Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i cattolici e la sinistra

    1)molti delle acli sono di sinistra ma sono stati contro i referendum è compatibile essere di sinistra ed essere contro i diritti civili?

    2)secondo certo pensiero cattolico di sinistra qui rappresentato e fuori da pol da molti altri l'unione non può accogliere i radicali dietro scuse del sociale e minchiate varie dietro cui si cela il vero motivo anche i cattolici di sinistra sono prima di tutto cattolici e prima obbediscono al papa, ma vorrebbero fare gli illuminati e farci la morale



    che alla fine la sinistra sia sempre in fondo sempre figlia del PCI culo e camicia col vaticano.


    non parliamo poi dei popolari della margherita l FED no i socialisti no e i radicali no.

    insomma bisogna fare come ci ordinano loro

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: i cattolici e la sinistra

    In origine postato da benfy
    1)molti delle acli sono di sinistra ma sono stati contro i referendum è compatibile essere di sinistra ed essere contro i diritti civili?

    2)secondo certo pensiero cattolico di sinistra qui rappresentato danny l'unione non può accogliere i radicali dietro scuse del sociale e minchiate varie dietro cui si cela il vero motivo anche i cattolici di sinistra sono prima di tutto cattolici e prima obbediscono al papa, ma vorrebbero fare gli illuminati e farci la morale



    che alla fine la sinistra sia sempre in fondo sempre figlia del PCI culo e camicia col vaticano
    A parte l'evidente livore anti-PCi, cerchero' di rispondere nel merito:

    1) Per dare una risposta, bisogna prima mettersi d'accordo su cosa si intende per "diritti civili".

    2) L'Unione non puo' accogliere i radicali poiche' alla questione del sociale si accompagnano idee sull'economia che fanno un baffo a Friedman, sulla giustizia in pieno stile Berlusconi e sulla politica estera che al confronto Wolfowitz sembra San Francesco. Credo anche che nell'Italia di oggi la questione dei diritti civili (precarieta' a parte) sia meno prioritaria rispetto ad altri punti.


    EDIT: Rispondo anche all'aggiunta fatta in un secondo momento: nella mia coalizione ideale non ci sarebbe spazio neanche per Mastella, De Mita, Rutelli, Marini e compagnia, oltre che ovviamente a SDI, MRE, NPSI, radicali.

  3. #3
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    un sito dai contenuti abberanti

    www.cristianosociali.it

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    un sito dai contenuti abberanti

    www.cristianosociali.it
    Ma benfy, io non ho visto i contenuti del sito, ma guarda che i Cristiano Sociali sono una della componenti che ha aderito al PDS in occasione della sua trasformazione in DS, così come la Sinistra Repubblicana e la Federazione dei Laburisti.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    un sito dai contenuti abberanti

    www.cristianosociali.it
    Vostri compagni di merende, in quanto membri fondatori dei DS.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benfy.. devi stare MOLTO attento a quello che dici, stai DIFFAMANDOMI.

    Bada bene, sono una persona civile ma non sono un idiota.

    CHIEDO A TE O AI MODERATORI DI CANCELLARE IL MIO NOME dalla lista in cui tu parli di scuse sul sociale e MILLANTI ME dicendo che non sopporto i radicali perchè sono cattolico.

    SONO CATTOLICO ED ALLORA? HAI QUALCHE PROBLEMA? CI POSSIAMO VEDERE A QUATTROCCHI E RISOLVERLO !!!

    Il mio essere cattolico non mi vieta di battermi per i diritti civili. io DETESTO E DESTERO' SEMPRE I RADICALI PERCHE SONO LIBERISTI ed in quanto liberisti VOGLIONO DISTRUGGERE LO STATO SOCIALE.

    se tu pur di fare approvare i diritti civili sacrificheresti operai, impiegati e pensionati ..sono AFFARI TUOI.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tu sei solo un piccolo razzista e niente altro.

    staresti bene con Hitler e amici vari..... loro odiano gli ebrei, tu i cattolici.
    nulla ti differenzia da quella gente.
    non rispetti gli altri e non MERITI RISPETTO.


  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo che benfy ce l'avesse con te, onestamente.

    C'è una battuta secondo la quale "l'anticattolicesimo è l'antisemitismo degli intellettuali".

    A me benfy ricorda molto me fino a qualche anno fa. Qualche anno fa la pensavo come lui, credevo che le questioni dei diritti civili fossero fondamentali, tanto che nel 2001 per il Senato ho votato per il candidato radicale perché il candidato del centrosinistra era della Margherita (ex democristiano).

    I referendum mi hanno fatto incazzare molto, però credo che sia necessario avere un approccio più articolato.

    Io preferirei una sinistra più impegnata sui temi della laicità dello stato. Però, realisticamente, nel nostro paese la componente cattolica di centrosinistra su certe questioni è difficile che la pensi in un certo modo. Le questioni dei diritti civili sono importanti, ma non sono le uniche che definiscono una politica di sinistra. Del resto neanche Blair è stato tanto libertario su certe cose.

    Circa i radicali, con loro ho un rapporto di amore-odio. Non sono d'accordo nel dipingerli come dei guerrafondai bushisti iperliberisti. Saranno pure liberisti su tante questioni, ma su altre la consonanza con certe componenti della sinistra c'è ed è importante. Se fossi sicuro che una loro adesione alla sinistra non fosse opportunistica non avrei remore a cooptarli nella coalizione.

    E calmatevi...io leggo con interesse entrambi.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    tu sei solo un piccolo razzista e niente altro.

    stai bene con i nazisti. loro odiano gli ebrei, tu i cattolici.
    nulla ti differenzia da quella gente.
    non rispetti gli altri e non MERITI RISPETTO.

    o correggi il tuo post o NON FINISCE QUI
    Dai, non cadere nel tranello...

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, mi spiace, io sono testardo. io pretendo che si tolga il mio nome perchè è contornato da falsità.

    tranello o non tranello, il tizio in questione è recidivo, non è la prima volta che sputa addosso alla mia religione per far valere le sue ragioni.

    non finisce qui. evidentemente non mi conoscete abbastanza

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cattolici e sinistra
    Di Carnby nel forum Cattolici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 15:05
  2. Cattolici Destra Sinistra
    Di merello nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 16:34
  3. Si Può essere Cattolici e di Sinistra?
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 11:44
  4. Ambientalismo,sinistra,conservatorismo,cattolici
    Di Bartolomeo (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-03, 13:44
  5. Ambientalismo,sinistra,conservatorismo,cattolici
    Di Bartolomeo (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-03-03, 13:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito