Pagina 4 di 47 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 465
    Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry eccheccaspita!

..dai ragazzi, siamo seri.
    per carità, sono molte le cose che ci dividono...ma diamine!!!!
    ho baciato una suora sulla guancia per il compleanno,
    una l'ho presa in braccio per attraversare un torrente durante un campo-scuola, una l'ho vista senza velo (sono andato a svegliarle per un fattaccio in parrocchia), una l'ho vista in pantaloni sotto l'abito (eh, portare fuori le immondizie d'inverno fa gelare..); una l'ho lanciata per aria (compiva gli anni e le abbiamo fatto la sedia), una l'ho vista con lo zaino, una con la bandana, una l'ho vista bagnarsi i piedi in un torrente vicino ad assisi (ad agosto con una temperatura da fondere il bronzo).
    sinceramente: E ALLORA???????
    non ho mancato di rispetto alla loro persona ed alla loro figura per quanto fatto sopra, e vediamo di non addossare più pesi agli altri di quanti noi potremmo portarne.
    Due suore stanno al mare, si bagnano le gambe e prendono un po' di sole...e magari se la raccontano. Pensi che Gesù non abbia mai fatto tutto questo??
    Ma quando imparerete che si puo' anche smettere un attimo di flagellarsi per guardare la vita??
    Ho sempre avuto stima per i tradizionalisti (non mi avventuro oltre..) ma leggendovi penso vediate nella vita una condanna.
    nat

torquemada
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Suore al mare

Originally posted by Mappo Tappo
    Quanto al santo timidino ed introverso o gli puzzavano veramente i piedi, come suggerisce Thomas, oppure temo proprio che sia la classica bufala tipo quella dei bambini sacrificati dagli ebrei (e che magari sono stati vittima di qualche pedofilo cattolico)
    Non minimizzerei il problema della pedofilia. Siano rimossi quanti, dentro la Chiesa, coprono o minimizzano il problema.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Suore al mare

Originally posted by torquemada
    Non minimizzerei il problema della pedofilia. Siano rimossi quanti, dentro la Chiesa, coprono o minimizzano il problema.
    Non mi sembra di aver minimizzato alcunchè (ho una figlia di 5 anni e se qualche pervertito me la toccasse tremo all'idea di quello che gli farei). Ho semplicemente accennato a quanto già detto in precedenti 3d, è una mia opinione non supportata dai fatti, ma almeno dalla logica. Nel medio evo, nelle città dove si verificarono gli omicidi ai danni di questi bambini almeno il 99% degli abitanti era cattolico, quindi più o meno il 99% di ogni tipologia di reato era commesso da cattolici, ivi compresa la pedofilia che non è certo un fenomeno sorto ai giorni nostri.
    L'argomento di questo 3d comunque era un altro e mi scuso se siamo usciti dal seminato

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: eccheccaspita!

Originally posted by nattigan

Ho sempre avuto stima per i tradizionalisti (non mi avventuro oltre..) ma leggendovi penso vediate nella vita una condanna.
    nat
    Questi signori non sono tradizionalisti, hanno svuotato il concetto di tradizione che per noi cattolici è importantissimo e ne hanno dato un significato tutto loro che nulla ha da spartire con il suo significato reale. Si divertono a giocare con le parole e a conti fatti tutto il loro presunto amore per la tradizione si riduce ad un mucchio di pizzolatria e di antisemitismo.

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: eccheccaspita!

Questi signori non sono tradizionalisti, hanno svuotato il concetto di tradizione che per noi cattolici è importantissimo e ne hanno dato un significato tutto loro che nulla ha da spartire con il suo significato reale. Si divertono a giocare con le parole e a conti fatti tutto il loro presunto amore per la tradizione si riduce ad un mucchio di pizzolatria e di antisemitismo.
    Il vostro solito mdodo di parlare!
    Dove lo vedi l'antisemetismo? Noi avremo svuotato il concetto di tradizione...? questa poi è proprio bella...è così stupida questa tua affermazione che non merita neanche di essere confutata....

Cerca di dimostrare almeno una delle tue affermazioni, se no taci, caro tappo, fai più figura....
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

«Mi honor se llama fidelidad»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Sarebbe bello sapere qual è il tuo concetto di tradizione...
    2) "per noi cattolici...?" e noi cosa siamo?
    3) Le parole con cui mi sono divertita sono... vediamo... "modestia"... "santi".... mah!
    4) Magnifica l'accusa di antisemitismo...ma da dove l'hai dedotto in questo 3d?...

«Mi honor se llama fidelidad»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto il loro presunto amore per la tradizione si riduce ad un mucchio di pizzolatria e di antisemitismo.

Napoléon I
    Ospite

Predefinito Re: Re: Suore al mare

Originally posted by Martha
    Sì, trovo che sia scandaloso che una suora si rechi a mare e tiri su la veste per far prendere il sole alle gambe...
    Trovo che non si confà un tale atteggiamento in coloro (le suore, appunto) che dovrebbero esserci maestre nella modestia...
    La modestia va mantenuta sempre e dovunque, da soli e con gli altri...
    Ho letto di un Santo che, per tutta la vita, non si fece mai neppure vedere i piedi...

Non ho bisogno di chiedermelo... so che non lo farebbero... (ah, complimenti per la battuta...)
    Se reputi scandaloso che una suora vada al mare, lo ritieni anche a maggior ragione per un sacerdote, vista la maggior dignità dell' UFFICIO, che ricopre?

Poichè sai già che nessun preconciliare si mostra seminudo al mare, potresti dare a me e agli altri forumisti esaurienti giustificazioni del fatto che il padre Emmanuel du Chalard de Taveau, già (e non ricordo se ancora) priore di Montalenghe, oltre che segretario di Lefebvre, si reca regolarmente al mare, anche accompagnato da fedeli di sesso femminile, e in codesti luoghi prende il sole, con addosso solo il costume, e fa anche il bagno?

Prima di andare a piangere dall'amministrazione, per paventati insulti, sappi che questa notizia me la diedero don Ricossa e don Carandino, di fronte a testimoni, citando episodi che avvengono ed avvenivano all'epoca in cui erano anch'essi nella fraternità.

Attendo di sapere se i preti preconciliari possono mostrarsi seminudi e con donne anch'esse seminude in pubblico.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: eccheccaspita!

Originally posted by ITALIANO
    Il vostro solito mdodo di parlare!
    Dove lo vedi l'antisemetismo? Noi avremo svuotato il concetto di tradizione...? questa poi è proprio bella...è così stupida questa tua affermazione che non merita neanche di essere confutata....

Cerca di dimostrare almeno una delle tue affermazioni, se no taci, caro tappo, fai più figura....
    La vostra tradizione non esiste, è un concetto gnostico.

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Martha
    1) Sarebbe bello sapere qual è il tuo concetto di tradizione...

Qualcosa di sicuramente diverso dalla massa granitica che avete voi in testa.

2) "per noi cattolici...?" e noi cosa siamo?

Eretici e\o scismatici.

3) Le parole con cui mi sono divertita sono... vediamo... "modestia"... "santi".... mah!

Io sono immodesto perchè uso anche le magliette con le maniche corte, suscitando i più bassi desideri delle donne monzesi.

Pagina 4 di 47 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima