L'importante, Eccellenza (da Vescovo vi vestite anche voi, come me...), che non ci si travesta da suora. Tutto secundum naturam, mi raccomando...Originally posted by torquemada
...o da Vescovo.![]()
![]()

L'importante, Eccellenza (da Vescovo vi vestite anche voi, come me...), che non ci si travesta da suora. Tutto secundum naturam, mi raccomando...Originally posted by torquemada
...o da Vescovo.![]()
![]()

caro Napoleone, senza offesa, ma forse, dopo tutto quello che ho letto, chi ha generalizzato sei stato tu.
a parte cosa diceva Goya (sembra sia sogno e non sonno il termine corretto), tutta la diatriba nata sui centimetri scoperti delle donne non e' che mi sia interessato piu' di tanto.
mi soffermerei sul fatto che tu abbia solamente detto che il re è nudo: credo che di nudo, stando alle tue parole, ci fosse qualche pezzo anatomico.....
mi sembra tu abbia adoperato dei termini scurrili, e talib ha solamente richiamato ad un lessico piu' pulito.
Se era una boutade va bene..non concordo su tutto il resto, sulla "giustificazione " che dai e tutto il cirici-ciriciò di polemica che da questa puo' scaturire. (ma io ho detto ..ma tu hai dtto..ma io volevo dire..)
personalmente l'ho trovata di cattivo gusto. e sono un "figlio del popolo" ma non ho l'abitudine di intercalare con vari pezzi di organi genitali i miei discorsi..che vuoi..sarò una pecora nera..
mi e' sembrata una sparata tipo la statuetta di merda di koons esposta a bilbao...o certi discorsi di sgarbi, costuriti piu' sullo scandalo e sulle provocazioni che su un argomento serio del quale discutere..
tralascerei pure tutta la questione gesuitica (che , sinceramente, nasce nella tua testa e finisce lì...hai qualche conto in sospeso con loro??), e chiuderei senza vena di polemica questo 3d.
Un' ultima cosa ...siccome solo da qualche mese leggo quasi quotidianamente questo forum, non ho capito se C de Talleyrand sia veramente un vescovo o no.
se lo è, non male....non male davvero.
solo non vorrei chwe ci stasse male aspettandosi il rispetto.
se non ho interpretato male i suoi interventi mi sembra spesso "alternativo"
Gradirei, anche in privato, che magari il moderatore o lui stesso mi confermassero se e' vescovo davvero.
così, tanto per sapere...
vorrei tanto informare le sue pecorelle che si tangano pronte per la festa della bernarda......
saluti.
s.

..non ce' che dire...Originally posted by C de Talleyrand
Con l'autorità a me concessa, ho deciso di rendere solennità la festa di S. Bernarda per la mia Diocesi.
Tutti sono invitati a parteciparVi.
A parte il fatto che anch'io dovrei essre stramonco e stramenomato, non posso lasciarmi sfuggire questa:
Caro amico, pensa che alcuni la falegnameria ce l'hanno nelle mani...
+Karolus
proprio un principe della chiesa.
ah, già, caspita....sono il solito bigotto.
e' vero...
ecchevvolete, per istruzione e formazione, credo che certe vesti vadano rispettate...
...poi ovvio....ognuno sceglie se dedicarsi al bricolage o meno...
nat

Eh sì, ha proprio ragione quel tale con manie da imperatore... quello che dice che il pudore lo si decide a maggioranza... evidentemente a furia di frequentare troppo il secolo, alcuni ne hanno preso anche le espressioni e la mentalità, e quindi è per loro difficile capire la differenza fra una ragazza per bene e una poco di buono.
probabilmente questi alfieri della pseudo libertà sessuale in salsa cattolica sono quelli che fischiano dietro alle donne suddette, o che hanno la cassetta degli attrezzi sempre pronta perchè non sono capaci di controllare i loro ormoni.
o semplicemente giocano a fare i moderni, adottando lo stile da caserma per cui appena uno non si lascia andare a commenti volgari sulle femmine è un mezzo gay o che altro... stili e modi di pensare che lascio volentieri a chi li vuole adottare.
io per conto mio continuo a seguire il pudore come lo raccomanda la Chiesa, e gradirei che qualche forumista con troppa bava alla bocca per via dell'oggetto del 3d si astenesse dall'insultarmi più o meno velatamente.

il vero talleyrand era vescovo.Originally posted by nattigan
caro Napoleone, senza offesa, ma forse, dopo tutto quello che ho letto, chi ha generalizzato sei stato tu.
a parte cosa diceva Goya (sembra sia sogno e non sonno il termine corretto), tutta la diatriba nata sui centimetri scoperti delle donne non e' che mi sia interessato piu' di tanto.
mi soffermerei sul fatto che tu abbia solamente detto che il re è nudo: credo che di nudo, stando alle tue parole, ci fosse qualche pezzo anatomico.....
mi sembra tu abbia adoperato dei termini scurrili, e talib ha solamente richiamato ad un lessico piu' pulito.
Se era una boutade va bene..non concordo su tutto il resto, sulla "giustificazione " che dai e tutto il cirici-ciriciò di polemica che da questa puo' scaturire. (ma io ho detto ..ma tu hai dtto..ma io volevo dire..)
personalmente l'ho trovata di cattivo gusto. e sono un "figlio del popolo" ma non ho l'abitudine di intercalare con vari pezzi di organi genitali i miei discorsi..che vuoi..sarò una pecora nera..
mi e' sembrata una sparata tipo la statuetta di merda di koons esposta a bilbao...o certi discorsi di sgarbi, costuriti piu' sullo scandalo e sulle provocazioni che su un argomento serio del quale discutere..
tralascerei pure tutta la questione gesuitica (che , sinceramente, nasce nella tua testa e finisce lì...hai qualche conto in sospeso con loro??), e chiuderei senza vena di polemica questo 3d.
Un' ultima cosa ...siccome solo da qualche mese leggo quasi quotidianamente questo forum, non ho capito se C de Talleyrand sia veramente un vescovo o no.
se lo è, non male....non male davvero.
solo non vorrei chwe ci stasse male aspettandosi il rispetto.
se non ho interpretato male i suoi interventi mi sembra spesso "alternativo"
Gradirei, anche in privato, che magari il moderatore o lui stesso mi confermassero se e' vescovo davvero.
così, tanto per sapere...
vorrei tanto informare le sue pecorelle che si tangano pronte per la festa della bernarda......
saluti.
s.
ma ovviamente, aderì subito alla costituzione civile del clero e al giacobinismo, rinunciando al vescovato di Autun un anno dopo.
insomma, un apostata che poi fece carriera da diplomatico... definito da Napoleone (quello vero) "una m***a in calze di seta".

quante storie per la costituzione civile del clero...

Costituzione che nessun santo giurò, ovviamente, perchè faceva della Chiesa una branca statale.
Pio VI per il rifiuto di accettarla sarà poi deportato da napoleone.

il concordato del '29 è una specie di costituzione civile per il clero.

Se dici così non hai letto nessuna delle due... era cosa ben diversa. Il Concordato non mi risulta imponesse l'obbligo ai preti di pensarla diversamente e di disconoscere il papa.

+ o -
è sempre il solito asservimento al potere.