Oh ma sentite un pò....ho saputo poco fa chiaccherando in Banca che se io vado dal vigile e gli pago la multa doppia, non mi tolgono i punti....qualcuno sa come funzia sta roba e soprattutto se è vera?

Oh ma sentite un pò....ho saputo poco fa chiaccherando in Banca che se io vado dal vigile e gli pago la multa doppia, non mi tolgono i punti....qualcuno sa come funzia sta roba e soprattutto se è vera?

Se fosse vero, sarebbe vergognoso....roba da paese sudamericano.In Origine Postato da pensiero
l'ho sentito dire anche io,ma chi lo stava dicendo lo diceva come fosse una cosa prevista,non illegale...ma non so.In Origine Postato da pensiero

anche io l'ho saputa come cosa prevista....vediamo se qualcuno magari del settore ci aiutaIn Origine Postato da Silvioleo
l'ho sentito dire anche io,ma chi lo stava dicendo lo diceva come fosse una cosa prevista,non illegale...ma non so.
Dovrebbe essere così, me l'ha spiegato mio cugino tempo fa per un mio cliente ma non ho memorizzato perchè quando mi arriva qualcuno che vuol fare una opposizione lo devio da un altro collega, sono cose che odio....dunque....In Origine Postato da pensiero
se vuoi pagare solo la sanzione che ti è arrivata, con decurtazione anche dei punti, devi comunque comunicarlo a chi ti notificherà la sanzione, ed entro 30 gg, perchè dopo la sentenza della Corte Costituzionale questo meccanismo vale anche per il privato e non più solo le persone giuridiche...mandi un fax in cui dici che eri tu alla guida, allegando anche la copia della carta di identità, oltre che fornire i dati della patente...il tutto sottoscritto da te ed inviato entro 30 gg...conserva il rapporto di tramissione fax.
Se invece non vuoi la decurtazione dei punti, allora devi sempre inviare il fax ma questa volta dici che non sai chi quel giorno guidava la tua auto...in questo caso paghi il massimo della sanzione, che è una bella botta, ma non ti tolgono i punti.
Appena ti arriva la notifica manda pvt, ti faccio io la dichiarazione tralasciando i campi con i dati che riempirai da sola, ok? Basta che mi ricordi il tutto subito dopo la notifica che così abbiamo molto tempo, ok?
Attenzione per tutti che questa cosa fa comodo saperla...a quanto ne so la comunicazione via fax, o per dire che si era noi alla guida, o per dire di no, va sempre fatta ed in ogni caso, perchè altrimenti si paga la sanzione massima.
ho letto sul giornale che la sanzione, se non dichiari il nome di chi guidava, è sui mille euroIn Origine Postato da Alessandra
Dovrebbe essere così, me l'ha spiegato mio cugino tempo fa per un mio cliente ma non ho memorizzato perchè quando mi arriva qualcuno che vuol fare una opposizione lo devio da un altro collega, sono cose che odio....dunque....
Se invece non vuoi la decurtazione dei punti, allora devi sempre inviare il fax ma questa volta dici che non sai chi quel giorno guidava la tua auto...in questo caso paghi il massimo della sanzione, che è una bella botta, ma non ti tolgono i punti.
Allora a qs punto è meglio prendere i punti e fare il corso alla scuola guida, di 12 ore, che costa 80-100 euro !

credo che per me sia impossibile non dichiarare chi guidava, se hanno fatto la foto alla macchina, avevo la capote giù per cui non posso che essere ioIn Origine Postato da elettrica
ho letto sul giornale che la sanzione, se non dichiari il nome di chi guidava, è sui mille euro
![]()
![]()

In Origine Postato da Alessandra
Appena ti arriva la notifica manda pvt, ti faccio io la dichiarazione tralasciando i campi con i dati che riempirai da sola, ok? Basta che mi ricordi il tutto subito dopo la notifica che così abbiamo molto tempo, ok?
.
grazie mille terrò presente![]()
Tornando al discorso di ieri, non so se avete sentito gli ultimi aggiornamenti...è notizia del tg2 di oggi che tra breve la situazione sarà questa....poichè a seguito della sentenza della Corte Costituzionale, si può semplicemente dire non so chi era alla guida, con la conseguenza che i punti non vengono decurtati ma la multa è salata....adesso la multa verrà portata a 2.500,00= euro per chi non intende autodenunciarsi o fare il delatore. Ho deciso che alle prossime elezioni voterò chiunque metta al primo punto del programma l'eliminazione di una vergogna simile.

In Origine Postato da Alessandra
Tornando al discorso di ieri, non so se avete sentito gli ultimi aggiornamenti...è notizia del tg2 di oggi che tra breve la situazione sarà questa....poichè a seguito della sentenza della Corte Costituzionale, si può semplicemente dire non so chi era alla guida, con la conseguenza che i punti non vengono decurtati ma la multa è salata....adesso la multa verrà portata a 2.500,00= euro per chi non intende autodenunciarsi o fare il delatore. Ho deciso che alle prossime elezioni voterò chiunque metta al primo punto del programma l'eliminazione di una vergogna simile.
non so dove, ma navigando poco fa, mi pare di aver letto che è na roba incostituzionale