Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
  1. #21
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Alberich
    ma scusa, volete le primarie? predetevele! primarie significa che non si sa PRIMA chi sarà il candidato, è un'elezione come le altre. Oppure è un farsa, e allora...
    Lo so che sono elezioni come le altre MA devono partecipare chi veramente ci crede NON chi vota dall'altra parte....

  2. #22
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    lascia stare... che se Berlusconi vuole... puo far vincere pure Mastella...

    il rischio c'è eccome.
    E' chiaro che se Bertinotti diviene il leader del Csx.. l'unione sparisce.. i Ds entrano in crisi, la margherita passa con cdx e berlusocni regnerà ancora per un lustro.

    d'accordo con il periodo 98-2001 dell'ulivo che non mi è piaciuto per nulla... ma almeno vogliamo tentare di vincere? con bertinotti leader non è possibile... questo è chiaro oltrechelogico.. e Berlusconi punterà tutto su Bertinotti.
    Secondo me è impossibile che la Margherita passi al centro-destra perchè il suo elettorato è puramente di centro-sinistra......

  3. #23
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie: il Rischio sabotaggio è altissimo.

    In origine postato da danny78
    ho saputo che molti elettori di destra in Puglia han votato Vendola per sabotare la vittoria del Csx.. non ci sono riusciti ma francamente non vedo Un Bertinotti vincente come leader..con tutto il rispetto.
    però anche questo concetto va chiarito. se alle primarie vince il candidato della sinistra moderata, il risultato è giusto. Se invece vince quello della sinistra alternativa, un comunista, un dipietrista o un verde, allora il risultato è stato sabotato. Mah.

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Primarie: il Rischio sabotaggio è altissimo.

    In origine postato da DrugoLebowsky
    però anche questo concetto va chiarito. se alle primarie vince il candidato della sinistra moderata, il risultato è giusto. Se invece vince quello della sinistra alternativa, un comunista, un dipietrista o un verde, allora il risultato è stato sabotato. Mah.
    non dico questo, però sò per certo che una certa %di destra ha votato vendola per sabotare le primarie.
    non ho detto che vendola non è un buon candidato, tanto è vero che speravo vincesse lui le primarie..

  5. #25
    Lampo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Primarie: il Rischio sabotaggio è altissimo.

    In origine postato da DrugoLebowsky
    però anche questo concetto va chiarito. se alle primarie vince il candidato della sinistra moderata, il risultato è giusto. Se invece vince quello della sinistra alternativa, un comunista, un dipietrista o un verde, allora il risultato è stato sabotato. Mah.
    Secondo me è sabotato quando un esponente di destra indichi di votare di un candidato X alle primarie del centro-sinistra....

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco la conferma: il sondaggio de L'Unità è stato falsato...

    Primarie su l'Unità online, l’alluvione è sospetta
    di Antonio Padellaro

    «Che fine ha fatto il sondaggio dell'Unità on-line sulle primarie?». Lo chiede Mastella, segretario dell’Udeur: «Non siamo mai stati sostenitori delle primarie, anzi. Però, prendiamo atto di essere minoranza e ci adeguiamo. Così come concordiamo con chi le chiede vere, serie e popolari. Ma veri, seri e popolari dovranno essere tutti gli atti che alle primarie si collegano. Non vorremmo che i sondaggi siano buoni, e quindi pubblicizzabili, quando rispondono alle attese di chi li promuove, e vengano invece “nascosti” se danno indicazioni diverse da quelle sperate».

    * * *
    Ringraziamo per l’attenzione l’onorevole Mastella ma il sondaggio è stato sospeso quando l’Unità online è stata improvvisamente investita da un’alluvione sospetta di consensi - fotocopia (ovvero utenti che votano per decine e decine di volte la stessa persona) a favore di un candidato premier di cui non faremo il nome. Ci dicono che altri siti hanno avuto lo stesso problema.

    ------------
    chi me lo dice che dalla truffa online non si arriva ad una truffa reale? falsando le primarie vere con voti di destra?


    no, servono regole serie...

  7. #27
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    Confermo anche secondo me servono regole serie....

  8. #28
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Primarie: il Rischio sabotaggio è altissimo.

    In origine postato da danny78
    non dico questo, però sò per certo che una certa %di destra ha votato vendola per sabotare le primarie.
    non ho detto che vendola non è un buon candidato, tanto è vero che speravo vincesse lui le primarie..
    ma infatti le primarie plebiscitarie, come le intendete voi, non vanno bene perché esposte alle ire non solo di gente non identificata, ma anche di gruppi di pressione ben organizzati, esterni o interni all'Unione.
    Al massimo si possono fare delle primarie sì, ma solo con tutti gli eletti a: Camera, Senato, Strasburgo più i consigli regionali, dell'Unione.

  9. #29
    Liberale
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Messaggi
    1,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molti sono ancora convinti che Bertinotti abbia potenzialmente molti meno voti di Prodi : per me non è così.

  10. #30
    Lampo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Primarie: il Rischio sabotaggio è altissimo.

    In origine postato da DrugoLebowsky
    ma infatti le primarie plebiscitarie, come le intendete voi, non vanno bene perché esposte alle ire non solo di gente non identificata, ma anche di gruppi di pressione ben organizzati, esterni o interni all'Unione.
    Al massimo si possono fare delle primarie sì, ma solo con tutti gli eletti a: Camera, Senato, Strasburgo più i consigli regionali, dell'Unione.
    Allora saresti concorde sul fatto che possono votare solo gli iscritti ?

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il rischio ritorno del terrorismo è altissimo!
    Di Tobias nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-13, 15:53
  2. Un'altra giornata ad altissimo rischio
    Di Soleil nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 01:59
  3. PD, il rischio primarie
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-09, 07:28
  4. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 11:09
  5. Primarie, forte rischio per Prodi.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito