emmm ... iannisIn Origine Postato da Skepto
Certo, ma come ben sai non puoi basare una legge sulle tue convinzioni religiose. Questo perchè la legge non vincola soltanto i credenti ma anche gli altri.
commenta anche questo

emmm ... iannisIn Origine Postato da Skepto
Certo, ma come ben sai non puoi basare una legge sulle tue convinzioni religiose. Questo perchè la legge non vincola soltanto i credenti ma anche gli altri.
commenta anche questo

Perdonami, ma non ho compreso la tua risposta, davvero.In Origine Postato da iannis
beh certo, tanto non riguarderebbe dogmi di fede.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Ma io per essere convinto di una cosa per motivi religiosi, devo esserne prima convinto come uomo, a meno che non riguardi cose come la verginità di Maria dove entra in gioco solo la fede.In Origine Postato da maurizio
emmm ... iannis
commenta anche questo
Quindi se sono contro le sperimentazioni su embrioni è perchè sono contro come uomo, non come cattolico, e non voglio imporre nessuna visione religiosa, ma solo dire la mia idea e propagandarla perchè diventi maggioranza, come fanno tutti.

Dico che se il Papa si esprime su questioni terrene non religiose come un candidato politico o economia o altro, non sta affermando nessuna verità di fede, ed è opinabile come chiunque altro. Io per esempio non ero d'accordo con Giovanni Paolo II sul riconoscimento di Slovenia e Croazia subito nel '92.In Origine Postato da LuciaP
Perdonami, ma non ho compreso la tua risposta, davvero.

ahh okIn Origine Postato da iannis
Ma io per essere convinto di una cosa per motivi religiosi, devo esserne prima convinto come uomo, a meno che non riguardi cose come la verginità di Maria dove entra in gioco solo la fede.
Quindi se sono contro le sperimentazioni su embrioni è perchè sono contro come uomo, non come cattolico, e non voglio imporre nessuna visione religiosa, ma solo dire la mia idea e propagandarla perchè diventi maggioranza, come fanno tutti.
per cui sò che se il papa dovesse svalvolare o avere posizioni che non ti piacciono
tu non starai dalla sua parte
ps. qual'era la tua idea non religiosa sugli embrioni ?

======
PERò IN QUESTO CASO è CINICO E IMMORALE DIRE CHE L'EMBRIONE è UNA PERSONA......... E FAR SOSTENERE QUESTA FALSA PRETESA DALLA GERARCHIA RELIGIOSA![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Aspetta un attimo...quest è un mirabile esempio di diplomazia da rigiramento di frittateIn Origine Postato da iannis
Dico che se il Papa si esprime su questioni terrene non religiose come un candidato politico o economia o altro, non sta affermando nessuna verità di fede, ed è opinabile come chiunque altro. Io per esempio non ero d'accordo con Giovanni Paolo II sul riconoscimento di Slovenia e Croazia subito nel '92.![]()
Il papa ha detto: "astenersi da tutto ciò che è odioso a Dio", quindi, iannis, ha esposto un principio che molti cattolici devono aver sentito come vincolante.
La campagna astensionista ha giocato tutta sul senso di apartenenza allo schieramento cattolico.
Esprimere le proprie idee e fare terrorismo psicologico sono due cose molto diverse.
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0