Ogni religione monoteistico-abramita per la precisione.Originally posted by Ezechiele
Mi sembra che questo 3d ben dimostra che ogni religione, se presa in modo integralista e fanatico, non può che portare all'intolleranza.
Grazie, interessante ...

Ogni religione monoteistico-abramita per la precisione.Originally posted by Ezechiele
Mi sembra che questo 3d ben dimostra che ogni religione, se presa in modo integralista e fanatico, non può che portare all'intolleranza.
Grazie, interessante ...

nel cristianesimo e nell'ebraismo esiste l'interpretazione delle sacre scritture
nell'islam no
x quanto riguarda i soldi,
le guerre si fanno x i soldi, certo, ma scusa , senza soldi, cosa fai????
senza soldi cosa si può fare????
alcuni interpretano a piacimento la situazione sostenendo che la religione è solo 1 pretesto x fare i soldi
e se invece fosse il contrario , se i soldi fossero solo un mezzo x imporre la religione ,chi può dirlo?????
e se fosse una terza invece , e cioè, fanatizzati da 1 idea religiosa, si ricerca + soldi possibili x avere i finanziamenti x portare avanti la lotta armata, al fine di imporre quelle idee e quella moralità di quella religione, e + soldi si fanno , + cresce la convinzione dei gueriglieri sulla validita e correttezza di quei valori
"se grazie alla legge islamica riesco a piegare e conquistare i miei nemici e fare un sacco di soldi vuol dire che l'islam è superiore alla civiltà mia nemica"

Concordo in pieno!Originally posted by soviet999
Babbo tutti i libri religiosi sono pieni di stronzate.
Aggiungo che omosessuali, zoofili, incestuosi, chi non obbedisce sempre e comunque ai genitori, chi si nutre della carne sbagliata, chi mangia crostacei, chi parla con donne mestruate, chi veste di tessuti di composizione non-omogenea, chi coltiva sullo stesso campo piante differenti dovrebbe essere a seconda dei casi picchiato, bruciato vivo o lapidato. Sempre secondo la Holy Bibble.

almeno una cosaOriginally posted by lovecraft
Concordo in pieno!![]()
e anche sul più buonista Nuovo Testamento se ne trovano di brutture.,.
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0