Pagina 43 di 47 PrimaPrima ... 33424344 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 465
    Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mais Talleyrand!!!!

Mechant!!! *SLAP!* (schiaffo tipo femina offesa)

vabeh quello si....lo so benissimo che è così. ma io intendevo certi puritani che noi ben sappiamo che si scandalizzano anche se sporgono le gambe dei tavoli dalla tovaglia....provi a fare un nome mio ministro......magari che inizia con la D e finisce con la R...
    †Extra Ecclesia nulla salus†

noblesse oblige
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Hindefuns63
    Mais Talleyrand!!!!

Mechant!!! *SLAP!* (schiaffo tipo femina offesa)

vabeh quello si....lo so benissimo che è così. ma io intendevo certi puritani che noi ben sappiamo che si scandalizzano anche se sporgono le gambe dei tavoli dalla tovaglia....provi a fare un nome mio ministro......magari che inizia con la D e finisce con la R...
    mio buon Amico,
    forse che s'intendesse lo stesso?

Gambe dei tavoli che sporgono dalle tovaglie? Non c'è più religione!!!
    Questi sanculotti (non è una parolaccia?) han proprio distrutto ogni senso del pudore e della morale: chiedo l'intervento di Napoleon!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by C de Talleyrand
    A parte il fatto che anch'io dovrei essre stramonco e stramenomato, non posso lasciarmi sfuggire questa:

Caro amico, pensa che alcuni la falegnameria ce l'hanno nelle mani...
    sottile............... ma pestifero!!!!

Napoléon I
    Ospite

Predefinito

chiedo l'intervento di Napoleon!

Mio caro suddito, cittadino e vescovo,
    purtroppo il sonno della ragione, come diceva Goya, genera mostri.

Mi sembra che vi sia nell'aria molto gesuitismo. Tutto ciò è deprimente. Quando la morale non è concepita come razionale, facendo risiedere nella retta ragione la scelta di libertà, allora si ottiene un mostro. Si ottiene per l'appunto, quel moloch oscurantista, che altri non è che la morale gesuitica. Irrazionale, inconcepibile, essa esiste e opprime con la sua cappa qualunque azione, come un cupo presagio, un destino oscuro con cui fare i conti.

I gesuiti hanno rovinato la Chiesa con queste loro visioni, contribuendo non poco ad alimentare l'ateismo, l'anticlericalismo militante e rinsaldando le fila della massoneria. Hanno dato della Chiesa e della morale una visione deprimente e falsata, oscenamente fustigata e triste.

Ben fece papa Clemente XIV a scioglierli, ben fece Giovanni Paolo II a commissariarli!

I risultati però della loro pessima attività (de)moralizzatrice, li vediamo in questo 3d.

Ci si piange addosso se una suora cammina sul bagnasciuga (oltretutto potrebbe anche essere una cura di iodio, che ne sappiamo), come se si fosse commesso il più atroce delitto. Certo, il moloch non approverebbe.

Con un'arroganza che sfiora il ridicolo, sia arriva a fare l'indice degli indumenti proibiti, questo sì, quello no, quello va bene, quello no, quel luogo è cattolico, quello no. Si indicano come postriboli delle balere. Si arriva ad emettere già la sentenza su chi frequenta. Poco di buono.
    La minigonna è ispirata da Satana. La minigonna è adatta solo al meretricio.

Ed io sarei volgare? Io ho detto che il re è nudo, signori.

Non è volgare il mio ricorso ad espressioni usate dal popolo, di cui mi onoro fare parte. La volgarità è nella presunzione e nella saccenza. La volgarità è nell'ipocrisia. La volgarità è cercare di mascherare la natura umana con quella immonda quanto artefatta cappa morale-gesuitica.

E' forse volgare che ad un uomo piacciano le donne?
    E' forse volgare che ad una donna piacciano gli uomini?

E' NATURALE.

Lo schifo viene se accade il contrario, ma grazie a Dio, la morale ci fa capire proprio qual è il giusto ordine naturale.

E' volgare forse che un uomo sia contento di vedere una bella donna? O deve piangere? Deve vergognarsi? Mi devo vergognare io della bellezza che Dio ha infuso alle creature? Mi devo vergognare dell'opera di Dio?

Chi ha un raziocinio, conosce. Chi conosce sa compiere scelte libere. Chi segue il diritto naturale, per i motivi di credibilità, di credentità e per l'assenso libero della ragione, fa il bene e Dio è con lui.

Non di certo con chi cerca di fare il bene pervertendo la natura, insinuando falsità per convogliare altrove le proprie attenzioni.

Si arrivati nel colmo del delirio a volere un subitaneo intervento dello Stato (da chi si definisce liberale), che impedisca di vestirsi indecentemente. Ma dov'è questa indecenza?
    Chi percepisce certi abiti come indecenti? La decenza è epocale e geografica, non oggettiva. Vi sono popoli che non hanno alcun interesse per le nudità femminili, e non considerano minimamente indecente che una donna esibisca il seno. Avviene in alcuni popoli amazzonici ad esempio. Costoro non intuiscono la malizia con cui un europeo guarderebbe quelle donne. Parimenti nei primi dell'800 era considerato normale avere ampissime scollature, perchè si seguiva la moda neoclassica, mentre successivamente nello stesso secolo, tutto veniva coperto. Abbiamo assistito il mutare delle mode, e siamo sopravvissuti. Ora scadalizzerò io: è decente ciò che appare come tale dalla totalità delle persone. Non dal papa. Non dalla Chiesa. Non da Berlusconi. La Chiesa giustamente inculca il rispetto del tempio dello Spirito Santo, lo stato il rispetto del buon costume per motivi di ordine pubblico. Una minigonna non rientra nelle problematiche ne della Chiesa, ne dello Stato. La gente non percepisce alcuna malizia, ne le ragazze la mettono con malizia. L'ordine pubblico è salvo, e pure l'anima. Chi si scandalizza, evidentemente è perchè non è normale, non è come la gente comune. O ha l'occhio un po' troppo lungo, e una gran coda di paglia.
    Evitiamo facili misoginie da risentimento personale.

Evitiamo di generalizzare: comportamenti volutamente seducenti, volutamente peccaminosi, non sono certo anonimamente confondibili con la mera abitudine delle masse. Quei comportamenti hanno uno scopo, un soggetto, un oggetto. Si era peccaminosi anche nell'800 all'epoca della contessa di Castiglione, che seduceva in modo assolutamente vestito. Il peccato si commette col cuore, non con la stoffa. Che farisaismo: a quando la conta dei passi? Va bene che in certi ambienti in quaresima c'è la pesetta sul tavolo, per i biscotti della colazione (70 grammi, uno in più è peccato mortale), ma questo è troppo.

E ballare è un meretricio anche quello?
    Che onestà intellettuale.

Il mondo ha problemi ben più pressanti che interrogarsi se sia lecito guardare le gambe delle donne (oltretutto, ricordo per i maleinformati, che la minigonna non è nemmeno più di moda: adesso va di moda il pantalone, aderente, sì ma lungo).

E in ogni caso, se anche si commettesse peccato? Vogliamo dire che è sbagliato peccare? Mi sembra una banalità.
    E' ovvio. E qualora accadesse comunque? Pentiamoci ed andiamo avanti, che non è la morte di nessuno.

Ma certe ramanzine, con che autorità ci vengono proposte? Non c'è autorità, non c'è serietà, non c'è raziocinio, non c'è carità, non c'è onestà, come prestare attenzione a tutto ciò?

Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

qioto e straquoto anche Nap. Che belle parole, peccato se la prenda con la Compagnia, della quale io fui chierichetto. E vabeh non si può avere tutto dalla vita....

(se ne va a contare i millimetri di tessuto tra la tovaglia e le gambe della tavola per potersi scandalizzare in qualche modo)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Hindefuns63
    qioto e straquoto anche Nap. Che belle parole, peccato se la prenda con la Compagnia, della quale io fui chierichetto. E vabeh non si può avere tutto dalla vita....
    .....quella dell'anello????ki eri tu??? Frodo o Sam???

Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no, la Societatis Jesus, o Compagnia di Gesù. Ho imparato a servir messa sotto i pp. Fogliati e Maestri alla chiesa di S.Stefano in Sanremo. Se mi ci rimettessi "a servizio", penso che in breve potrei ancor farlo degnamente...

l'importante è che ricordi quando passare il vino e quando l'acqua, all'epoca a volte lo sbagliavo...

Servitore dell'Unico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito, volevo sottolineare (per chi eventualmente avesse mal compreso) che la mia domanda in merito a quali fossero i criteri dell'abbigliamento maschile era una battuta.

Per il resto, anche io come Napoleon mi onoro di far parte del popolo (visto anche che, a leggere la mia busta paga, risulto essere un proletario bello e buono ), però, senza scomodare gesuiti o atteggiamenti bacchettoni, le espressioni volgari mi hanno comunque sempre dato un certo istintivo senso di fastidio. Non so che farci, portate pazienza...
    “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”

Proverbio arabo

torquemada
    Ospite

Predefinito

ATTENTO: anche la chat a volte può essere un luogo immorale, anche se ci si traveste da prete....
    ...o da Vescovo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Talib
    A proposito, volevo sottolineare (per chi eventualmente avesse mal compreso) che la mia domanda in merito a quali fossero i criteri dell'abbigliamento maschile era una battuta.

Per il resto, anche io come Napoleon mi onoro di far parte del popolo (visto anche che, a leggere la mia busta paga, risulto essere un proletario bello e buono ), però, senza scomodare gesuiti o atteggiamenti bacchettoni, le espressioni volgari mi hanno comunque sempre dato un certo istintivo senso di fastidio. Non so che farci, portate pazienza...
    .......tanta..........

Pagina 43 di 47 PrimaPrima ... 33424344 ... UltimaUltima