No. Sua zia Perina.In Origine Postato da VeNuS
Pannella no?
Se questo è il tuo livello........
BENVENUTO TRA NOI, BANANA!
No. Sua zia Perina.In Origine Postato da VeNuS
Pannella no?
BENVENUTO TRA NOI, BANANA!

Infatti...qui casca l'asino.In Origine Postato da VeNuS
Il ponte tra canino e molare senza un pilastro intermedio è una travata troppo lunga... non reggerebbe col tempo
Ps. In quanto ministro le poteva fare le riforme e come!
Non sapendo che pesci pigliare, non ha fatto una cippa.![]()
NO! Ho detto che i laicisti gridano al bigottismo ecclesiastico per qualsiasi cosaIn Origine Postato da LuciaP
No, tu hai detto che i laicisti (concetto inesistente inventato da pera e compagnoni) non vogliono che i cattolici esprimano liberamente la propria opinione, il che non spiega affatto la frase del nostro simpatico ragioniere burlone e intellettuale.

i laicisti non esistono!In Origine Postato da VeNuS
NO! Ho detto che i laicisti gridano al bigottismo ecclesiastico per qualsiasi cosa
Io sono agnostica, non sono laicista...
piuttosto, chi è che si mette a strillare come un bambino parlando di attentati ai sacri valori della famgilia? sacri per chi? solo per voi?
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re
Non hai ancor detto chi sono I LAICISTIIn Origine Postato da VeNuS
NO! Ho detto che i laicisti gridano al bigottismo ecclesiastico per qualsiasi cosa
secondo il Pera.
Quelli che vogliono uno Stato laico
mentre tu e Pera lo volete fondamentalista
cattolico?
Bel modo di accogliere una signora!In Origine Postato da proteus
No. Sua zia Perina.
BENVENUTO TRA NOI, BANANA!![]()
Comunque ti ringrazio... poi mi dici quante rampre discale devo scendere per raggiungere il tuo di livello
Fondamentalismo laicista lo chiamerei io...In Origine Postato da proteus
Non hai ancor detto chi sono I LAICISTI
secondo il Pera.
Quelli che vogliono uno Stato laico
mentre tu e Pera lo volete fondamentalista
cattolico?
Che non significa NULLA.In Origine Postato da VeNuS
Fondamentalismo laicista lo chiamerei io...
Mentre il Vaticano che detta le Leggi
come fanno in Iran quello lo abbiamo visto.

No,questo non c'entra.In Origine Postato da VeNuS
Per laicisti secondo me parla di tutte quelle persone che hanno accusato coloro che hanno una determinata posizione (contraria) come verso gli omosessuali e l'adozione dei bambini, o coloro che si sono posti a favore del NO al referendum, di essere dei bigotti... Non tutte le posizioni a riguardo di questi argomenti sono veicolati dalla Chiesa... è questioni di ottica e principi personali... non di bigottismo....
Basta dire un NO e si è cristiani bogotti
Loro fanno la distinzione tra laico e laicista,dicendo che una società laica è quella che sa distinguere la sfera politica da quella religiosa,mentre laicista sarebbe una società senza religione.
Ma qui non c'è nessuno che vuole proibire ai cattolici di esercitare il loro culto.Lo facessero liberamente,ma non pretendano di imporre i loro convincimenti agli altri.
Esistono tante persone nella nostra società,come me,che non sono cattoliche,e per le quali i precetti moralistici della Chiesa non hanno ALCUN VALORE.
Quando questi teocons parlano di valori condivisi si riferiscono ai precetti religiosi oppure alle loro convinzioni personali cercendo di imporle agli altri.Altrimenti non si capirebbe a quali valori si riferiscano.
Io ho valori e convinzioni diverse da Pera,non esiste una morale oggettiva,ogni persona crede in determinati valori.
E' per questo che in uno Stato laico necessariamente per rispettare tutti deve essere applicata l'etica della tolleranza : vale a dire,è lecito tutto ciò che non danneggia gli altri.
In altre parole : l'orgià SI,per quanto qualcuno la possa considerare riprovevole sotto il profilo morale,la violenza sessuale NO.
Il matrimonio tra gay SI,perchè non danneggia NESSUNO,e per me il matrimonio è un modo di regolare giuridicamente un rapporto affettivo,non gli attribuisco la sacralità di Pera o dei cattolici,l'adozione da parte dei gay,NO,ma solo se si ritiene che possa recare un danno al bambino

E quindi l'Italia sarebbe un "stato laicista"?In Origine Postato da VeNuS
Fondamentalismo laicista lo chiamerei io...
Dove non c'è domenica in cui la TV si stato non ci propini l'omelia del papa?
![]()
![]()
![]()
Questo è uno stato cattolico, ai confini con l'ìntegralismo.
Vai in Germania, in Gran Bretagna, in Francia o negli Stati Uniti, e lì vedrai cos'è uno STATO LAICO.
Poi la "Stato laicista" non so neanche cosa sia, tant'è lontano da noi, né mi interessa ...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0