Il capo della Cei al dibattito con Pera sul libro del Papa
"Gli aborti? Sono piccoli omicidi"
http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...cciapatti.html

Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

ogni tanto la civiltà fa dei passi indietro.. ma non disperiamo...
.poi la gente generalmente guarisce.....![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Questa storia dello Stato Laico e della Chiesa invasiva... sta diventando un a parodia.In Origine Postato da cciappas
ogni tanto la civiltà fa dei passi indietro.. ma non disperiamo...
.poi la gente generalmente guarisce.....![]()
Dimostra due cose:
- - che si vuole togliere il diritto di opinione in dissenso quando questa non coincide con l'opinione prevalente della minoranza. Se la Chiesa dicesse che l'aborto può essere una forma efficace di contraccezione pure Pannella farebbe la comunione...
- che non c'è, di converso, una proposta alternativa altrettanto forte da parte dello Stato per cui se all'opinione prevalente di minoranza si contrappone uno strumento futile come la Legge è ovvio che bisogna individuare il mandate altrove.

E non può dirlo, oh ma dove siamo? Tutti qui possono dire quello che vogliono, a priori, siamo in democrazia, poi il popolo nelle urne decide dando il mandato a chi la pensa come il popolo stesso.In Origine Postato da LuciaP

Vorrei ricordare che nessuno è PRO-aborto.Nel senso che a nessuna donna piace essere sottoposta a una cosa del genere,ma per evitare che si diffonda la piaga dell'aborto clandestino è giusto tutelare questa legge![]()
ah,mi pare il minimo.In Origine Postato da Sgiar
Vorrei ricordare che nessuno è PRO-aborto.Nel senso che a nessuna donna piace essere sottoposta a una cosa del genere

No,non è vero.Spesso ho letto delle cose davvero cattive su che difende questa legge.Io personalmente se fossi una ragazza non vorrei mai abortire,ma ripeto che l'aborto clandestino è una grossa piaga e si combatte solo con questa leggeIn Origine Postato da Silvioleo
ah,mi pare il minimo.
beh,non si possono non dire cose cattive a chi ritiene che non vi sia persona fino a un seocndo prima della nascita...e come dico sempre nessuno vuole abolire questa legge,nessuno pretende tanta saggezza,certo che delle modifiche sarebbero necessarie....oggi abortisce chi vuole,qualsiasi sia il motivo...In Origine Postato da Sgiar
No,non è vero.Spesso ho letto delle cose davvero cattive su che difende questa legge.Io personalmente se fossi una ragazza non vorrei mai abortire,ma ripeto che l'aborto clandestino è una grossa piaga e si combatte solo con questa legge

Lo so che la maggior parte di chi ha voluto l'aborto non la pensa come la radicale Faccio ch ediceva che abortire era come tagliare le unghie, tanto che i radicali persero molto malamente il referendum per liberalizzare l'aborto ancora di più (ossia senza motivazioni mediche ed anche col privato). Per esempio ho sentito parole ragionevoli da Livia turco, peccato però che all'atto pratico sembra che la si pensi come la Faccio, visto che negli ambulatori il controllo delle reali condizioni psico-fisiche della donna sia da barzelletta. Basta andare, dire "mi vorrei suicidare" che viene fatto il certificato, come dal medico per i giorni di malattia per il lavoro. Di fatto la 194 non viene applicata nella parte di prevenzione, che è quella che chi ha voluto la legge ha voluto per dire che in realtà la legge è contro l'aborto.

Guarda che una donna prima di abortire ci pensa novantasettemila volte.Immagino che tu sappia quale sia lo shock per una donna?In Origine Postato da Silvioleo
beh,non si possono non dire cose cattive a chi ritiene che non vi sia persona fino a un seocndo prima della nascita...e come dico sempre nessuno vuole abolire questa legge,nessuno pretende tanta saggezza,certo che delle modifiche sarebbero necessarie....oggi abortisce chi vuole,qualsiasi sia il motivo...