Tu dai per scontato che non ti abbia già risposto o affrontato l'argomento in altra sedeOriginally posted by Amati75
Si..allora come mai non ti infomi sui permessi per uscire da Cuba?![]()
![]()


Tu dai per scontato che non ti abbia già risposto o affrontato l'argomento in altra sedeOriginally posted by Amati75
Si..allora come mai non ti infomi sui permessi per uscire da Cuba?![]()
![]()


Anche i cinesi possono andare in altri paesi, con la differenza che sono più simpatici e bene accoltiOriginally posted by Amati75
No, vedo che non hai capito una minchia....
Se per qualche ragione dalla Cina non si potesse piu' acquistare, le fabbriche e molte pur di continuare a vendere nel mercato area USD si sposterebbero in altri paesei, logicamente la Cina ha gia' acuiqsito Know hoew in molte aree, qindi potrebbe continaure nel proporre ipropi prodotti,unicamente che no sarebbe piu' l'unico post conveniente, avrebbe concorrenti, e per certi casi ancora piu' convenientei, conla conseguente riduzione el suo export, che pe runpaese che deve assorbire sui 150 milioni di emigranti dalle campagne alle citta', sarebbe un problema..di non poco conto.![]()


Indicami dove l'hai fatto.....Originally posted by yurj
Tu dai per scontato che non ti abbia già risposto o affrontato l'argomento in altra sede![]()
Anche un altra persona t'ha fatto la domanda dirtettamente, nel 3D el giocatore di Volley...a meno che la memoria non mi inganni (non credo) la tua risposta latita....


I cinesi dovrebbero andare a produrre in altri paesi?Originally posted by yurj
Anche i cinesi possono andare in altri paesi, con la differenza che sono più simpatici e bene accolti![]()
Certo che di commercio glovbale e delle sue dinamiche propio non ci capisci molto eh caro Yurj.


ah certo al cina sta peggio degli usa giusto...infatti è notorio che la cina ha un deficit enorme di oltre 600 miliardi di $ e gli usa crescono annualmente al 10 per cento da piu di 15 anniOriginally posted by Amati75
Beh caro Jackal... Condo ha ragione, senza in consumi USA la Cina, ancor aoggi crollerebbe, e' la realta' dei numeri, situazione certamente non diversa nel caso opposto, difatti come detto piu' votle USA-Cina hanno una relazione simbiotica, l'una senza l'altra si troverebbe davnati a seri prpbblemi economici, per certi aspetti la Cina probabilmente con piu' probelmi derivati da questi.![]()
ma io mi chiedo l'economia dove la studiate su topolino?![]()
comunque parlando seriamnete gli usa e cina hanno si un rapporto simbiotico...ma la cina si trova in un tale boom e con un tale avanzo commerciale che è perfettamente in grado di assorbire una crisi..anche se da un giorno all'altro dovesse passare dal 10 al 2-3 per cento annuo con l'attivo enorme commerciale che ha hai voglia a passare i decenni prima che va in bancarotta..non si puo dire la stessa cosa per gli usa...
e già ora ne sono sicuro voi l'economia la studiate su topolino![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


Originally posted by thematrix
ah certo al cina sta peggio degli usa giusto...infatti è notorio che la cina ha un deficit enorme di oltre 600 miliardi di $ e gli usa crescono annualmente al 10 per cento da piu di 15 anni![]()
ma io mi chiedo l'economia dove la studiate su topolino?![]()
comunque parlando seriamnete gli usa e cina hanno si un rapporto simbiotico...ma la cina si trova in un tale boom e con un tale avanzo commerciale che è perfettamente in grado di assorbire una crisi..anche se da un giorno all'altro dovesse passare dal 10 al 2-3 per cento annuo con l'attivo enorme commerciale che ha hai voglia a passare i decenni prima che va in bancarotta..non si puo dire la stessa cosa per gli usa...
e già ora ne sono sicuro voi l'economia la studiate su topolino![]()
Matrix... ovviamente il mio "topolino" da lezioni di economia piu' profonde che il tuo testo.... se credi che la Cina riuscirebbe adassorbire uno schock del genere..sei uno sprovveduto..senza offesa.
Ah scusa.... gli USA crescono al 3.5% la Cina al 9%.. si verissimo..ora pero' fa il 3.5% di 11 trillioni di USD e fa il 9% di 1.5 trillioni.....
Forse dovresti venire a leggere topolino con noi.....


che significa la cina è certop piu povera lo sanno anche i sassi ma questo non centra niente con la capacità di assorbire una crisi..con l'attivo statale che chaOriginally posted by Amati75
Matrix... ovviamente il mio "topolino" da lezioni di economia piu' profonde che il tuo testo.... se credi che la Cina riuscirebbe adassorbire uno schock del genere..sei uno sprovveduto..senza offesa.
Ah scusa.... gli USA crescono al 3.5% la Cina al 9%.. si verissimo..ora pero' fa il 3.5% di 11 trillioni di USD e fa il 9% di 1.5 trillioni.....
Forse dovresti venire a leggere topolino con noi.....basti pensare che l'italia h iniziato a fare debito alla fine degli anni 60(quando era da poco uscita dalla povertà diciamo che l'italia di fine 50 inzio 60 era come la cina di oggi con la differenza che l'italia cresceva del 4 per cento e la cina del 10
) ed è andata avanti A FARE DEBITO FINO ALL INIZIO DEGLI ANNI 90 E DURANTE IL NOSTRO MIRACOLO ECONOMICO CRESCEVAMO AL 4 PER CENTO..FIGURATI CHE PUO FARE LA CINA COL SUO ATTIVO E LA CRESCITA AL 10 PER CENTO
![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


Noi chi ?Originally posted by Il Condor
Da questo punto di vista, l'elezione di un integralista senza se e senza ma, e' anche una buona cosa.
Perche', in caso di soluzione militare del problema iraniano, noi potremo colpire senza troppi scrupoli morali.![]()
Tu chi sei? Con chi stai? In quale schieramento ti poni?
Ad es., in Iraq gli USA hanno appoggiato l'ayatollah Al Sistani ed hanno lavorato per gli islamici cacciando il laico Saddam. Bene, tu con chi stavi?
Sei americano, europeo, mediterraneo?
O pensi che ancora USA e Europa siano la stessa cosa?
Non hai ancora capito che l'occidente non significa più nulla?


edi Matrix, il tuo raigonamento a prima iovst apotrebbe semrnare sensato..peccaot pero' che la CIna abbia la moneta legata la Dollaro, poeccaot ch ele sue riserve itnernazionali siano denomianter per la maggiore in Dollari, un crollo dell' eocnomia USA implicherebbe crollo degli asset denominati in dollari, ergo la Cina si vedrebbe cancellare i suo iripsarmi ed attivi statali nel giro di 24 ore....Originally posted by thematrix
che significa la cina è certop piu povera lo sanno anche i sassi ma questo non centra niente con la capacità di assorbire una crisi..con l'attivo statale che chabasti pensare che l'italia h iniziato a fare debito alla fine degli anni 60(quando era da poco uscita dalla povertà diciamo che l'italia di fine 50 inzio 60 era come la cina di oggi con la differenza che l'italia cresceva del 4 per cento e la cina del 10
) ed è andata avanti A FARE DEBITO FINO ALL INIZIO DEGLI ANNI 90 E DURANTE IL NOSTRO MIRACOLO ECONOMICO CRESCEVAMO AL 4 PER CENTO..FIGURATI CHE PUO FARE LA CINA COL SUO ATTIVO E LA CRESCITA AL 10 PER CENTO
![]()
Tu mi dici che non c'e' probelma, li cambiano uin euro..ok....trovami chi sarebbe dispsoto a comprare milairdi su miliardi di USD per Uero nel giro di poche ore non solo nel mentre il valore sarebbe ugualmente ridotto enormemente ed il risultato sarebbe identico..ergo... non solo quel 10% di cresicta lo si deve agli ecport, non ai consumi interni, e per la maggiorparte con interscambi nel'area USD, ergo contemporanemente ele verrebberomeno sia i "risparmi" sia le esportaizoni, risutlato, crollo... fatti Matrix.. non pugnette....
Ah logicamente se questo accade non e' che noi Europei ne beneficiamo, anzi, noi cadiamo nella cacca ancora piu' di loro visto che noi dipendeiamo come la Cina dagli export, che verrbbero quindi a meno.
Te l'ho detto...forse faresti meglio a leggere "topolino" pure tu.


Se la mano d'opera costa meno, perchè no?Originally posted by Amati75
I cinesi dovrebbero andare a produrre in altri paesi?
Magari lo stanno già facendo...