(al veder dame si svestite, ormai edotto da anni di visuali di ogni tipo, peccatoristicamente mi limito a dire "figiei....che troncu de *ussa...."
oppure a cantar la famosa canzoncina di "olibigulibigulibena" con apposite rime adatte per dama....:P

(al veder dame si svestite, ormai edotto da anni di visuali di ogni tipo, peccatoristicamente mi limito a dire "figiei....che troncu de *ussa...."
oppure a cantar la famosa canzoncina di "olibigulibigulibena" con apposite rime adatte per dama....:P
†Extra Ecclesia nulla salus†

sci......son vissuto nel Ponente per 20 anni....(NdS)

ma sbaglio o c'è del genovese???![]()
quel modo di dire mi "pare" di averlo sentito.................![]()
![]()

la cultura, per quanto locale è cultura....ho detto che ho abitato nel Ponente per circa 20 anni, ed ogni tanto facevo un salto a Genova, posto che mi è sempre piaciuto....
ancor pochi anni fa dormii all'hotel dinanzi Principe dove ero giunto per una festa di canale....
MiladyN, sarò sincero......mi manca tanto il mare!!!!!

ahiahiaahi....quel luogo di perdizione!!!!!Originally posted by Hindefuns63
la cultura, per quanto locale è cultura....ho detto che ho abitato nel Ponente per circa 20 anni, ed ogni tanto facevo un salto a Genova, posto che mi è sempre piaciuto....
ancor pochi anni fa dormii all'hotel dinanzi Principe dove ero giunto per una festa di canale....
MiladyN, sarò sincero......mi manca tanto il mare!!!!!![]()
![]()
![]()
a parte gli skerzi ti capisco...
me paiva che fusse zeneise quellu lie!!!!![]()
bè ora basta OT che poi arriva Thomas con la mannaia..............![]()

beh a furia di starci in Liguria qualcosa avrò imparato, no?
mah allora vuol dire che son l'unico sfortunato....non mi sono perduto....ho solo dormito....però ricordo che feci una colazione a dir poco magnifica
[e chiudiamo l'Ot]

Beh… io non li definirei errori ma sante esagerazioni…Originally posted by Dreyer
noi dobbiamo imitare l'esempio dei santi, ma non nei loro errori
L’esempio di un S. Domenico Savio che si rifiuta di andare al mare o di un S. Luigi Gonzaga che non guarda mai in viso la sua regina, non significano divieto di recarsi al mare o di guardare in faccia i rappresentanti dell’altro sesso…, ma ci spingono alla riflessione e, nei debiti limiti, all’imitazione…. Se i Santi sono arrivati a tanto pur di non intaccare minimamente la virtù, cosa non dovremmo fare noi, ai nostri giorni….!
Io, invece, mi “scandalizzo” del bikini! Le donne a mare potrebbero usare il costume intero…ad esempio, io non mi scandalizzo se vedo una donna in bikini

In linea di massima sono d’accordo con quasi tutto ciò che afferma Dreyer…
La verità è che si è perso di vista il senso del pudore e con esso, ovviamente, quello del peccato…
“Che male c’è…?” è l’obiezione tipica a qualsiasi critica sul modo di vestire o su comportamenti impudichi…
“Che male c’è…?” a mettere la minigonna
“Che male c’è…?” a far vedere o intravedere il seno
“Che male c’è…?” ad andare in spiaggia in bikini
“Che male c’è…?” ad andare in topless
“Che male c’è…?” .....
Dreyer lamentava che nella sua università le ragazze “girano come fossero in un bordello e non hanno alcuna vergogna ad entrare in cappella con questi (s)vestiti”… ed ha ragione!
E il problema non è limitato solo all’università…., di donne mezze nude se ne vedono ovunque e in qualsiasi luogo.
E di chi è la colpa?
Sono tutte donnacce? Mah…
Certo, è pur vero che chi fa il male lo avverte, e quindi ha ragione Dreyer quando dice che “una che si mette mezza nuda ha due soli scopi:
1) far colpo sugli uomini
2) sentirsi sexy etc.”
Ma credo che molte di loro siano “giovani sventurate” vittime “dell'edonismo e del consumismo che induce a pensare che meno cm di stoffa si hanno addosso e più si è emancipate”
Sono povere ragazze alle quali neanche i preti hanno la carità di rimproverare la loro immodestia…
E’ chiaro poi che certo modo di vestire conduce ad uno stile di vita e ad un modo di pensare che pian piano può degenerare sempre più!
E poi la televisione fa scuola… ed ecco che l’ideale delle maggior parte delle ragazze d’oggi è fare la “velina”, la “soubrette”, la “ballerina televisiva”…
La colpa di tutto ciò è principalmente degli uomini di Chiesa….
Non rimproverano più, lasciano tranquillamente entrare in chiesa donne seminude, peggio, le fanno salire all’altare e danno loro tranquillamente la Comunione… e ciò è un dato oggettivo, sotto gli occhi di tutti.
Come non notare certa “moda” alla Messa domenicale, o nelle spose, ad esempio…
Come non ricordare le foto pubblicate dai giornali di certe spose “famose”… mezze nude all’altare!
Come non notare un cardinale Tonini tranquillamente seduto fra le soubrette seminude…
E peggio ancora, lo show-man don Mazzi…!
Siamo seri...
Se vogliamo conservare la purezza dobbiamo innanzi tutto sforzarci di mantenere la modestia, anche nel vestire...
Certe frasi ad effetto quali "la malizia sta negli occhi di chi guarda" non servono a niente...

Hai ragione, ed aggiungo che la contemplazione disinteressata della bellezza (o meglio, del bello) abbraccia non solamente la bellezza femminile, ma anche quella maschile o la bellezza di una bestia selvatica, o di un paesaggio, o di un momento. Ma ovviamente qui si stava parlando di un altro genere di coseOriginally posted by Thomas Aquinas
La contemplazione disinteressata della bellezza, qualora sia possibile, non è un male. Il volto di una bella ragazza, ad esempio, è un possibile oggetto connaturale di volontà ed intelletto, con questo spero che non susciti bassi istinti. Se li suscita è perchè ho qualche problema.
Vestirsi in modo provocante non è male a seconda del contesto: una donna o un uomo che si ornano per compiacere il/la proprio/a compagno/a non commettono nulla di male (anzi), ma non vedo perchè una donna dovrebbe vestirsi in modo provocante per la strada, se non per vanità o per lussuria.Originally posted by Thomas Aquinas
Allo stesso modo l'abbigliamento provocante non è un male in sè ma, se è effettivamente eccessivo, per gli effetti che esso può provocare.
Al di fuori di un contesto privato (e lecito secondo la legge divina) vestirsi in modo provocante è un male.
Un abbigliamento provocante causa sempre un moto di desiderio in una persona che abbia normali pulsioni fisiche; è la sua funzione. Poi è ovvio che normalmente una persona mica perde il controllo per una scollatura generosa.Originally posted by Thomas Aquinas
Se si sapesse che questi non ci sono, non si darebbe nessun problema. E' una questione di equilibrio e di disposizioni personali
Un caro saluto.
Talib
“Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”
Proverbio arabo

Si, può esserlo. Non lo dico mica io.Originally posted by MiladyN
Certo, la donna è strumento di tentazione x l'uomo nn lo sapevi????
Di certo non si raggiunge la santità mostrando il seno per vanità o lussuria a degli estranei.Originally posted by MiladyN
come fa una donna a essere santa???MAI!!!
Nessuno dei presenti ha detto questo. Recuperiamo un autentico spirito tradizionale, invece di sparare corbellerie e difendere gli atteggiamenti impudici, ovvero l'indifendibile.Originally posted by MiladyN
è stata messa al mondo x tentare...l'uomo poverino guarda, viene tentato e anke se si veste provocante c'è il vekkio detto ke è sempre la donna a scegliere no???quindi l'omino è sempre indifeso di fronte al canto delle sirene-donne!!!!![]()
![]()
“Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”
Proverbio arabo