocchia), una l'ho vista in pantaloni sotto l'abito (eh, portare fuori le immondizie d'inverno fa gelare..); una l'ho lanciata per aria (compiva gli anni e le abbiamo fatto la sedia), una l'ho vista con lo zaino, una con la bandana, una l'ho vista bagnarsi i piedi in un torrente vicino ad assisi (ad agosto con una temperatura da fondere il bronzo).
sinceramente: E ALLORA???????
non ho mancato di rispetto alla loro persona ed alla loro figura per quanto fatto sopra, e vediamo di non addossare più pesi agli altri di quanti noi potremmo portarne.
Due suore stanno al mare, si bagnano le gambe e prendono un po' di sole...e magari se la raccontano. Pensi che Gesù non abbia mai fatto tutto questo??
Ma quando imparerete che si puo' anche smettere un attimo di flagellarsi per guardare la vita??
Ho sempre avuto stima per i tradizionalisti (non mi avventuro oltre..) ma leggendovi penso vediate nella vita una condanna.
nat