Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 179

Discussione: Il nucleare conviene

  1. #111
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Zmajèek
    Mi sembrava di averti eufemisticamente chiesto se pensi che le industrie della Val Padana dovranno andare, prima o poi avanti solo ad energie culo come quelle citate. Il vento e il sole li garantisci tu, con la continuità che serve ? Inoltre l'eolico è tutto fuorchè apprezzato dalle stesse associazioni ambientaliste. Lo sai quante regioni hanno rinunciato ad avere centrali eoliche perchè ci sarebbe bisogno di superfici enormi per sostituire una sola centrale convenzionale e per l'impatto paesaggistico che danno ?
    Tu non sai un cazzo e lo confermi
    con i tuoi messaggi confusi e divagatori.

    1.
    Io non ho mai detto che l'eolico
    deve essere l'unica fonte enrgetica..
    e nemmeno il solare.

    Ma che queste fonti rinnovabili debbano essere
    incentivate enormemente in Italia come fanno
    altri Paesi avanzati nel mondo.

    2.
    L'eolico con i nuovi sistemi piccoli
    e a pale non gigantesche supera le obiezioni
    degli ambientalisti.

    Se tu ti informassi e leggessi di più
    faresti meno discorsi d bar.

  2. #112
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Triest / Trst / Trieste
    Messaggi
    1,601
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Peccato che non hai ancora informato i politici italiani di queste nuove centrali eoliche. Stiamo aspettando tutti i tuoi risultati. Ma riesco a farmi un po' di fresco con le palette che dici tu o riesco solo a tirar su la merda del mio cane ? ( qui da me è vietato lasciarle per terra così stiamo riconvertendo l'eolico in qualcosa di più utile )

  3. #113
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Zmajèek
    Peccato che non hai ancora informato i politici italiani di queste nuove centrali eoliche. Stiamo aspettando tutti i tuoi risultati. Ma riesco a farmi un po' di fresco con le palette che dici tu o riesco solo a tirar su la merda del mio cane ? ( qui da me è vietato lasciarle per terra così stiamo riconvertendo l'eolico in qualcosa di più utile )


    Peccato che tu non abbia informato gli italiani
    che ti vuoi costruire in giardino una centrale nucleare....

    perché gli altri italiani non le vogliono.

    Buon lavoro, radioElettraAttivo.

  4. #114
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da proteus
    Non ho mica voglia di farti fare
    qualche inutile post in più... divagando continuamente.

    La domanda la conosci e continui a non rispondere.
    -------------------------------------------------------------------------

    Resta il fatto che l'energia tratta dal nucleare
    è solo una piccola parte del tutto
    nel mondo.

    Quindi, evidentemente, ci sono problemi
    grossi per impedirne una diffusione massiccia
    a quella che tu consideri APRIORISTICAMENTE
    una fonte economica e pulita.

    I fatti parlano da soli.
    Io non la considero aprioristicamente economica e pulita (anche perchè non ho mai detto che è pulita, ma che è la più pulita tra le fonti disponibili e sfruttabili in quantità); ci sono casi in cui non è nemmeno economica, di cui pure ti ho portato gli esempi.

    Comunque guarda, finiamola qui, che mi sa che abbiamo notevoli problemi di comunicazione.

  5. #115
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Io non la considero aprioristicamente economica e pulita (anche perchè non ho mai detto che è pulita, ma che è la più pulita tra le fonti disponibili e sfruttabili in quantità); ci sono casi in cui non è nemmeno economica, di cui pure ti ho portato gli esempi.

    Comunque guarda, finiamola qui, che mi sa che abbiamo notevoli problemi di comunicazione.
    Che ci siano problemi di comunicazione
    tra te e me... è sicuramente vero,

    ma sempre inferiori a quelli tra te
    e la stragrande maggioranza degli italiani
    che le centrali nucleari non le vuole.

    E quindi....
    cercate di superarli questi problemi di comunicazione
    prima di mettervi a costruire centrali nucleari in giardino.

  6. #116
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Triest / Trst / Trieste
    Messaggi
    1,601
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cos'è hai fatto un referendum nella tua gabbia e hai contato le zampe alzate ? Se ci impieghi la prossima volta 5 minuti in più......
    Riguardo alle centrali c'è già chi le costruisce e non ho bisogno nemmeno di regalargli un pezzo di terra del mio giardino. Tu invece continua con le celle solari e i mulini che forse l'acqua tiepida per la pasta la riesci ad avere.

  7. #117
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da proteus
    ma sempre inferiori a quelli tra te
    e la stragrande maggioranza degli italiani
    che le centrali nucleari non le vuole.
    Ma ne sei proprio sicuro? Pensa che su Repubblica qualche tempo fa hanno fatto un bel sondaggino, di quelli in cui votano i loro lettori online (quelli in cui il 90% sarebbe andato a votare al referendum, per capirci), e a quanto pare in quel sondaggino i favorevoli al nucleare erano il 60%. E non credo proprio che i contrari stiano tutti a destra. Sommaci tutta la gente che si dice pentita del voto di 15 anni fa perchè disinformata sulla faccenda.

    Ripeto, ci sono tante di quelle industrie nettamente più pericolose delle centrali nucleari in Italia...

  8. #118
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Zmajèek
    Cos'è hai fatto un referendum nella tua gabbia e hai contato le zampe alzate ?
    Cheppalle di un ubriaco...
    considerare il volere dei cittadini
    come quello di animali in gabbia.

    Vai a cuccia!

  9. #119
    proteus
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Ma ne sei proprio sicuro? Pensa che su Repubblica qualche tempo fa hanno fatto un bel sondaggino, di quelli in cui votano i loro lettori online (quelli in cui il 90% sarebbe andato a votare al referendum, per capirci), e a quanto pare in quel sondaggino i favorevoli al nucleare erano il 60%. E non credo proprio che i contrari stiano tutti a destra. Sommaci tutta la gente che si dice pentita del voto di 15 anni fa perchè disinformata sulla faccenda.

    Ripeto, ci sono tante di quelle industrie nettamente più pericolose delle centrali nucleari in Italia...
    Ma se hai ragione....
    perché non fate un bel referendum
    che cancelli il divieto precedente?

    Oppure lo volete interpretare da soli
    autonomamente il volere dei cittadini?

    Siate democratici!

  10. #120
    Moderatore
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Triest / Trst / Trieste
    Messaggi
    1,601
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bè non hai capito neanche questa, lasciamo proprio perdere.
    Non so se più tardi torno perchè mi hanno informato che la prima visita è valida ma per la seconda bisogna pagare il biglietto.
    Comunque se i discorsi che ti vengono rivolti sono oscuri e questo succede nel 90 p.c. dei casi all'ASL dovrebbero essere in grado di aiutarti.

 

 
Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 17:43
  2. I contrari al nucleare dovrebbero rifiutare elettricità da nucleare
    Di Oli nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 20:09
  3. D. Balestri (Fiamma Futura): Perchè conviene il nucleare.
    Di Bisentium nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 08:49
  4. Disinformazione nucleare. I dati falsi dell' offensiva nucleare
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-10, 13:05
  5. Iran/nucleare, nucleare iraniano e` solo un pretesto per gli Usa
    Di fabiosko (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 10:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito