Caro Tony,
mi piacerebbe tanto che questo post ti arrivasse, mi accontenterò della sola speranza, che in un qualche modo ti arrivi.
Dio volesse che il vile attentato terrorista, come ogni altro non si fosse mai verificato, ma se proprio questo doveva accadere, se proprio questa era il volere di un Dio che sento sempre più lontano, credo che l'averlo fatto a Londra, all'Inghilterra, sia stato il posto giusto.
Sia ben chiaro che non intendo con questo dire che sono contento di quanto accaduto, dico soltanto che oggi come oggi se c'è qualcuno sulla faccia della Terra che ritengo che abbia i coglioni per combattere il terrorismo questi siano gli inglesi. Auspico quindi che il tuo paese faccia quello che gli altri paesi burattini non fanno: Tabula rasa dei luoghi di provenienza del terrorismo internazionale.
Mi ricordo di come interveniste alle Falkland, spero non siate cambiati.
Già che ci siamo, caro Tony, vorrei darti un suggerimento, nella malaugurata ipotesi che la tua "democrazia" non ti permettesse di intervenire.
"OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE".
Come?
I terroristi uccidono "dove cojo cojo"? Bene.
Devi organizzare una specie di esercito segreto, armarlo di ogni potenzialità, e naturalmente nella massima segretezza (sennò che esercito segreto sarebbe?) andare dove sappiamo bene e andare a spargere dieci, cento volte le bombe che i terroristi spargono nell'occidente: Se dovessero venire a chiederti ma come mai? Semplice, fai come loro: Noi no! Mai saremmo disponibili al terrorismo.
Non si può prenderlo sempre in quel posto, almeno facciamo un po per uno.
Tonino