Mi dispiace ma hai fatto un buco nell'acqua, si insomma, hai tratto conclusioni troppo afrettate passando direttamente all'attacco.Originally posted by soviet999
Tu hai riportato dei versetti del Corano che incitano alla violenza... cn l'evidente intento di sostenere la tesi che l'Islam è una religione violenta per natura. Allo stesso modo lo dovrebbero essere Cristianesimo ed Ebraismo, visto ceh altrettante boiate stanno nel loro libro Sacro...
il problema è il livello di laicità di una cultura, dunque il problema non è l'ISlam, ma la religione in sè... e il livello di laicità è direttamente proporzionale (guarda caso) al livello di sviluppo capitalistico.
Fermorestando che con questa strategia la religione centra ben poco, strutturalmente parlando, se non ad adescare quei poveri scemi che si fanno saltare in aria convinti di trovare centinaia di fighette vergini da trombarsi in paradiso.
Io non ho riportato questa miriade di versetti che incitano all'odio per dire che la religione islamica è violenta. Io ho riportato quei versetti per rendere pubblico su cosa si basano i nostri nemici. Perchè sono nemici vero?
Di ciò che si dice nella Bibbia o su altri testi sacri non me ne frega niente, soprattutto in questi giorni dato che per me non sono un problema e nessun cristiano si è messo in testa di fare attentati con lo scopo di provocare il maggior numero di vittime possibili.

6). “Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa è la ricompensa dei miscredenti.” (Sura 2:191) “Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite.” (Sura 2:216). «Instillerò il mio terrore nel cuore degli infedeli; colpiteli sul collo e recidete loro la punta delle dita... I miscredenti avranno il castigo del Fuoco! ... Non siete certo voi che li avete uccisi: è Allah che li ha uccisi» (Sura 8:12-17). «Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti» (Sura 8:65). «Quando poi saranno trascorsi i mesi sacri ucciderete gli idolatri dovunque li troviate, prendeteli, circondateli, catturateli ovunque in imboscate! Se poi si convertono e compiono la Preghiera e pagano la Decima, lasciateli andare» (Sura 9
9). «Quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri» (Sura 47:4). E questi soprariportati sono solo un esempio. Di versetti che inneggiano alla violenza e alla guerra il Corano è pieno. D’altronde ci sarà pure una ragione se esistono solo fanatici integralisti islamici, e non anche cattolici, buddisti od induisti…. A questo punto ci sorge spontanea una domanda. Chi, sui ‘mass media’, afferma che il Corano predica solo amore e tolleranza, lo fa in malafede o per manifesta ignoranza ? Alcuni ribattono che anche nella Bibbia vi sono altrettanti brani piuttosto discutibili. Questo è parzialmente vero per il Vecchio Testamento, ma questi versetti (non paragonabili comunque per numerosità e violenza al Corano) sono stati banditi nel Nuovo Testamento e nel Vangelo. La Bibbia, in buona sostanza, ha subìto una evoluzione in positivo, all’opposto del Corano, dove molti di questi versetti sono stati aggiunti nel corso dei secoli. E a parte ciò, rimane comunqe il fatto che sono musulmani quelli che fanno stragi tra donne e bambini in nome del loro Dio, non i cristiani (o perlomeno non da 800 anni a questa parte). Altri affermano invece che è il Corano stesso a vietare l’omicidio ed il suicidio. In realtà il Corano punisce l’omicidio, sì, ma di un altro islamico, non di un infedele. E’ infatti lecito uccidere chi minaccia l’Islam. Come è vero che il Corano punisce il suicidio, sì, ma solo quello fine a sé stesso, non il suicida che si immola per difendere Allah. Altri versetti riguardano specificatamente la posizione d'inferiorità della donna, l'obbligo di essere velate e le punizioni corporali per i comportamenti immorali: "...Esse hanno diritti equivalenti ai loro doveri, in base alle buone consuetudini, ma gli uomini sono superiori . Allah è potente, è saggio." (Sura 2:228) "Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande." (Sura 4