azzzzzzzzzzzzzIn Origine Postato da marcejap
Perchè? Che hai contro di me?![]()
![]()
azzzzzzzzzzzzzIn Origine Postato da marcejap
Perchè? Che hai contro di me?![]()
![]()
Con tutto quello zucchero gli eventuali difetti della frutta passeranno sicuro inosservati, secondo me comunque un'assaggiatina gliel'ha già data, io almeno non saprei resistere.In Origine Postato da Io Robert
era troppo marmelloso il thread
ah ma oggi col caro vita la ggente sta attenta anche a 3 €...
bisogna spettare quando l'assaggierà , io fossi in lei regalerei la marmellata a chi m'ha regalato le pesche , non si sa mai...
![]()

In Origine Postato da Alessandra
Con tutto quello zucchero gli eventuali difetti della frutta passeranno sicuro inosservati, secondo me comunque un'assaggiatina gliel'ha già data, io almeno non saprei resistere.
Il massimo è con la ricotta. Pane fresco leggermente abbrustolito, un bello strato di ricotta fresca e la marmellata sopra.
Inzuppata nel latte e gnam... buonissima
Ho due zie su in montagna che fanno sia l'uno che l'altro (ricotta fresca da latte di pecora e marmellata di frutti di bosco)

Che invidiaIn Origine Postato da marcejap
Il massimo è con la ricotta. Pane fresco leggermente abbrustolito, un bello strato di ricotta fresca e la marmellata sopra.
Ho due zie su in montagna che fanno sia l'uno che l'altro (ricotta fresca da latte di pecora e marmellata di frutti di bosco)![]()
Con la ricotta non l'ho mai provata, solo con il solito burro, questo 3d è un insieme di spunti(ni) interessantiIn Origine Postato da marcejap
Ho due zie su in montagna che fanno sia l'uno che l'altro (ricotta fresca da latte di pecora e marmellata di frutti di bosco)![]()

Il Devoto Oli non la pensa così...In Origine Postato da Sgiar
Credo che il nome sia lo stesso.C'è differenza invece tra la confettura e la marmellata.Infatti la marmellata è fatta con gli agrumi,mente la confettura è fatta con tutti gli altri frutti![]()
Secondo lui la confettura è una "marmellata con pezzi interi di frutta" mentre la marmellata è una "conserva alimentare zuccherata costituita dalla polpa (e talvolta anche dalla scorza) di frutti diversi sottoposti ad opportuni trattamnenti".
Per quanto ci riguarda la differenza non è così fondamentale anche se quella a "pezzettoni" ci piace di più...
E brava occhiverdi...![]()

I cobra mangiano marmellata e confetturaIn Origine Postato da FreeFlag
Il Devoto Oli non la pensa così...
Secondo lui la confettura è una "marmellata con pezzi interi di frutta" mentre la marmellata è una "conserva alimentare zuccherata costituita dalla polpa (e talvolta anche dalla scorza) di frutti diversi sottoposti ad opportuni trattamnenti".
Per quanto ci riguarda la differenza non è così fondamentale anche se quella a "pezzettoni" ci piace di più...
E brava occhiverdi...![]()
![]()

Soprattutto durante la muta... Cosa crede, Lei? Siamo biscie evolute, noi...In Origine Postato da Sgiar
I cobra mangiano marmellata e confettura![]()

Credevo che qualche insetto bastasseIn Origine Postato da FreeFlag
Soprattutto durante la muta... Cosa crede, Lei? Siamo biscie evolute, noi...![]()

Breve intervento senza voler disturbare...
Parecchi anni fa ci fu un periodo in cui abitammeo per qualche tempo nei pressi di Lione. Colà prestava servizio la nostra zietta preferita, bellissima e dolcissima, la quale era diventata una cuoca espertissima.
Ci deliziava ogni mattino con caffelatte, alcune fette di baguette con spalmato sopra burro morbidissimo e una indimenticabile e mai più gustata marmellata di pomodori.
E' passata una vita ma quel sapore ce l'abbiamo ancora dentro.
Grazie, Elettrica.