Non avevo ancora letto questo 3d. Qualche precisazione:
1 - L'incedio doloso per cui Borghezio è stato condannato (con mite sentenza a mio avviso) è stato rivendicato come un gesto dimostrativo e di igiene pubblica non solo da Genyo, ma anche da altri leghisti su altri 3d di POL. A casa mia chi minaccia un'altra persona, bella o brutta, simpatica o antipatica, e distrugge beni che non gli appartegono, belli o brutti, puliti o sporchi, è un delinquente. Se poi la vittima è anche indigente, e questo mi sembra il caso, è un delinquente vigliacco. Se poi picchia un bambino è un delinquente vigliacco e spregevole.
Se vuole manifestare in modo eclatante e commettere un reato che attiri l'attenzione può bruciare in piazza cose di sua proprietà o aggredire qualcuno più grosso di lui. Commette sempre un crimine, ma almeno ha il coraggio di cominciare a pagarne subito le conseguenze.
2 - I pregiudicati non sono gli imputati. Un imputato, in democrazia (e l'Italia, pur con molti scossoni dati da questo governo e dai suoi mentori piduisti, è ancora una democrazia) è innocente fino all'emissione della sentenza definitiva. Un pregiudicato, quindi è uno che è già stato condannato in via definitiva. Borghezio lo è.




Rispondi Citando
6
