Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: sciopero della divisa

avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da do328
    ma questo chi te lha detto? la spilletta si porta e gia da molto e anche la giacca sigh...

ps se il capo cabina decide che l'imbarco e sbarco puo essere fatto senza giacca si puo fare senza giacca

sulla targhetta nominativa c'è una querelle legata al fatto della privacy, nata da un problema che ebbe uan collega particolarmente avvenente che per un lungo periodo fu perseguitata da un passeggero che aveva letto il suo nome sulla targhetta e aveva rintracciato il suo telefono...
    dunque adesso in AZ è facoltativa mentre da noi in XM è obbligatoria

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Legionnaire
    sulla targhetta nominativa c'è una querelle legata al fatto della privacy, nata da un problema che ebbe uan collega particolarmente avvenente che per un lungo periodo fu perseguitata da un passeggero che aveva letto il suo nome sulla targhetta e aveva rintracciato il suo telefono...

si vede che da voi sono tutte "cesse"!!! mentre in az ci sono le nostrane purosangue che eccitano i maschi latini!

ps:
    almeno mi perseguitasse una donna... anche di notte... saprei io come calmargli i bollenti spiriti.. invece NIENTE!!!! queste cose capitano solo alle fanciulle alitalia (non a quelle lauda, non a quelle volare, non a quelle air europe... solo a loro)

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

settimocielo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da concorde
    si vede che da voi sono tutte "cesse"!!! mentre in az ci sono le nostrane purosangue che eccitano i maschi latini!

ps:
    almeno mi perseguitasse una donna... anche di notte... saprei io come calmargli i bollenti spiriti.. invece NIENTE!!!! queste cose capitano solo alle fanciulle alitalia (non a quelle lauda, non a quelle volare, non a quelle air europe... solo a loro)

a me in Lauda era successo di qualche aprezzamento pesante ma non mi sono scomposta dato che da femminuccia dopo un po ci si abitua...

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da nikkiL4
    a me in Lauda era successo di qualche aprezzamento pesante ma non mi sono scomposta dato che da femminuccia dopo un po ci si abitua...
    Be' poi al limite si puo' sempre disarmare lo scivolo aprire il portello ed eiettare il pax un po' pirla no?

settimocielo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Airbus A-380
    ma scusate una cosa......con le nuove jar ops mica saranno obbligatori per tutti gli aerei a lungo raggio i lettini per il riposo orizontale??
    non si sa quando entreranno in vigore perchè molte compagnie hanno chiesto rinvii (più per la questione del terzo pilota)

la faccenda degli stagionali che non sanno fare niente...bisognerebbe ricordare che in Italia c'è una mafia riguardo agli AV..le compagnie che fanno corsi su corsi (non ho capito da chi sono finanziati molti dicevano l'unione europea, altri la regione) immettono sul mercato una quantità incredibile di av che poi si ritrovano ad avere contratti per 6 mesi di cui 3 di prova, che ti chiamano nei giorni off, che se apri una sola malattia ti minacciano di non rinnovarti il contratto (questo è ciò che si dice) per farti magari max un paio di stagioni perchè siamo troppi....... e per fare cosa?? lavorare per 6 mesi a meno della metà rispetto agli altri quando in tutti gli altri paesi fai il tuo corso e inizi subito con un contratto vero e proprio

ma vaa vaa.....evidentemente gli av di az scioperano perchè adesso non hanno più 700 mila di diaria al giorno sul giappone...
    Io quando ho laciato L4 per EN ho visto delle scene veramente allucinanti da parte di colleghe stagionali solo perchè avevano 4 giorni di riserva o perchè il comandante gli diceva di muoversi un po'.
    Solo perchè si ha 3 stagioni in AZ o VA questo non significa che si è migliori delle altre.
    Per le chiamate di durante gli off durante il colloquio ti viene spiegato come funziona e c'è scritto sul contratto quindi non lamentiamoci troppo.
    In EN per inciso la chiamata di off può essere fatta con 48 ore di preavviso e il riposo deve essere recuperato entro 3 giorni.

ciao ciao

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Legionnaire
    L'obiettivo della targhetta è rendere riconoscibile l'interlocutore. Il nome con l'iniziale del cognome assolve pienamente a questo scopo.

I problemi della tua collega non sono unici e si sono avuti casi analoghi anche nel mio ambito di lavoro.

Il fatto che per alcune compagnie sia obbligatorio non vuol dire che sia comunque corretto nei confronti del dipendente.

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    [B]"Protestiamo contro i carichi di lavoro con turnazioni sempre più massacranti per noi... tutti gli equipaggi partono sempre con un adv in meno", ha detto un rappresentante di Filt-Cgil, lamentando l'impiego sempre più frequente di personale stagionale, meno preparato a eventuali emergenze.
    lasciate che incontri un delegato Filt-Cgil per caso al centro equipaggi (sempre che se ne vedano visto che a bordo loro non ci mettono piede...)

poi vi farò l'elenco degli insulti che avrà ricevuto.

io non appoggio i loro scioperi finti e ridicoli. non si meritano nemmeno di essere presi in considerazione.

indosso la mia targhetta nominativa sempre e comunque, su camicia e giacca, come prescritto.
    aspetto quella nuova che prenderà il posto di quella attuale.
    idem dicasi per il cappello e la giacca.
    nessuno, ahimè, mi ha mai molestato, nonostante ci abbia sperato...

per inciso: il manuale recita espressamente che il capo cabina, in accordo con il comandante può decidere che l'equipaggio non indossi, per imbarco e sbarco, la giacca.
    meglio un AV fresco in camicia che uno in giacca madido di sudore: l'immagine che trasmette è sensibilmente diversa e i passeggeri non sono così cretini da non capire che il caldo fa lo stesso effetto su tutti gli essere umani.

Assistente di Volo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da TW 843
    Mi ricordo di averlo letto in una rassegna stampa un pò di giorni fa e mi sembra fosse scritto proprio così.
    Ora non mi ricordo la testata.
    D'ogni modo se così non fosse, saranno state le solite panzanate da giornalista e in quel caso, mi scuso con gli a/v az per aver riportato qualcosa di inesatto.
    Infatti credo che sia proprio cosi. una panzana. indossare la spilletta non è obbligatorio e la storia della giacca si riferisce a quella verde per il servizio di ristoro estesa da giugno anche ai P2 quando volano sugli internazioinali e intercontinenatli

Assistente di Volo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lorenzo visto che non sto lavorando al momento potresti unire i tuoi insulti ai delegati FILT_CISL i miei? Ne avrei un bel po...
    I cari signori si devono ricordare che essendo noi AA/VV stagionali piu di 1000 al momento devono solo ringraziarci poichè siamo noi che permettiamo loro di andare in ferie, prendere congedi, malattie e "alleggerire" sensibilmente i LORO carichi di lavoro e non aggiungo di più..
    infami!!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23