Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
  1. #31
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Primarie: il Rischio sabotaggio è altissimo.

    In origine postato da Lampo
    Allora saresti concorde sul fatto che possono votare solo gli iscritti ?
    nemmeno: con gli iscritti al voto si assisterebbe al mercato delle vacche di grandi elettori che portano amici e parenti, o pegio, li tesserano lì per lì, per poi farli votare.
    Io sarei per far votare gli eletti del csx, alle primarie, e basta.
    265 deputati, 132 senatori, 36 eurodeputati, e qualche centinaio di consiglieri regionali. Penso sia più che sufficiente, senza scadere nel populista-plebiscitario del "giuro solennemente" (che fa molto Cadorna sul Piave) fatto firmare a gente non identificata.

  2. #32
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Primarie: il Rischio sabotaggio è altissimo.

    In origine postato da danny78
    non dico questo, però sò per certo che una certa %di destra ha votato vendola per sabotare le primarie.
    Ci puoi dire, anche solo a grandi linee, chi te lo ha detto? (Es.: un iscritto ad un partito di destra, etc.).

    Può darsi che qualche elettore di destra abbia votato per Vendola, ma nel farlo si è venduto l'anima al diavolo, perché ha formato una dichiarazione di appartenenza politica alla fazione avversa e l'ha pure finanziata donando un euro.

    Secondo me la vittoria di Vendola è stata dovuta soprattutto al fatto che gli elettori delle ali radicali delle coalizioni sono più motivati e quindi più mobilitabili.

  3. #33
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'alternativa è fare le cosiddette "primarie chiuse", cioè riservate solo agli iscritti, e non anche ai semplici elettori. Però sarebbero delle semplici consultazioni tra gli iscritti, che già pressochè tutti i partiti fanno. Io sono per le primarie aperte, ma vanno trovati i modi giusti per scoraggiare gli elettori del centrodestra dal parteciparvi.

    Quelli di destra la tentazione ce l'hanno, e il pensiero lo fanno: una volta sentii il leader di AN nella mia regione, Nino Sospiri, dire appunto che le primarie vanno discusse bene perché altrimenti lo schieramento avverso manda alcuni dei suoi a votare per il candidato avversario più facilmente battibile, e buonanotte. Penso che sia abbastanza probabile che abbiano mandato qualcuno dei loro a votare Vendola, certamente più facilmente battibile.

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie: il Rischio sabotaggio è altissimo.

    In origine postato da danny78
    se, come sembra, alle primarie possono partecipare tutti quanti i cittadini basta che firmino un volantino in cui giurano di votare csx.... rischiamo davvero di vedere questo primarie sabotate...

    ho saputo che molti elettori di destra in Puglia han votato Vendola per sabotare la vittoria del Csx.. non ci sono riusciti ma francamente non vedo Un Bertinotti vincente come leader..con tutto il rispetto.

    Berlusca manderà i suoi mercenari a sabotare le Primarie.. questa cosa mi preoccupa e non poco..

    voi che ne pensate? ci dovrebbero essere delle "regole" e dei "filtri" altirmenti se ci basiamo sulla onestà degli italiani siamo fregati..
    non ci sono tante persone di destra che pagheranno 5 euro per votare alle primarie...tranquilli...la gente è difficilmente mobilitabile per il referendum e per le elezioni normali...figuratevi le primarie dell'altra parte politica....
    il voto di boicotaggio varrà al massimo per un valore del 3-4%

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non penso che il voto di qualche elettore di destra influirà sul risltato finale, in particolare se il voto sarà a pagamento.

    Tuttavia continuo a non vedere l'utilità delle primarie che invece di dare maggiore legittimità a Prodi rischiano di toglierne se Bertinotti ottererrà una percentuale alta.
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

  6. #36
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    1 non credo che il numero di elettori di cdx inciderà sul risultato
    2 il caso vendola insegna,non mi sembrerebbe intelligentissimo votare bertinotti se sei di cdx...al limite pecoraro...

  7. #37
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Sonic
    non penso che il voto di qualche elettore di destra influirà sul risltato finale, in particolare se il voto sarà a pagamento.
    Tu non pagheresti 1 euro per poter votare Rauti, sicuro che poi il centrosinistra vince le elezioni? Io pagherei anche di più...

    Io però non firmerei la dicharazione di appartenenza politica alla coalizione di centrodestra, perché non mi voglio vendere l'anima al diavolo. Ma persone meno limpide di me la firmerebbero tranquillamente.

    Il riscio di sabotaggio è davvero alto, e secondo me in Puglia qualche mal-destro a votare per Vendola c'è andato.

    QUESTE PRIMARIE, CON QUESTE MODALITA', NON S'HANNO DA FARE

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le primarie sono il mezzo per scardinare il regime mediatico
    devon eser aperte e popolari cercando di coinvolgere tutti
    devon eser fatte sul programma
    e non sulle ciance
    torniamo in piazza con le primarie
    torniamo ai programmi
    vendola con la piazza , con le strette di mano ha vinto

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Località
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
    Messaggi
    8,772
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie: il Rischio sabotaggio è altissimo.

    In origine postato da danny78
    se, come sembra, alle primarie possono partecipare tutti quanti i cittadini basta che firmino un volantino in cui giurano di votare csx.... rischiamo davvero di vedere questo primarie sabotate...

    ho saputo che molti elettori di destra in Puglia han votato Vendola per sabotare la vittoria del Csx.. non ci sono riusciti ma francamente non vedo Un Bertinotti vincente come leader..con tutto il rispetto.

    Berlusca manderà i suoi mercenari a sabotare le Primarie.. questa cosa mi preoccupa e non poco..

    voi che ne pensate? ci dovrebbero essere delle "regole" e dei "filtri" altirmenti se ci basiamo sulla onestà degli italiani siamo fregati..
    Scusate... (senza nessun intento polemico, se non inconsciamente)... ma perché negli USA, senza nessuna regola alle primarie non vincono per i Democratici e i Repubblicani rispettivamente Dennis Kucinich e Pat Buchanan ? E poi a che servono le primarie se il risultato deve essere scontato ? E poi cosa cambierebbe in concreto tra prodi e Bertinotti ?

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,307
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pericle
    Tu non pagheresti 1 euro per poter votare Rauti, sicuro che poi il centrosinistra vince le elezioni? Io pagherei anche di più...

    Io però non firmerei la dicharazione di appartenenza politica alla coalizione di centrodestra, perché non mi voglio vendere l'anima al diavolo. Ma persone meno limpide di me la firmerebbero tranquillamente.

    Il riscio di sabotaggio è davvero alto, e secondo me in Puglia qualche mal-destro a votare per Vendola c'è andato.

    QUESTE PRIMARIE, CON QUESTE MODALITA', NON S'HANNO DA FARE
    non andrei a votare ipotiche primarie della cdl perchè mi sentirei una persona disonesto, ma sono pertettamente consapevole che altre persone lo farebbero.

    Detto questo; considera che:
    1) il costo e la dichiarazione rappresentano un bel disincentivo 2) l'elettore "medio" di cdx tende a partecipare molto poco a eventi politici secondari (vd.suppletive dove l'unione ha parcentuali bulgare) 3) la capacità di mobilitazione del cdx è bassa e non può passare attraverso canali ufficiali 4)i militanti del cdx sono pochi 5)i militanti di cdx (i + probabili sabotatori) difficilmente potranno andare a votare nella sezione del partito rivale che hanno sotto casa.

    Alla luce di ciò qualche infiltrato andrà sicuramente a votare, non credo però che avrà qualche rilevanza sia in termini assoluti sia in termini percentuali. Temo che il numero di votanti sarà piuttosto basso e superarà di poco il numero totale degli iscritti ai partiti, e in questo scenario mi vedo un Bertinotti al 30% che potrebbe spingere a sinistra la coalizione sia per le candidature sia per il programma.

    Tu che modalità preferiresti per le primarie?

    PS: tranquillo che in Puglia non ci andrà più nessun destro a votare, brucia ancora il culo
    non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il rischio ritorno del terrorismo è altissimo!
    Di Tobias nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-13, 15:53
  2. Un'altra giornata ad altissimo rischio
    Di Soleil nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-10, 01:59
  3. PD, il rischio primarie
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-09, 07:28
  4. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 11:09
  5. Primarie, forte rischio per Prodi.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito