Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perche' alle Primarie NON si candida nessun DS?

    I Candidati Ufficiali,almeno fin'ora,alle Elezioni Primarie per scegliere il Leader del Centro-Sinistra sono...

    Prodi
    Bertinotti
    Pecoraro Scanio
    Mastella

    E' fin troppo evidente che la mancanza di un Candidato DS cioe' del Maggior Partito della Sinistra e' alquanto sospetta : il futuro ( e non ancora certo) Governo Prodi,ancora una volta,come nel '96 SI BASA SU UNA promessa DI FIDUCIA dei DS e su nient'altro...LE PRIMARIE SENZA UN CANDIDATO DS SONO UNA BUFFONATA...nel '98 ando' a finire come sappiamo...perche' nel 2006 dovrebbe essere diverso?

    Elezioni Primarie dove Fassino o Violante o D'Alema fossero superati da Prodi lo renderebbero REALMENTE un Leader riconosciuto dalla BASE...ma cosi',con tutto il rispetto per Bertinotti (che avra' un ottimo risultato comunque indebolendo sicuramente la Leadership del Professore) e' piu' che altro una formalita' un po' fastidiosa e con qualche pericolo,ma nulla di piu'...

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il popolo della Sinistra ha gia' un Candidato Ideale che tutti conoscete :

    Walter Veltroni

    E' lui la quint'essenza della Sinistra "di Centro" ...anzi,diciamolo,un Democristiano di Sinistra,che pero' puo' essere uno stadio superiore,un "upgrade",rispetto al desolante catto-comunismo di Prodi e dell'attuale Centro-Sinistra...che Culturalmente si nutre solo di facili Slogan,qualche Manifestazione,molti Luoghi Comuni,Ovvieta' ed Anti-Berlusconismo come collante...

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' come se noi candidassimo

    Fini o Storace o Alemanno
    Casini o Follini
    Bossi o Maroni
    De Michelis o La Malfa

    Dicendo solennemente : scegliete il VERO Leader,TRA QUESTI (senza FI),del Centro Destra Italiano!

    VOTATE o ELETTORI della CDL!

    Che buffonata sarebbe,ma a Sinistra e' normale...

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Prodi contento, di essere nei guai


    "Tutti contenti all’interno del centrosinistra.
    Francesco Rutelli mantiene unita la Margherita e sventa la lista unitaria, Romano Prodi conserva la leadership ed ottiene primarie su misura.
    Piero Fassino e Massimo D’Alema sbarrano la strada a Walter Veltroni e tengono per la collottola il Professore.
    Ma sui Ds incombe l’effetto Vendola.
    Con la sicura spaccatura al momento delle primarie dell’elettorato post-comunista sulla scelta tra il post democristiano Prodi e il neo-comunista Fausto Bertinotti"

    Arturo Diaconale concorda con Mantide...

  5. #5
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Perche' alle Primarie NON si candida nessun DS?

    In Origine Postato da Mantide
    IPerche' alle Primarie NON si candida nessun DS?
    Secondo noi per due motivi piuttosto semplici:
    • - rimanere, nell'immaginario dell'elettore di csx, intatti, non perdenti, in qualche modo estranei agli "appetiti" che invece dimostrano i partitucoli concorrenti. Sappiamo che non è così ma l'immagine ha un suo peso...
      - tenere ben nascosto nel mazzo gli assi migliori per tirarli fuori al momento buono che verrà quando Prodi uscirà vittorioso dalla competizione ma, di fatto, indebolito proprio dal risultato visto il numero di competitori che gli avranno rubato consensi.

    Dire che i DS stanno giocando un partita sporca non sarebbe giusto... Intelligente, diciamo. Sanno che, pur essendo il maggior partito a sinistra, non possono rivendicarne la leadership e quindi aspettano pazienti sulla riva del Gange...

    In realtà sperano, e se lo fanno avranno i loro buoni motivi, che le primarie acuiscano le divisioni perché ognuno dei candidati (e più ce n'è meglio è...) avrà ottenuto un risultato che lo soddisferà e che vorra barattare in cambio di...

    A quel punto, sovrana la confusione, non potrà non entrare in gioco la forza più consistente a sinistra con una proposta pacificatrice e definitiva.

    E adiòs professore...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Re: Perche' alle Primarie NON si candida nessun DS?

    In Origine Postato da FreeFlag
    Secondo noi per due motivi piuttosto semplici:
    • - rimanere, nell'immaginario dell'elettore di csx, intatti, non perdenti, in qualche modo estranei agli "appetiti" che invece dimostrano i partitucoli concorrenti. Sappiamo che non è così ma l'immagine ha un suo peso...
      - tenere ben nascosto nel mazzo gli assi migliori per tirarli fuori al momento buono che verrà quando Prodi uscirà vittorioso dalla competizione ma, di fatto, indebolito proprio dal risultato visto il numero di competitori che gli avranno rubato consensi.

    Dire che i DS stanno giocando un partita sporca non sarebbe giusto... Intelligente, diciamo. Sanno che, pur essendo il maggior partito a sinistra, non possono rivendicarne la leadership e quindi aspettano pazienti sulla riva del Gange...

    In realtà sperano, e se lo fanno avranno i loro buoni motivi, che le primarie acuiscano le divisioni perché ognuno dei candidati (e più ce n'è meglio è...) avrà ottenuto un risultato che lo soddisferà e che vorra barattare in cambio di...

    A quel punto, sovrana la confusione, non potrà non entrare in gioco la forza più consistente a sinistra con una proposta pacificatrice e definitiva.

    E adiòs professore...
    che questi siano i retropensieri dei vertici ds è probabilmente vero.
    direi che è la cosiddetta "base", i militanti, quelli che un giorno sì e l'altro pure ci informano di quanto siano bravi, buoni e belli a sinistra che non si azzardano nemmeno a chiedere , come sarebbe giusto e logico, che un uomo di punta dei ds, il maggior partito della coalizione, si candidi.
    non gli passa manco per il cervello.
    se i vertici stabiliscono una cosa, anche se questa stride con la logica, non va discussa, va accettata e sostenuta.
    e non si fiata.
    e loro sarebbero gli spiriti liberi

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Amici bananas, chetatevi pure, le primarie del centrosinistra non sono affar vostro.

    Fatele pure voi ste primarie, vediamo se le vince Berlusconi.


  8. #8
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Re: Re: Perche' alle Primarie NON si candida nessun DS?

    In Origine Postato da svicolone
    che questi siano i retropensieri dei vertici ds è probabilmente vero.
    direi che è la cosiddetta "base", i militanti, quelli che un giorno sì e l'altro pure ci informano di quanto siano bravi, buoni e belli a sinistra che non si azzardano nemmeno a chiedere , come sarebbe giusto e logico, che un uomo di punta dei ds, il maggior partito della coalizione, si candidi.
    non gli passa manco per il cervello.
    se i vertici stabiliscono una cosa, anche se questa stride con la logica, non va discussa, va accettata e sostenuta.
    e non si fiata.
    e loro sarebbero gli spiriti liberi
    Pura verità. Ci sembra, inoltre, non trascurabile un altro aspetto.

    In questi 4 anni la sinistra in generale e i DS in particolare ha subito una forte contestazione da certe frange della base. Non dimentichiamo Moretti e i girotondinisti.

    Ma la dirigenza DS ne è uscita illesa - è ancora lì intatta - perché ha saputo fagocitare la protesta per indirizzarla e canalizzarla in una sorta di crociata "contro" l'avversario che, oltre ad essere utile in termini propagandistici, fornisce al medio elettore diessino, un potente strumento motivazionale: la speranza di vincere!

    La quale speranza chiude la bocca a qualunque critica anche perché, inconsciamente, l'elettore diessino sa bene che tolta quella bisognerebbe fare i conti con il nulla propgrammatico che la sinistra propone.

    In questo stato catatonico e confusionale è quindi comprensibilissimo come un segretario di partito venga applaudito quando si schiera contro l'intervento in Iraq e venga altrettanto sonoramente applaudito quando, solo qualche mese più tardi, dichiara che "gli unici resistenti iracheni sono gli otto milioni di persone che sono andati a votare".

    Che nessuno si accorga che entrambe le posizioni sono pretestuose e opportunistiche dà il senso del grado di asservimento dell'elettore di sinistra ai suoi dirigenti.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Amici bananas, chetatevi pure, le primarie del centrosinistra non sono affar vostro.

    Fatele pure voi ste primarie, vediamo se le vince Berlusconi.

    povero taroccatore, ti riveli sempre più per quel che sei : un poveraccio.
    vai pure a votare per il tuo idolo amicone di de mita e tanzi, contento te.
    a proposito: ho letto che potranno partecipare solo gli elettori di centroi sinistra. e come fate a stasbilirlo?
    dalle peso del vostro cervello?
    non si accettano pesi superiori a 0,oooo1 microgrammi vero?
    allora tu sei a posto, vai tranquillo.

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    povero taroccatore, ti riveli sempre più per quel che sei : un poveraccio.
    vai pure a votare per il tuo idolo amicone di de mita e tanzi, contento te.
    a proposito: ho letto che potranno partecipare solo gli elettori di centroi sinistra. e come fate a stasbilirlo?
    dalle peso del vostro cervello?
    non si accettano pesi superiori a 0,oooo1 microgrammi vero?
    allora tu sei a posto, vai tranquillo.
    Sembra che non gli elettori di sinistra in genere ma i soli tesserati ai partiti di csx siano legittimati a partecipare all'evento.

    Il che, però, pone un serio problema di partecipazione democratica individuando elettori di serie A e di serie B. Come dire: grazie perché ci voti ma se non ci dai i soldini della tessera non conti un tubbbo...!

    Domanda: Qual'è, a sinistra, il prtito con il maggior numero di tesserati? Non ne siamo assolutamente certi ma abbiamo l'impressione che sia il parito dei DS...

    Che non presenta un suo candidato alle primarie... E gli iscritti diessini che faranno?

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Roma, Ric. Civile candida qualcuno alle primarie del csx ?
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-13, 13:36
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-09-12, 16:54
  3. Beppe Grillo: si candida alle primarie del Pd
    Di tzirboneddu nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 21:22
  4. Beppe Grillo si candida alle primarie del PD
    Di Andre nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 447
    Ultimo Messaggio: 16-07-09, 03:13
  5. Adinolfi si candida alle primarie del Partito Democratico!!!
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 11:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito